PerdenteParker
Active member
Anche a me piace la storia (non sono proprio fissato) però è bellaSi , libri di storia , soprattutto storia moderna e contemporanea è una mia passione
Anche a me piace la storia (non sono proprio fissato) però è bellaSi , libri di storia , soprattutto storia moderna e contemporanea è una mia passione
E una passione che mi è nata dalla scuola e da li ho comprato tanti libri per approfondire gli argomenti che a scuola venivano trattati con estrema superficialitàAnche a me piace la storia (non sono proprio fissato) però è bella
a me interessa molto la storia del Novecento è un secolo che mi affascina molto e di cui ne sentiamo gli effetti tutt’oggiE una passione che mi è nata dalla scuola e da li ho comprato tanti libri per approfondire gli argomenti che a scuola venivano trattati con estrema superficialità
Ma guarda mi piace tutta la storia ma in particolare il risorgimento italiano l'epopea coloniale tutto il novecento in particolare il periodo della guerra freddaa me interessa molto la storia del Novecento è un secolo che mi affascina molto e di cui ne sentiamo gli effetti tutt’oggi
il crollo del MuroMa guarda mi piace tutta la storia ma in particolare il risorgimento italiano l'epopea coloniale tutto il novecento in particolare il periodo della guerra fredda
Be quello fu più simbolico nel senso che tutti associano quell'evento come la fine della guerra fredda quando poi la fine credo che fu con il crollo definitivo dell'URSS nel 1991 , anche se visti tempi temo che stia ricominciandoil crollo del Muro
Putin è comunista.Be quello fu più simbolico nel senso che tutti associano quell'evento come la fine della guerra fredda quando poi la fine credo che fu con il crollo definitivo dell'URSS nel 1991 , anche se visti tempi temo che stia ricominciando
Non so , ma di sicuro vorrebbe riportare la Russia a i tempi dell' Unione Sovietica compresi i confini e estendo la sua influenza a tutta l'est EuropaPutin è comunista.
Acquistato e voglio leggerlo.Altro libro che ho apprezzato è stato Pensieri lenti e veloci di Daniel Kahneman, che spiega come funziona il processo decisionale umano, fra pensiero veloce (istinto, emotività) e quello lento (razionalità). Non ha un taglio pratico, anzi lo reputo un mattone, ma fa capire molto sugli errori che si commettono andando con il pilota automatico innescato dal pensiero veloce (tipico anche delle np).
Sei contrario alla pirateria.Ma nemmeno io leggo assai sebbene abbia comprato una marea di libri da amzon
È propaganda, è impossibile che ne morisse quella percentuale in addestramento e che venissero uccise reclute volontariamente.Alle reclute SS facevano levare con una lama gli occhi a dei gatti vivi. Oppure gli mettevano delle granate sopra l'elmetto. Chi provava a scansarsi veniva fucilato. Il 38% moriva durante l'addestramento
Peccato che è riuscito nel contrario, ha fatto estendere i paesi Nato ai suoi confini, da quasi due anni è in guerra per il Donbass, ha spinto tutta l'Europa a cercare alternative energetiche.Non so , ma di sicuro vorrebbe riportare la Russia a i tempi dell' Unione Sovietica compresi i confini e estendo la sua influenza a tutta l'est Europa
hai letto Oblomov?Da ragazzo leggevo tantissimo, sempre prediletto letteratura Russa, ora leggo solo testi religiosi e ermeneutica, saggi di psicologia, saggi storici e sociali.