Qualcuno di voi legge?

Status
Not open for further replies.
Alle reclute SS facevano levare con una lama gli occhi a dei gatti vivi. Oppure gli mettevano delle granate sopra l'elmetto. Chi provava a scansarsi veniva fucilato. Il 38% moriva durante l'addestramento
 
Altro libro che ho apprezzato è stato Pensieri lenti e veloci di Daniel Kahneman, che spiega come funziona il processo decisionale umano, fra pensiero veloce (istinto, emotività) e quello lento (razionalità). Non ha un taglio pratico, anzi lo reputo un mattone, ma fa capire molto sugli errori che si commettono andando con il pilota automatico innescato dal pensiero veloce (tipico anche delle np).
Acquistato e voglio leggerlo.
Pure io mi interesso al comportamento umano. Anche se meno al marketing e alla comunicazione. Vorrei tipo capire me stesso, come funziona il mio cervello e cose così.
 
Da ragazzo leggevo tantissimo, sempre prediletto letteratura Russa, ora leggo solo testi religiosi e ermeneutica, saggi di psicologia, saggi storici e sociali.
 
Alle reclute SS facevano levare con una lama gli occhi a dei gatti vivi. Oppure gli mettevano delle granate sopra l'elmetto. Chi provava a scansarsi veniva fucilato. Il 38% moriva durante l'addestramento
È propaganda, è impossibile che ne morisse quella percentuale in addestramento e che venissero uccise reclute volontariamente.

Reparti combattenti poi ne avevano pochi(ma armati e addestrati molto bene, l'elite dell'esercito), più che altro erano destinati a repressione interna e dei territori occupati.
 
Non so , ma di sicuro vorrebbe riportare la Russia a i tempi dell' Unione Sovietica compresi i confini e estendo la sua influenza a tutta l'est Europa
Peccato che è riuscito nel contrario, ha fatto estendere i paesi Nato ai suoi confini, da quasi due anni è in guerra per il Donbass, ha spinto tutta l'Europa a cercare alternative energetiche.

Come repressore della libertà è comunista, anche perché in Russia ormai è come se ci fosse un partito unico, ha re introdotto il culto della personalità, ha fallito in politica estera dapertutto, i suoi alleati sono Corea del Nord Cina Iran e Afghanistan, paesi poveri e che nessuno sano di mente vede come alleati.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top