Qualcuno qui capisce di viaggi?

Ma io li investo
Lo so, ma sono comunque troppo pochi.
Dovresti fare o trading intraday oppure qualcosa di breve-medio periodo, per esempio trovi qualche titolo sottovalutato (ma non è semplice e soprattutto poco sicuro perché potresti fare delle valutazioni errate) oppure sfrutti gli storni (se capitano delle crisi ancora meglio) nei mercati ed entri basso quando i titoli vengono massacrati e li rivendi qualche mese dopo.
Poi avrai al massimo 1.3/1.4 quindi ancora meno di 1.5.
Una volta che arrivi lì dovresti comprarti un appartamento e ormai anche in quei posti non li regalano affatto, non è più come tanti anni fa che te li tiravano dietro.
Quindi, tolto il denaro che ti serve per l’acquisto di un appartamento e un po’ di cash liquido, ti rimarrà forse 1 milione.
1 milione investito passivamente su cose sicure non ti rende quasi nulla.

Se in Italia sono invisibile, li sei proprio una particella molecolare.
Infatti un travel vlogger rumeno con bc300 a detto sua, raccontò che è veramente difficile farsi qualche locale lì. Sono assorbite di lavoro e difficilmente concedono una giornata per l'appuntamento.

Si vede che qui ci sono pochi che capiscono di soldi. Oggi 1M non sono un cazzo se hai 30 anni e vuoi vivere di rendita fino alla fine. Se li piazzi a basso rischio e togli linflazione, puoi contare forse su 15k all'anno. Una paghetta che ti permette oggi di vivere in qualche merdaio del terzo mondo. Se poi metti mano al capitale, rischi di giocattolo tutto in pochi anni. Bisogna anche pensare a imprevisti e malattie. Insomma io mi sentirei relativamente sicuro solo con almeno 2M e dovrei comunque avere buona esperienza finanziaria per giostrarmeli bene.
meno male che ci sei tu

Infatti un travel vlogger rumeno con bc300 a detto sua, raccontò che è veramente difficile farsi qualche locale lì. Sono assorbite di lavoro e difficilmente concedono una giornata per l'appuntamento.
Devi essere davvero come quei modelli italiani che trovi sui cartelloni pubblicitari per essere un minimo notato.

Tralasciando l'essere assorbite dal lavoro, hanno proprio la cultura di farsi i cazzi propri quindi mi ritrovavo nei locali circondato da vari gruppetti misti e NESSUNO si girava a guardarti.

Si vede che qui ci sono pochi che capiscono di soldi. Oggi 1M non sono un cazzo se hai 30 anni e vuoi vivere di rendita fino alla fine. Se li piazzi a basso rischio e togli linflazione, puoi contare forse su 15k all'anno. Una paghetta che ti permette oggi di vivere in qualche merdaio del terzo mondo. Se poi metti mano al capitale, rischi di giocattolo tutto in pochi anni. Bisogna anche pensare a imprevisti e malattie. Insomma io mi sentirei relativamente sicuro solo con almeno 2M e dovrei comunque avere buona esperienza finanziaria per giostrarmeli bene.

meno male che ci sei tu
Purtroppo ha ragione , se fai un 4% annuo lordo di media , devi calcolare il 2% di inflazione e tasse ti rimane 20.000 annuo circa, con un milione e mezzo in banca vivere con 20 k annui , lo puoi fare eh.. magari hai casa di proprietà,ma se inizi a mettere su famiglia iniziano ad essere pochi. O rischi molto su azionario ma puoi fare anche l'anno che perdi 200 Mila euro , o chi lo sa anche molto di più se arriva una crisi finanziaria globale di quelle distruttive ..devi cmq lavorare tutta la vita.
Purtroppo ci vogliono sopra due milioni, impossibile per un dipendente qualsiasi anche dei migliori retribuiti raggiungerli

Indietro