Quale periodo della vostra vita vorreste tornare a vivere?

Dai alla fine nessuno.

Sarebbe figo soltanto riviverlo con la consapevolezza del futuro. In quel caso direi che tutto il periodo pre-universitario non è stato male e meriterebbe un "rewatch".

Mado quanto ti capisco, anche io rivivrei l'infanzia infinite volte, in particolare le elementari, è l'unico momento della mia vita in cui mi sono sentita veramente serena, non tanto con l'ambiente esterno ma verso me stessa, mi piacevo veramente come persona
Poca consapevolezza, poche responsabilità, solo spensieratezza... un vero sogno
L'unico aspetto negativo erano i miei genitori che hanno sempre avuto un modo di "educare" molto violento e aggressivo

Mado quanto ti capisco, anche io rivivrei l'infanzia infinite volte, in particolare le elementari, è l'unico momento della mia vita in cui mi sono sentita veramente serena, non tanto con l'ambiente esterno ma verso me stessa, mi piacevo veramente come persona
Poca consapevolezza, poche responsabilità, solo spensieratezza... un vero sogno
L'unico aspetto negativo erano i miei genitori che hanno sempre avuto un modo di "educare" molto violento e aggressivo
Mi dispiace molto Paprika, io penso che educare un figlio in maniera violenta e aggressiva sia sempre la scelta più sbagliata che un genitore possa fare. E' giusto essere più "severi" se il bambino commette delle marachelle (come è normale che sia a quell'età) ma sempre con gentilezza.

Per il resto sono d'accordissimo con te: io ad esempio a casa mia, tolte le foto della mia laurea, ho deciso di incorniciare soltanto le foto di quando ero piccolo.

Mi dispiace molto Paprika, io penso che educare un figlio in maniera violenta e aggressiva sia sempre la scelta più sbagliata che un genitore possa fare. E' giusto essere più "severi" se il bambino commette delle marachelle (come è normale che sia a quell'età) ma sempre con gentilezza.

Per il resto sono d'accordissimo con te: io ad esempio a casa mia, tolte le foto della mia laurea, ho deciso di incorniciare soltanto le foto di quando ero piccolo.
Da piccolo giocavo ad essere Schumacher con una F40 giocattolo elettrica (simile a questa anche se molto più piccola) che mi aveva regalato mio papà per i miei 5 anni nel 1997 e ricordo di aver fatto impazzire la mia vicina perchè facevo tantissimo rumore :ROFLMAO:

1747054192974.png

Da piccolo giocavo ad essere Schumacher con una F40 giocattolo elettrica (simile a questa anche se molto più piccola) che mi aveva regalato mio papà per i miei 5 anni nel 1997 e ricordo di aver fatto impazzire la mia vicina perchè facevo tantissimo rumore :ROFLMAO:

View attachment 10519
Io avevo un giocattolo così ma non era una Ferrari.

Io avevo un giocattolo così ma non era una Ferrari.
Che spettacolo, Avanguardia :love::love: E' stato in assoluto il mio giocattolo preferito, l'ho amato alla follia: mia mamma mi disse che mio babbo lo acquistò a Maranello mentre si trovava a Reggio Emilia per lavoro.

Last edited:
Vorrei tornare nel 1998-1999 quando non andavo ancora a scuola e passavo le giornate a giocare con la bici e con la playstation, altra cosa bella e che non esistevano le risorse della sinistra e in estate potevi dormire con il portone di casa aperto e le finestre spalancate

View attachment 10519
Che bella, ti avrei invidiato tantissimo da piccola 🤣 ( anche ora in realtà)
Mio cugino aveva la gaucho, quando scendevo dai nonni ci giocavamo tutto il giorno
Mi ricordo che lui guidava e io aggrappata dietro che mi facevo trasportare sullo skateboard

Che bella, ti avrei invidiato tantissimo da piccola 🤣 ( anche ora in realtà)
Mio cugino aveva la gaucho, quando scendevo dai nonni ci giocavamo tutto il giorno
Mi ricordo che lui guidava e io aggrappata dietro che mi facevo trasportare sullo skateboard
Che spettacolo la Gaucho :love:, da vero tamarro 😆

Back