Quanti di voi si sentono soli?

Sola non sono, ma certo mi capita di cercarla la solitudine, quindi non è una cosa che soffro. A volte ho bisogno di stare per conto mio in uno spazio solo mio dove nessuno entra.

Questa forte presenza della dimensione etica è uno degli aspetti che maggiormente apprezzo in te, e forse anche quello in cui mi rivedo di più. Ma è anche ciò che mi fa pensare a qualche possibile tratto autistico, l'hai mai fatto il test compà?
Wow 157

Io non mi sento solo, sono solo. Bisogna distinguere bene le due situazioni. Mio fratello è forse l'unico vero amico. Ne ho altri due o tre che vedo si e no una volta ogni 2 mesi, quindi poca cosa.

Avere la ragazza è anche la chiave per avere una vita sociale.

A me sinceramente avere solo amici maschi non me ne frega e non riempirebbe il vuoto che sento.

Io non mi sento solo, sono solo. Bisogna distinguere bene le due situazioni. Mio fratello è forse l'unico vero amico. Ne ho altri due o tre che vedo si e no una volta ogni 2 mesi, quindi poca cosa.

A me sinceramente avere solo amici maschi non me ne frega e non riempirebbe il vuoto che sento.
Eh anch'io mi ci ritrovo anche se avere veri amici un pò aiuta. Cerco disperatamente in chat qualcuna che mi si caga ma non mi faccio più illusioni. Su Badoo ho trovato una che potrebbe essere mia figlia, ci messaggiamo su Insta da quel poco che sò visto il suo profilo ho capito che è una nerd, ha perso il padre da un paio d'anni e cmq preferisce uomini molto più grandi di lei, questo è quello che sono riuscito ad intuire.

Io non mi sento solo, io SONO solo.
Ci penso notte e giorno, a volte ci sono giornate che nemmeno mi va di alzarmi dal letto o in cui salto direttamente il pranzo, ed il problema è che più passano gli anni e più questo cappio al collo si stringe.
La vocina "Morirai solo, non piaci a nessuno" mi rovina anche i bei momenti, quindi se per esempio volessi andare a pescare e passare una mattinata diversa dalle altre, ecco che quella maledetta vocina riappare deprimendomi.
Io mi chiedo il perchè di tutto questo, e soprattutto, quando finirà ciò.
Esatto, anche quando si è con gli altri in realtá si è sempre in compagnia di quella vocina. Vuoi sapere quando finirà ma nessuno lo sa

Uscire con amici maschi in un locale sembrerebbe a me una cosa da gay.

Da ragazzini era diverso.

è una domanda che mi faccio spesso, perchè sembra che tutti abbiano una vita piena, si circondano di persone (dove cazzo le trovano??), vanno in palestra, fanno cose e vivono.

A me capita di passare sabati sera da solo, senza neanche un messaggio in WhatsApp, amici che ti cercano solo all'occorrenza, quando invece tu per loro c'eri sempre, nel momento del bisogno.
Ho dato troppa importanza all'amicizia per rendermi conto che non serviva a nulla.

Ma la solitudine fa male, siamo animali sociali.

Chi di voi sente davvero la pesantezza della solitudine?
Io mi sento male. Mi sento solo in mezzo agli amici, mi sento solo quando una coppia si bacia o si tiene per mano, mi sento solo quando vedo famiglie, anche litigiose. Il fatto che l'amore non è dovuto e il dover accettare di vivere da solo amplifica il dolore.

si come dice sempre avanguardia ad una certa età non hai neanche troppo interesse a legare con uomini in ambienti tipo palestra o altro..
ognuno si fa i cazzi suoi
si torna alla situazione biblica alla adamo ed eva

Io mi sento da solo. Ho il mio giro di conoscenze di genere femminile su whatsapp, aiuta tanto. Pero' pur sempre mi manca avere una ragazza con me anche fisicamente

si come dice sempre avanguardia ad una certa età non hai neanche troppo interesse a legare con uomini in ambienti tipo palestra o altro..
ognuno si fa i cazzi suoi
si torna alla situazione biblica alla adamo ed eva
come mai avviene questa inversione di rotta? quelli della mia età seguono tutti la filosofia bros before hoes

come mai avviene questa inversione di rotta? quelli della mia età seguono tutti la filosofia bros before hoes
con la crescita le cose cambiano..
di solito le amicizie si sviluppano da giovani e poi si portano avanti.. in età adulta non è cosi facile stringere nuove amicizie

si viene percepiti culattoni il motivo non so dirtelo.. ma avanguardia ha ragione..
io avevo un amico con cui eravamo culo e camicia e una volta ci hanno percepito come culi.. poi crescendo ognuno teoricamente si fa la sua famiglia e si occupa di quella.. em agari vede gli amici ogni tanto..

sono i ruoli biologici naturali che vanno avanti da millenni.. mica l ho inventato io

Tu hai ancora 23 anni, tra ragazzi ci si diverte.
Ma da grandi, o hai una famiglia, o hai una compagna, o sei un libertino. Diversamente sei il nulla.
Crescendo il desiderio sessuale spesso non cala, o addiritura aumenta, come nel mio caso (ho fatto 47 anni l' 11 marzo), quindi l' attrazione naturale verso la vagina persiste e se ne andrà forse dopo i 65 anni. Ma soprattutto si fanno pressanti gli altri motivi per cui è necessaria la compagnia di una donna, ad esempio, il 21 Marzo 2026 ho perso papà, un genitore con cui facevamo un pò di cose; ogni estate con lui andavamo al mare, per dirti, tante volte prima di dormire mi diceva <<Avanguardia, domani andiamo al mare?>>. Ora che non c'è più, sento più la solitudine, mi immagino l' estate senza di lui ... senza compagnia femminile si è sguarniti. E' più impellente il bisogno di stare con una persona per tenersi per mano, per volersi bene (non necessariamente amarsi in senso romantico), per sostenersi reciprocamente, dormire, farsi compagnia, condividere, ed ovviamente anche fare l' amore. Così nel mio caso si pensa a trovare una sistemazione sentimentale, di trovare amici maschi non si ha questa urgenza, anzi possono essere pure rotture di palle, del resto cosa si fa? Si va a bere qualcosa in un cazzo di bar? Se magari si trovano persone che condividono passioni ed ideali, sicuramente può far piacere, vedi mio papà che uscendo in bicicletta da solo molti anni fa, aveva conosciuto altri uomini che facevano lo stesso e diventarono grandi amici (2 di questi hanno sollevato la bara da casa verso la macchina mortuaria), si vedevano quasi sempre in bicicletta, raramente si vedevano in altre situazioni. E' comunque difficile, e se si è single forzatamente, la priorità è trovare una compagna, una moglie, o diventare libertini (cosa difficile). Di stare in un bar a rincretinirmi con altri rottami non mi faccio nulla, sto qui sul forum.

Indietro