Hai visto la mia foto profilo? Ho letto libro di Churchill, sono diventato conservatore
mhmm .... ok
Ma puoi rispondere ad una semplicissima e, credo eh, poi non so dimmi tu, abbastanza inequivocabile constatazione .... ossia :
Come mai tutti i fortunatissimi (a detta tua) abitanti di questo fantomatico sistema alternativo al terribile capitalismo (che poi di fatto nella vostra mente capitalismo ormai è tutto ciò che esiste e che non sia la corea del nord chavez maduro putin e kim jong un) hanno tutti tentato di fuggire (e tutt'ora provano a farlo) ?
NON SOLO !!! MA IL FLUSSO È UNIDIREZIONALE !!! Come mai: loro vogliono venire da noi e NESSUNO vuole (se non per turismo) andare a Cuba o in Corea del nord o in Russia.... oh ma è strano eh.
È una domanda semplice. Ancora non ho mai avuto risposta. È incredibile come la realtà dei fatti sembri cozzare con l'importantissimo libro, nonché pietra miliare della storia contemporanea: "korea del nord , l'impero che non muore"

. Vogliono andare tutti a Seul .... Rischiando addirittura la vita!!!! Pensa alcuni sono pure morti ..... sarà sicuramente colpa della propaganda dei terribili yankees. Come mai accade tutto questo? Come mai la gente fuggiva da Cuba per andare a Miami ? Come mai gli abitanti di Berlino est andavano a Berlino ovest e non accadeva MAI il contrario? Come mai gli abitanti della Corea del nord rischiano la vita per tentare di andare a sud ?
Hai una spiegazione a questo ? Se si , quale?
Veramente senza ironia senza polemica , giusto per capire che visione del mondo hai.