Quanti libri leggete all'anno?

Sto leggendo un libricino di Heidegger: il concetto di tempo
Heidegger è il tipico filosofo che dice 1000 parole al posto di 10 che ne valgono qualcosa
Non so neanche se abbia detto qualcosa che valga la pena di discutere dato che non ho la pazienza di perdere tempo col linguaggio mistico che usa
L'unica cosa che ho capito di lui è che non gli piace la modernità, e fin qui ci siamo

Heidegger è il tipico filosofo che dice 1000 parole al posto di 10 che ne valgono qualcosa
Non so neanche se abbia detto qualcosa che valga la pena di discutere dato che non ho la pazienza di perdere tempo col linguaggio mistico che usa
L'unica cosa che ho capito di lui è che non gli piace la modernità, e fin qui ci siamo
All'inizio la pensavo anch'io così, in realtà però Heidegger fa discorsi molto profondi e arguti soprattutto sul linguaggio e la tecnica, cioè coglie le loro conseguenze sull'uomo in un modo che gli scienziati non affrontano mai. Il problema è che non è un filosofo per "principianti": prima di leggere lui bisogna aver masticato e rimuginato sopra molti concetti specialmente in metafisica.
Che poi scriva da cani è innegabile, ma questo vale ahimé per tutti i tedeschi.

All'inizio la pensavo anch'io così, in realtà però Heidegger fa discorsi molto profondi e arguti soprattutto sul linguaggio e la tecnica, cioè coglie le loro conseguenze sull'uomo in un modo che gli scienziati non affrontano mai. Il problema è che non è un filosofo per "principianti": prima di leggere lui bisogna aver masticato e rimuginato sopra molti concetti specialmente in metafisica.
Che poi scriva da cani è innegabile, ma questo vale ahimé per tutti i tedeschi.
Io di filosofia ho letto solo un libro a testa di shopenauer, Nietzsche, de Sade, e un po' di Cioran ma lo sto capendo bene questo. Cioran è più difficile mi sembra

Nemmeno io mai riuscito a finire un libro in vita mia, potrei iniziare a leggerne uno, con la più buona volontà del mondo ma non riesco a leggere più di 10 pagine a causa della mancata concetrazione, difficoltà di comprensione ed accasciamento generale.

Io quando non ero depresso leggevo 1-2 libri al mese, a volte di più specialmente dopo che ho preso il Kindle.
Leggere libri aiuta a capire il mondo anche se asciuga la figa delle np.
Ma come, è letteralmente l'hobby più attraente per le NP. Mi starai dicendo che sono tutte cazzate blupillate e che l'hobby più attraente è "farsi scopare dal belfaccino alto" e tutto il resto è solo contorno al piatto principale (ovvero il cazzo del sopracitato belfaccino alto)?
images-10.jpeg

Io di filosofia ho letto solo un libro a testa di shopenauer, Nietzsche, de Sade, e un po' di Cioran ma lo sto capendo bene questo. Cioran è più difficile mi sembra
Per me è più denso e "difficile" Nietzsche, però man mano che lo penetri dà un'incredibile vigore e voglia di spaccare tutto! Cioran è troppo desolante, dovrebbe essere vietato a chi è depresso perché stimola seriamente al suicidio.

Io quando non ero depresso leggevo 1-2 libri al mese, a volte di più specialmente dopo che ho preso il Kindle.

Ma come, è letteralmente l'hobby più attraente per le NP. Mi starai dicendo che sono tutte cazzate blupillate e che l'hobby più attraente è "farsi scopare dal belfaccino alto" e tutto il resto è solo contorno al piatto principale (ovvero il cazzo del sopracitato belfaccino alto)?
Visualizza allegato 20558
Lavorazione del ferro? Hahahahahhahah

Pratico la top 3 degli hobby, ma sono ancora K (sebbene non V grazie alle pro). Finita.

Ultimamente ho aperto un postumo di bukowski e ho fatto qualche eliza (questionari online) sulla lingua italiana, così perché non ho un cazzo da fare
Infine ho comprato born 4th of july

Incredibilmente ho gli hobby giusti (i primi tre). come mai allora...? (e chi cazzo ha votato 'lavorazione del ferro' e 'tiro con l'arco'? un'appassionata di storia medievale?)

Indietro