Questa società finirà

celoduro

Well-known member
Blackpillato
La nostra società finirà, come tutte le altre. Tutte le società prosperano, si degradano e poi finiscono.

Credo che per quando noi saremo vecchi l'Italia non esisterà più.

Ibn Khaldun definiva la durata del ciclo di vita di uno Stato entro i 120 anni, ovvero tre generazioni di una durata di quarant’anni ciascuna: una durata che pressappoco potrebbe equivalere a quella del Secolo Americano, a seconda di dove ne situiamo l’inizio e, soprattutto, la fine. Fantasie numerologiche a parte, la tripartizione khalduniana è interessante perché corrisponde effettivamente alla storia dell’ultimo secolo, perlomeno nella forma allegorica nella quale siamo soliti rappresentarcela: una prima fase legata ai valori della produzione e dell’accumulazione (il tempo dei nostri nonni); una seconda fase di equilibrio e coesistenza tra gli antichi valori e quelli nuovi (il tempo dei nostri padri); e, infine, una terza fase all’insegna del consumo e di un’aspirazione al lusso sempre più difficile da finanziare (il nostro tempo).

Considerando la mancanza di crescita economica e la denatalità costante, l'erosione del tessuto socio-economico più che una previsione è un fatto che accade sotto i nostri occhi anno dopo anno. Chissà che tipo di cultura ci sarà in Italia fra 50 anni, io me l'immagino tipo com'era dopo la caduta dell'impero romano, a raccontarci com'era bello il passato mentre tutto crolla e non possediamo le forze per cambiare l'andazzo.

Le società complesse collassano su se stesse distrutte dalle proprie contraddizioni e dalla loro innaturalità, vanno contro la natura intesa come ecosistema e contro la natura umana.
Le società primitive o semi-primitive, quindi di cacciatori, raccoglitori oppure di agricoltori-artigiani, possono durare decine di migliaia di anni, semmai vengono distrutte da civiltà tecnologicamente superiori, destinate però a perire per le ragioni spiegate prima.

Ma ormai è da 50 anni che questa società è allo sbando. Spero nelle prossime generazioni perché io ormai sono vecchio.

Le società complesse collassano su se stesse distrutte dalle proprie contraddizioni e dalla loro innaturalità, vanno contro la natura intesa come ecosistema e contro la natura umana.
Le società primitive o semi-primitive, quindi di cacciatori, raccoglitori oppure di agricoltori-artigiani, possono durare decine di migliaia di anni, semmai vengono distrutte da civiltà tecnologicamente superiori, destinate però a perire per le ragioni spiegate prima.
Vedi che l'Italia fino al 1900 era primitiva. Anzi al sud fino agli anni 60 addirittura.

Ma ormai è da 50 anni che questa società è allo sbando. Spero nelle prossime generazioni perché io ormai sono vecchio.
A noi qualunque cosa accadrà non ci riguarda pertanto x me può pure esplodere il mondo...anzi sogno che crepino tutti gli over 6 cosi quelle troie bastarde saranno costrette a scoparsi i cessi

Appena l' Europa imploderà ( non per la guerra ma in maniera economica ) l' Italia diventerà la prima colonia africana ,entrando nel magreb islamico

Indietro