la preferenza è data a parità di punteggio, se il genere meno rappresentato ha punteggio inferiore non passa davanti all'altroHahaha parità di punteggio???? Le quote rosa sono un "obbligo legislativo", cosa c'entra il punteggio ???
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
la preferenza è data a parità di punteggio, se il genere meno rappresentato ha punteggio inferiore non passa davanti all'altroHahaha parità di punteggio???? Le quote rosa sono un "obbligo legislativo", cosa c'entra il punteggio ???
Mi dai il link di questa definizione? Di che fonte si tratta? Perché di obbligatorio non c'è proprio nulla, almeno nel lavoro pubblico (nel privato l'obbligo non esiste proprio e i datori possono assumere chi vogliono indipendentemente dal genere). L'obbligatorietà è prevista solo nella rappresentanza politica e nei cda delle aziende pubbliche e di quelle quotate in borsa. Per i concorsi pubblici l'appartenenza al genere meno rappresentato può essere un titolo di preferenza, a determinate condizioni, e viene molto dopo altri titoli di preferenza. Leggi art 5, comma 3, punto o e. art 6 https://www.normattiva.it/uri-res/N...del.presidente.della.repubblica:2023-06-16;82Io leggo percentuale obbligatoria, non a parita di punteggio
Visualizza allegato 27231
Non si capisce un cazzo di che articolo tu ti riferisca, il link che mi ha mandato arriva fino articolo 4 ??? Io l'ho trovato con google https://www.dequo.it/articoli/quote-rosaMi dai il link di questa definizione? Di che fonte si tratta? Perché di obbligatorio non c'è proprio nulla, almeno nel lavoro pubblico (nel privato l'obbligo non esiste proprio e i datori possono assumere chi vogliono indipendentemente dal genere). L'obbligatorietà è prevista solo nella rappresentanza politica e nei cda delle aziende pubbliche e di quelle quotate in borsa. Per i concorsi pubblici l'appartenenza al genere meno rappresentato può essere un titolo di preferenza, a determinate condizioni, e viene molto dopo altri titoli di preferenza. Leggi art 5, comma 3, punto o e. art 6 https://www.normattiva.it/uri-res/N...del.presidente.della.repubblica:2023-06-16;82
Modifiche art 5 e 6, basta leggere che si capisce tuttoNon si capisce un cazzo di che articolo tu ti riferisca, il link che mi ha mandato arriva fino articolo 4 ??? Io l'ho trovato con google https://www.dequo.it/articoli/quote-rosa
Se queste sono le tue fonti di informazione capisco tutto
Tesoro, come va il corso di laurea?Se queste sono le tue fonti di informazione capisco tutto
E che problema c'è, io saranno 20 anni che nei questionari per quando mi applico per una posizione mi dichiaro non binario, tanto per stare sul sicuro un paio di volte pure ebreo.
Nei lavori di aziende private invece? Niente? Lavorare nelle strade, nei cantieri, negli altoforni, nelle acciaierie, nella logistica? Niente parità di genere? Niente 50%? Le np sono ridicole e disonesteSe vogliamo essere precisi non esistono le quote rosa ma le quote di genere e servono per riequilibrare la presenza dei due generi nei contesti lavorativi pubblici, in politica e nei cda. [/URL]
A parte che stai parlando con una che ha fatto l'operaia per 20 anni, ma il fatto che nelle aziende private non ci sia questa imposizione di legge non deriva certamente dalla volontà di proteggere le donne, bensì le aziende. Credi che un datore di lavoro privato sarebbe ben disposto ad assumere una donna per fare il muratore o lavorare in acciaieria?Nei lavori di aziende private invece? Niente? Lavorare nelle strade, nei cantieri, negli altoforni, nelle acciaierie, nella logistica? Niente parità di genere? Niente 50%? Le np sono ridicole e disoneste
No, buffona, era solo per postare qualcosa, buffona.Se queste sono le tue fonti di informazione capisco tutto
Le quote rosa sono utili per le italiane scarsamente abili a procurarsi un lavoroPerché ciò che è femminile è buono è giusto, se fosse maschile sarebbe misogino e patriarcale.
Le quote rosa sono la cosa più pericolosa che si possa fare, si rischia di inserire persone incompetenti solo per stabilire un equità che non ha ragione di esistere, a scapito della meritocrazia.
Pensate ad un uomo che ha raggiunto un punteggio più elevato dover lasciar posto ad una che ha fallito solo perché qualcuno gli ha detto che è giusto così.
Tranquillo, inventeranno mille scuse per giustificare che loro non vogliono parità ma solo più potere nelle posizioni apicali. Tu brutto incel misogino sei nato per far funzionare il sistema, sei olio per ingranaggi, affinché dietro ogni comodità di cui una donna si vanti ci sia il lavoro di un uomo che disprezza.Nei lavori di aziende private invece? Niente? Lavorare nelle strade, nei cantieri, negli altoforni, nelle acciaierie, nella logistica? Niente parità di genere? Niente 50%? Le np sono ridicole e disoneste
Basta unlavorare, cit.Tranquillo, inventeranno mille scuse per giustificare che loro non vogliono parità ma solo più potere nelle posizioni apicali. Tu brutto incel misogino sei nato per far funzionare il sistema, sei olio per ingranaggi, affinché dietro ogni comodità di cui una donna si vanti ci sia il lavoro di un uomo che disprezza.
Sei tu il buffone che posta buffonate quando si cerca di fare un discorso serioNo, buffona, era solo per postare qualcosa, buffona.
Parla lei che mi manda link a casoSei tu il buffone che posta buffonate quando si cerca di fare un discorso serio
Se non sei capace di comprendere un testo di legge non è colpa miaParla lei che mi manda link a caso
Ma se hai detto di leggere l'articolo 5 e 6 nel link arriva fino al 4 ????? Poi ti ho chiesto di mandarmi il link nell'articolo e zero risposte.Se non sei capace di comprendere un testo di legge non è colpa mia