RAL media in questo forum?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In spagna gli stipendi sonó storicamente bassi, più che in Italia. Non capisco "l'ormai". Comunque il costo Della vita è più basso che in Italia. Benzina e bollette in primos,che sonó le cose base che quasi tutti devono pagaré. Poi bar, ristoranti e luoghi Della socialitá in generale. (Per diré 100 montaditos,un franchaisin, ha la 0,54 allá spina a 2 euro. Ed è birra di marca). Inoltre per uno come me che destina una fetta consistente del suo budget in droghe e fuma molto il risparmio rispetto all'italia è notevole. (Le siga di contrabando costano tra i 2,30 e i 2,80, quelle "artigianali" Chesterfriend o minston costano tra 1,30 e 1,80). In Italia guadagnavo 1800. Peró stavo in cantiere. E qui práticamente non faccio la spesa per mangiare, mangiamo quello che ci pare al ristorante.

Poi devi contaré che io non sonó un Cuoco di formazione. Ho fatto lo scientifico e non ero mai entrato in una cucina prima di venire qui. E questo è il primo contratto(prova di 3 mesi) con questo gruppo. Mi hanno giá detto che avró un Piccolo aumento quando terminati i 3 mesi il mío contratto passerá a tempo indeterminado. Sí tratta di 100 euros e qualche spiccio,nulla di importante.

Con le cifre che ho sentito ci credo che la maggior parte state sempre incazzati. Direi che non è la (mancanza di) figa il problema principale.

Non era 800€?

Per me c'è un motivo se il 30% dei rumeni ha fatto piazza pulita da lì, negli ultimi 10 anni.
Non só in che anni parli. Oggi per legge lo stipendio mínimo è compreso in quella forbice. Non só se stai confondendo lo stipendio con la loro versione del réddito di cittadinanza. I rumeni stanziali sonó pochi infatti, molti vengono come stagionali a fare la raccolta delle olive o degli agrumi. Non è un posto Dove immigrare per fare soldi. Io sonó venuto qui perchè non avevo più voglia di sbattermi per trovare figa e droga. e entrambe sonó per me reperibili a Sevilla con poco sforzo. Inoltre non sopporterei di Dover parlare una lingua diversa dell'italiano o lo spagnolo e vívere in cittá con poca storia cultura e architettura. Le scelte erano quindi piuttosto limitate e i soldi mi interessano davvero poco

Penso che per i rumeni non sia proprio una scelta lógica la spagna. La spagna è un grande parcogiochi/luogo di villegiatura. I rumeni sonó generalmente percepiti dagli spagnoli come cittadini di serie C. A che pro stare qui se lo stipendio non è interessante e la vita sociale faticosa?

Penso che per i rumeni non sia proprio una scelta lógica la spagna. La spagna è un grande parcogiochi/luogo di villegiatura. I rumeni sonó generalmente percepiti dagli spagnoli come cittadini di serie C. A che pro stare qui se lo stipendio non è interessante e la vita sociale faticosa?
Crudissimo, strafinita proprio.

Comunque sì, apparentemente dal 2018 al 2024, lo stipendio minimo è cresciuto del 54%, quindi adesso combacia con quello che dici.

Guadagno all'incirca 1500 euro al mese (euro più, euro meno) però il lavoro che faccio mi piace e onestamente, per quello che è sempre stato il mio pensiero, preferisco fare un lavoro che mi piace in un'azienda nella quale sto bene rispetto a fare un lavoro (anche se fosse lo stesso) con uno stipendio più alto ma con meno vita privata e un ambiente lavorativo nella quale non mi trovo bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro