RAL media in questo forum?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fa ridere la gente che dice ah quello X è un pezzo di merda perchè guadagna 10 milioni l'anno e tiene la residenza a montecarlo, non ho capito perchè uno pure se guadagna milioni di euro ne dovrebbe pagare il 43% ad una discarica di posto dove non c'è un solo servizio funzionante e non in deficit.
Ovviamente perché c'è una disparità di trattamento. Se fosse possibile tutti noi ,tutti i contribuenti italiani metterebbero la residenza fiscale a Montecarlo.
Ma tu dirai, ma mica si può... devi avere almeno 100 miliardi di dollari di RAL per stare a Montecarlo.
Allora vedi che é discriminatorio? E un modo per evadere, detto in parole povere. Perché chi ha un ral di 30000 euro non può mettere la residenza a montecarlo? E poi perché se un milionario vive bene con 50 milioni lo fa anche con 30.

Mio padre imprenditore metalmeccanico con 60 dipendenti, mia madre medico di famiglia con 1k pazienti. I guadagni precisi non li so ma potete immaginare

1400/1500 netti al mese. Più una media di 350 di mance. Più Ho un'entrata di 500 euro che mi deriva da un affitto. Pago 700 euro di affitto

In spagna gli stipendi sonó storicamente bassi, più che in Italia. Non capisco "l'ormai". Comunque il costo Della vita è più basso che in Italia. Benzina e bollette in primos,che sonó le cose base che quasi tutti devono pagaré. Poi bar, ristoranti e luoghi Della socialitá in generale. (Per diré 100 montaditos,un franchaisin, ha la 0,54 allá spina a 2 euro. Ed è birra di marca). Inoltre per uno come me che destina una fetta consistente del suo budget in droghe e fuma molto il risparmio rispetto all'italia è notevole. (Le siga di contrabando costano tra i 2,30 e i 2,80, quelle "artigianali" Chesterfriend o minston costano tra 1,30 e 1,80). In Italia guadagnavo 1800. Peró stavo in cantiere. E qui práticamente non faccio la spesa per mangiare, mangiamo quello che ci pare al ristorante.

Poi devi contaré che io non sonó un Cuoco di formazione. Ho fatto lo scientifico e non ero mai entrato in una cucina prima di venire qui. E questo è il primo contratto(prova di 3 mesi) con questo gruppo. Mi hanno giá detto che avró un Piccolo aumento quando terminati i 3 mesi il mío contratto passerá a tempo indeterminado. Sí tratta di 100 euros e qualche spiccio,nulla di importante.

Con le cifre che ho sentito ci credo che la maggior parte state sempre incazzati. Direi che non è la (mancanza di) figa il problema principale.

Non era 800€?

Per me c'è un motivo se il 30% dei rumeni ha fatto piazza pulita da lì, negli ultimi 10 anni.
Non só in che anni parli. Oggi per legge lo stipendio mínimo è compreso in quella forbice. Non só se stai confondendo lo stipendio con la loro versione del réddito di cittadinanza. I rumeni stanziali sonó pochi infatti, molti vengono come stagionali a fare la raccolta delle olive o degli agrumi. Non è un posto Dove immigrare per fare soldi. Io sonó venuto qui perchè non avevo più voglia di sbattermi per trovare figa e droga. e entrambe sonó per me reperibili a Sevilla con poco sforzo. Inoltre non sopporterei di Dover parlare una lingua diversa dell'italiano o lo spagnolo e vívere in cittá con poca storia cultura e architettura. Le scelte erano quindi piuttosto limitate e i soldi mi interessano davvero poco

Penso che per i rumeni non sia proprio una scelta lógica la spagna. La spagna è un grande parcogiochi/luogo di villegiatura. I rumeni sonó generalmente percepiti dagli spagnoli come cittadini di serie C. A che pro stare qui se lo stipendio non è interessante e la vita sociale faticosa?

Penso che per i rumeni non sia proprio una scelta lógica la spagna. La spagna è un grande parcogiochi/luogo di villegiatura. I rumeni sonó generalmente percepiti dagli spagnoli come cittadini di serie C. A che pro stare qui se lo stipendio non è interessante e la vita sociale faticosa?
Crudissimo, strafinita proprio.

Comunque sì, apparentemente dal 2018 al 2024, lo stipendio minimo è cresciuto del 54%, quindi adesso combacia con quello che dici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro