RETRUSIONE O REFRATTARIO?

ti sbagli, è storto ma starebbe bene su una femmina, non è mascolino. Devi guardare i ratio dal frontale.
La retrusione invece praticamente non si nota ma se sei fissato puoi sempre fare bimax, noto un leggero overbite
L'overbite non è quando l'arcata inferiore è in avanti? O è il contrario?

L'overbite non è quando l'arcata inferiore è in avanti? O è il contrario?
anche. E' un difetto di morso. Può essere anche che l'arcata sia al suo posto e il mento/mandibola leggermente indietro.
Nel tuo caso la mandibola e mascella sembrano apposto, quindi credo sia più un problema dentale a crearti quella mentolabial fold. Coi denti però non risolvi, dovresti andare in decompensazione e avanzare la mandibola in seguito dopo circa 2 anni.
Vedi tu se ne valga la candela, la priorità ad ora rimangono i capelli

Ma poi: è possibile. A seguito di abitudini scorrette o condizioni/patologie che il mento cambi posizione ed indietreggi oppure che il palato dentale cambi posizione nel tempo?

Tralaltro su alcuni forum a tema finasteride e non (anche su reddit banalmente o sui forum per capelli) si vocifera che la finasteride a seguito dell'inibizione del DHT possa alterale/modificare la conformazione ossea facciale riducendo la densità indebolendo mandibola, zigomi, mento, mascella etc. Ma è veritiera sta cosa?

Ma poi: è possibile. A seguito di abitudini scorrette o condizioni/patologie che il mento cambi posizione ed indietreggi oppure che il palato dentale cambi posizione nel tempo?
Per "posizione del palato dentale" intendo che si possa sviluppare overbiye o malocclusioni di vario grado. Per quanto riguarda il mento sfuggente dovrebbe essere una mera caratteristica genetica no? In teoria nel tempo un mento non può diventare sfuggente(?)
Il dentista conferma che la base è genetica e un mento non può cambiare posizione o forma, al netto di incidenti ovviamente

Mi sto fissando ahahahahah. Mi guardo tutti i giorni il mento, la mandibola etc (ma soprattutto il mento) per verificare che sia tutto a posto. Ho il timore che la fine o abitudini malsane e scorrette possano fare cambiare posizione, forma e densità alle varie componenti (mento, mandibola, zigomi, mascella etc)

Back