Riflessione su LMS

Status
Not open for further replies.

Random84

Well-known member
Perché ci sentiamo validati solo se ci scelgono per il L, e non per M e S?

Delle tre variabili L è quella su cui abbiamo meno controllo (visto che contano solo bel faccino e altezza, l'unica accortezza necessaria è non diventare obesi)... mentre uno che si è costruito M e S grazie a forza di volontà e sudore della fronte (mi vengono in mente i calciatori di serie A, anche se io non sono appassionato di calcio e trovo assurdo che i calciatori abbiano così tanto M e S)... perché non dovrebbe esserne tanto quanto, se non di più, di uno che ha vinto la lotteria genetica?

Razionalmente mi verrebbe da pensare che non ci sia motivo... ma interiormente mi viene spontaneo pensare che solo chi mi ama per L mi ami davvero... perché? è un costrutto sociale residuo della bluepill che me lo fa pensare? O ci sono motivazioni biologiche o filosofiche?
 
Perché ci sentiamo validati solo se ci scelgono per il L, e non per M e S?

Delle tre variabili L è quella su cui abbiamo meno controllo (visto che contano solo bel faccino e altezza, l'unica accortezza necessaria è non diventare obesi)... mentre uno che si è costruito M e S grazie a forza di volontà e sudore della fronte (mi vengono in mente i calciatori di serie A, anche se io non sono appassionato di calcio e trovo assurdo che i calciatori abbiano così tanto M e S)... perché non dovrebbe esserne tanto quanto, se non di più, di uno che ha vinto la lotteria genetica?

Razionalmente mi verrebbe da pensare che non ci sia motivo... ma interiormente mi viene spontaneo pensare che solo chi mi ama per L mi ami davvero... perché? è un costrutto sociale residuo della bluepill che me lo fa pensare? O ci sono motivazioni biologiche o filosofiche?
Direi perché L è qualcosa in cui tu "SEI" non qualcosa che tu "HAI", amare una persona per L è quanto di più vicino ci sia ad un amore autentico. In pratica lei ti ama perché sei così, non per cose che hai, che possiedi, come status e soldi. Non è tutto rose e fiori, scavando nel dettaglio anche L è un qualcosa a convenienza e non è vero amore ma è qualcosa che si avvicina.
 
Status, dipende. Se sei un cantante/rapper di successo, anche a livello locale, e sai che la tua validazione con le np dipende principalmente dalla tua fama, da gusto esattamente come la validazione che si ottiene con L. Il problema è la validazione che ottieni esclusivamente con M , un calciatore è ricco e famoso, quindi la sua validazione è ottenuta anche perchè è famoso, ma un ricco, sconosciuto e brutto sa benissimo che se facesse il metalmeccanico nessuno lo inculerebbe. Invece magari un calciatore, anche se guadagnasse 2000 euro al mese, la sua fama gli consentirebbe comunque di attirare a sé molte np.
 
(mi vengono in mente i calciatori di serie A, anche se io non sono appassionato di calcio e trovo assurdo che i calciatori abbiano così tanto M e S)
vado un po' OT
Per essere calciatore "di serie A" a parte che sono 300 atleti su milioni di cittadini e non basta impegnarsi al massimo, deve succedere una serie di congiunzioni astrali che neanche nei pressi di un buco nero.... e poi chi li paga esso stesso aumenta esponenzialmente la proprià visibilità a livello europeo....
 
Perché ci sentiamo validati solo se ci scelgono per il L, e non per M e S?

Delle tre variabili L è quella su cui abbiamo meno controllo (visto che contano solo bel faccino e altezza, l'unica accortezza necessaria è non diventare obesi)... mentre uno che si è costruito M e S grazie a forza di volontà e sudore della fronte (mi vengono in mente i calciatori di serie A, anche se io non sono appassionato di calcio e trovo assurdo che i calciatori abbiano così tanto M e S)... perché non dovrebbe esserne tanto quanto, se non di più, di uno che ha vinto la lotteria genetica?

Razionalmente mi verrebbe da pensare che non ci sia motivo... ma interiormente mi viene spontaneo pensare che solo chi mi ama per L mi ami davvero... perché? è un costrutto sociale residuo della bluepill che me lo fa pensare? O ci sono motivazioni biologiche o filosofiche?
Io non vorrei mai essere scelto per M e S...per una np non spenderei nemmeno i 5 cent che uso per la gettoniera dell'ascensore nel mio palazzo, figuriamoci prendermela in ltr...schifose mangia sborra di chad che non sono altro...
 
Se conquisti grazie al Denaro, c'è la possibilità che quella si metta solo per interesse, per tornaconto. Diverso può essere il caso di una a cui piace l' uomo ricco in quanto tale e non per ottenerne vantaggi egoistici.
Riguardo lo Status, la questione è più complessa, perché non è necessariamente legato al denaro, anche un povero può costruirsi uno status mettendosi in risalto nel volontariato, nell' impegno per la propria comunità, nello sport a livello di paese, nel difendere gli altri ecc. In quest' ultima caso, l' essere apprezzati è la cosa più gratificante perché è una popolarità guadagnate grazie a quello che si è interiormente.
 
Per essere calciatore "di serie A" a parte che sono 300 atleti su milioni di cittadini e non basta impegnarsi al massimo, deve succedere una serie di congiunzioni astrali che neanche nei pressi di un buco nero.... e poi chi li paga esso stesso aumenta esponenzialmente la proprià visibilità a livello europeo....
Non devi considerare 300 (in realtà anche meno, perché ci sono anche calciatori di serie A stranieri) su milioni di cittadini, devi considerare 300 su tutti i cittadini maschi che ci provano... e sono comunque d'accordo che le possibilità di farcela sono minime, servono genetica, talento e congiunzioni astrali, ma uno può anche avere tutti i doni di madre natura e tutta la fortuna, ma senza impegno e dedizione a quei livelli non ci arrivi!.

Se conquisti grazie al Denaro, c'è la possibilità che quella si metta solo per interesse, per tornaconto.
Guarda, hai ragione, però in realtà anche il belfaccino è un tornaconto personale (non monetario, ma sempre tornaconto)... si mette con te per il belfaccino... non è che si mette con te perché siete anime gemelle come vuole la favola bluepill.

Hai il bel faccino... domani hai un incidente che ti sfregia il volto... o più semplicemente aghi... ti amerà sempre? Ti lascerà? Magari continuerà a star con te per forza d'inerzia perché ormai siete sposati con figli?
 
Perché ci sentiamo validati solo se ci scelgono per il L, e non per M e S?

Delle tre variabili L è quella su cui abbiamo meno controllo (visto che contano solo bel faccino e altezza, l'unica accortezza necessaria è non diventare obesi)... mentre uno che si è costruito M e S grazie a forza di volontà e sudore della fronte (mi vengono in mente i calciatori di serie A, anche se io non sono appassionato di calcio e trovo assurdo che i calciatori abbiano così tanto M e S)... perché non dovrebbe esserne tanto quanto, se non di più, di uno che ha vinto la lotteria genetica?

Razionalmente mi verrebbe da pensare che non ci sia motivo... ma interiormente mi viene spontaneo pensare che solo chi mi ama per L mi ami davvero... perché? è un costrutto sociale residuo della bluepill che me lo fa pensare? O ci sono motivazioni biologiche o filosofiche?
Perché L appunto, si basa sulla famosa "genuine attraction", cioè quella più spontanea. A letto si fanno inculare come delle porche lucide, spompinano come dio comanda senza lasciare una goccia.
Se sono attratta solo da M, nel sesso sono incosciamente più distaccate, hanno poca voglia, probabilmente non ingoiano e la danno col contagoccia. Una sorta di indipay per I più esperti..
In certi casi S, può svolgere la funzione di L, ma solo per sportivi, attori etc, non per chirurghi bruttini....
 
Perché L appunto, si basa sulla famosa "genuine attraction", cioè quella più spontanea. A letto si fanno inculare come delle porche lucide, spompinano come dio comanda senza lasciare una goccia.
Diciamo che se sta con te per L, le cose che ti fa sotto le lenzuola sono fini a sé stesse e non finalizzate all'agiatezza economica, o al tirarsela con le amiche per essere la "compagna di..." (salvo mucisti , attori, sportivi...)
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top