Riflessione sulla differenza QI di alcune etnie

Franz Joseph

Well-known member
Whitepillato
Disclaimer: Questo thread esprime opinioni personali e non intende promuovere alcuna forma di razzismo o superiorità etnica. Ogni gruppo etnico possiede caratteristiche uniche sviluppate in relazione al proprio ambiente.

Ho sempre trovato interessante la disparità nei punteggi di QI tra diverse nazioni, in particolare tra quelle del Nord Africa e quelle euroasiatiche. Non avendo trovato spiegazioni convincenti, ho elaborato alcune ipotesi personali basate su due fattori principali: le condizioni ambientali sfavorevoli e la religione.

Per quanto riguarda la religione, ho notato una correlazione tra i paesi con un QI inferiore e la prevalenza della fede musulmana, dove la pratica della riproduzione consanguinea è culturalmente diffusa e spesso preferita. Ad esempio, in Marocco circa il 15% dei matrimoni avviene tra cugini, in gran parte di primo grado, e in alcune regioni questa percentuale supera il 25%. Altri stati presentano cifre ancora più elevate.

Inoltre, ho notato una presunta mancanza di interesse nel condurre studi affidabili e aggiornati sul QI in questi paesi. I test eseguiti dopo il 2000 sembrano essere prevalentemente online e privi di rigore scientifico, forse con l'intento di mostrare un innalzamento del QI medio. Trovo singolare che un paese sviluppato come il Marocco non effettui test standardizzati come quelli europei, capaci di confermare o smentire i risultati degli studi precedenti al 2000.

Per quanto riguarda la religione, ho notato una correlazione tra i paesi con un QI inferiore e la prevalenza della fede musulmana, dove la pratica della riproduzione consanguinea è culturalmente diffusa e spesso preferita. Ad esempio, in Marocco circa il 15% dei matrimoni avviene tra cugini, in gran parte di primo grado, e in alcune regioni questa percentuale supera il 25%. Altri stati presentano cifre ancora più elevate.
@spermalat ti prego, dimmi che ne pensi

I matrimoni tra cugini non hanno nulla a che fare con il qi, e solo un usanza, tra l'altro in italia e anche legale sposarsi tra cugini ed era un usanza comune fino a 100 anni fa in tutto il mondo
E secondo te si sposavano senza fare figli? Che sia stata un'usanza non prova nulla però...

I matrimoni tra cugini non hanno nulla a che fare con il qi, e solo un usanza, tra l'altro in italia e anche legale sposarsi tra cugini ed era un usanza comune fino a 100 anni fa in tutto il mondo
Enormemente disincentivata dalla chiesa. Praticamente solo nobili che potevano tramite un offerta avere un matrimonio riconosciuto. Oppure paesini estremamente rurali in cui aveva poca influenza ed era più accettato socialmente. Erano comunque casi rari, per milleni lo abbiamo schifato

Enormemente disincentivata dalla chiesa. Praticamente solo nobili che potevano tramite un offerta avere un matrimonio riconosciuto. Oppure paesini estremamente rurali in cui aveva poca influenza ed era più accettato socialmente. Erano comunque casi rari, per milleni lo abbiamo schifato
Tu ti stai confondendo con l'incesto, il sesso tra cugini non c'entra nulla con l'incesto

Hahahah, mi piace fare lavoretti di bricolage nel tempo libero🥰
A chi le fai vedere le cose che ti salvi dal forum? Scommetto che le fai vedere alle tue amichette con il cervello squagliato da tiktok mentre ridete e guardate anche le nostre foto che vi abbiamo mandato per farci valutare, io ti avrei bannata all'istante dopo questa

ciao, ho letto un libro interessante tanto tempo fa (forse sì è un po' datato), che parla anche del rapporto tra razza-etnia e intelligenza. In sintesi il libro raccoglie il parere di due studiosi, uno afferma che l'intelligenza è prevalentemente determinata a livello genetico, l'altro che è soprattutto l'ambiente a influire sullo sviluppo dell'intelligenza. https://www.laterza.it/scheda-libro/?isbn=9788842042631

Indietro