Risparmiare soldi è un cope?

Io sono a +51,94%, iniziato a metà 2022.
Ti sei beccato tutto il guadagno derivato dalle aziende IA e dei semiconduttori; il mio guadagno è più basso perchè intanto mi sono beccato tutte le crisi degli ultimi 10 anni, specialmente COVID, guerra in Ucraina, e oggi pure questo scherzetto dello stretto di Hormuz.

Io differenzierei sempre,tra spendere bene i propri soldi,e buttarli via....io fin da ragazzino ho fatto veramente lavori di merda ,ma di merda vera ,il caldo opprimente estivo,il freddo glaciale invernale(di allora,ora è meno freddo),tra il sudicio,le arrabbiature,e i compagni di lavoro,cui non avrei mai voluto condividere nulla ...sò cosa vuol dire guadagnare i soldi....ognuno tiene le proprie ambizioni ,io volevo smettere di lavorare ,il resto a poco valore ......
Le donne hanno in qualsiasi momento orbiter ,che x sesso foraggiano ,problemi non ne hanno...ma d'altra parte è come nella preistoria il cavernicolo abile a cacciare cibo,divide il suo cibo con la cavernicola in cambio di sesso .........nulla è cambiato da allora...

Gli italiani sono un popolo di babbei che tiene i soldi in banca per farseli mangiare dall'inflazione. Oppure si comprano la casetta pensando che sia un investimento, mentre il mercato immobiliare è praticamente fermo da anni dappertutto tranne in 2-3 città.

Risparmiare per investire e unlavorare è ottimo.

Risparmiare sul cibo buono (carne e pesce) è stupido perché ne perdi in salute, mentre risparmiare su stronzate tipo auto, vestiti, bar, ecc.è corretto

Io buttato tutto su vwce e xeon come bravo taccagnazzo di r/italiapersonalfinance
perché solo xeon? prenditi almeno un bund che scade fra 2-3 anni, ti rende qualcosa in più, tanto il rischio è zero.

tipo questo:

oppure un etf di bond 1-3 anni:

Gli italiani sono un popolo di babbei che tiene i soldi in banca per farseli mangiare dall'inflazione. Oppure si comprano la casetta pensando che sia un investimento, mentre il mercato immobiliare è praticamente fermo da anni dappertutto tranne in 2-3 città.
oppure comprano la macchina a rate, il telefono a rate, ecc.

Indietro