Ristoratori che non trovano lavoratori

Status
Not open for further replies.
Sono d'accordo con molti di voi. Non trovano perche' non pagano abbastanza e non creano valore aggiunto. Pero' chiudere tutti magari no. I poveri sfigati spesso in giro per lavoro come me ma anche i camionisti etc qualcosa devono pur mettere sotto ai denti. Normalmente ai prezzi per loro profittevoli trovano solo turisti perche', purtroppo, sono abituati a pagare uno sproposito per cose di questo tipo (preso a caso tra le offerte):
Capture.JPG

In altre parti del mondo cameriere e lavapiatti e' visto piu' come un lavoretto per arrotondare di studenti o neo immigrati, almeno nei ristoranti di medio/basso livello. Pochi decidono una carriera nel settore per una miriade di ragioni. Nella ristorazione/alberghiero in genere In Italia anche a me sembra ci sia sfruttamento, anche nei ristoranti italiani gestiti da italiani all'estero a dirla tutta hanno pessima fama (oltre a tanti altri giri che ci sono spesso sotto). Se proprio uno deve fare il dipendente statale o grande impresa para-statale. La micro impresa/piccolo commercio per il dipendente e' una fregatura completa quasi sempre.

A me sono rimasti impressi nella mente i ristoratori che dopo anni di evasione, sfruttamento, ville e macchinoni sono andati a piangere miseria dal governo in tempo di Covid (al netto della mezza cazzata delle chiusure), a quelli io gli avrei mandato un accertamento fiscale dei 10 anni pregressi immediatamente.
 
Penso che sia una buona notizia. Fallissero tutti. Tanto io mangio benissimo a casa mia.
E' una bella smerdata per quegli aziendalisti che accusavano il redditto di cittadinanza: ora che non c'è più, sempre meno gente continua, comunque, a rifiutare di fare gli schiavi in quei luoghi, lavori dove guadagni poco, orari lunghi e ritmi elevati , con in più vedendoti gli altri che si godono la vita.
Non che tutti i ristoratori siano degli stronzi (c'è un' amica di mia mamma), ma la maggioranza sono dei cagacazzo, ed è meglio mangiare pane e acqua tutti i giorni ma in libertà che fare gli schiavetti.
Giuro la penso come te!

Come mangio a casa (e in ambienti frugali, tranquilli) non mangio bene da nessun'altra parte. 😀

Non mi considero un tipo vanitoso e materialista (che deve mangiare chissà dove per un selfie da pubblicare): più semplice!
l’importante per me è trovare pace e gente educata e tranquilla, niente sfarzo inutile
 
Sono d'accordo con molti di voi. Non trovano perche' non pagano abbastanza e non creano valore aggiunto. Pero' chiudere tutti magari no. I poveri sfigati spesso in giro per lavoro come me ma anche i camionisti etc qualcosa devono pur mettere sotto ai denti. Normalmente ai prezzi per loro profittevoli trovano solo turisti perche', purtroppo, sono abituati a pagare uno sproposito per cose di questo tipo (preso a caso tra le offerte):
View attachment 3154

In altre parti del mondo cameriere e lavapiatti e' visto piu' come un lavoretto per arrotondare di studenti o neo immigrati, almeno nei ristoranti di medio/basso livello. Pochi decidono una carriera nel settore per una miriade di ragioni. Nella ristorazione/alberghiero in genere In Italia anche a me sembra ci sia sfruttamento, anche nei ristoranti italiani gestiti da italiani all'estero a dirla tutta hanno pessima fama (oltre a tanti altri giri che ci sono spesso sotto). Se proprio uno deve fare il dipendente statale o grande impresa para-statale. La micro impresa/piccolo commercio per il dipendente e' una fregatura completa quasi sempre.

A me sono rimasti impressi nella mente i ristoratori che dopo anni di evasione, sfruttamento, ville e macchinoni sono andati a piangere miseria dal governo in tempo di Covid (al netto della mezza cazzata delle chiusure), a quelli io gli avrei mandato un accertamento fiscale dei 10 anni pregressi immediatamente.
Stai in Inghilterra?
 
Pero' chiudere tutti magari no. I poveri sfigati spesso in giro per lavoro come me ma anche i camionisti etc qualcosa devono pur mettere sotto ai denti.
ecco hai scritto bene: ci sono posti in italia che hanno prezzi bassi e NON sono turistici eppure fanno soldi con la pala. Ma io sono strafelice che guadagnino da non saper dove metterli, perchè significa, porca troia, che la grandissima parte della gente su una cosa basilare come il mangiare non vuole roba ricercata.
 
Che ne pensate? Io ci godo e sono felice che finalmente le persone stiano iniziando a rifiutare questi lavori di merda sottopagati in ristorantucci improvvisati da psueo-"imprenditori" di quart'ordine. Il giorno in cui l'ultimo ristorante in Italia chiuderà i battenti sarà un giorno meraviglioso.
penso che fanno bene a rifiutare condizioni da sfruttamento

la realtà è che in Italia gli stipendi sono troppo bassi per il costo della vita e spesso si chiede troppo ai lavoratori in termini di orario ecc. senza poi un giusto riconoscimento economico

questo è pure il motivo per cui la regione Lombardia vuole importare infermieri e medici da posti tipo il Paraguay, perché ormai gli italiani se ne vanno all'estero dove lo stipendio è il doppio o il triplo:
come cazzo è possibile che a milano lo stipendio è X ed a londra o dublino lo stipendio è 3 volte X ? risolvessero questo problema , i coglioni, piuttosto che prendere medici dal terzo mondo, i prossimi da dove li prenderanno ? africa ? india ? bah
 
Aggiungo altri due "fatti" sul tavolo (lol 😅 )

I prezzi non corrispondono a ciò che si mangia. Inoltre c'è questa cattiva abitudine di "creare" piatti del cazzo con ingredienti e nomi assurdi per giustificare un aumento del prezzo ( pesto ai quattro formaggi salentini con tocco di parmigiano, bucatini alla riminese con crostone di merda di vacca dell'Aspromonte a 24 euro)

Ma vaffanculo, non è meglio pasta al pomodoro, pasta e fagioli, cotoletta, salsiccia con fagioli, risotto alla milanese, frittata di asparagi?
Piatti semplici e buoni, ma i coglioni non li potrebbero far pagare in modo spropositato.
Già questo dimostra la loro malafede.

Fino a inizio anni 90 gli studenti universitari e i lavoratori nelle principali città italiane potevano trovare tavole calde con piatti pronti del giorno a prezzi convenienti senza nessuna difficoltà.
Oggi rimangono i panini o le catene di fast food di merda se non vuoi spendere un patrimonio nei ristoranti dato che quei posti li stanno chiudendo tutti per proporti le melanzane in agrodolce al piscio di capra della Gallura!

Il secondo fatto è poco intuitivo ma logico.
Cazzo, siamo nel 2024 e la figura del cameriere non ha più nessun senso di esistere.
Basterebbe per i cuochi o per un singolo addetto alla sala appoggiare i piatti pronti su un tavolo o ripiano apposito e i clienti vanno a prenderlo.
Le ordinazioni si possono spedire in altri modi ai cuochi.
Il cameriere è solo l'ennesimo servo della società borghese pre-tecnologica che ad oggi non avrebbe più ragione di esistere come ruolo.
 
Io ho fatto il cameriere nel lontano 2016 per 2 mesi durante le vacanze estive, che dire esperienza di merda, mi ricordo che mi davano 1200 euro o giu di li + 300 euro in nero, ma ero praticamente li ogni sabato e domenica, c'erano un sacco di camerieri giovani come me, non facevo chissà quale fatica, ma la maggior parte del tempo non sapevo che cazzo fare, però alla fine l'ho fatto solo per i soldi e per poter conoscere qualcuno(anche se non ho fatto amicizia con nessuno, visto che lavoravo con tutti extracomunitari e terroni), ero già redpillato all'epoca e non avevo voglia di lavorare ma mio padre mi aveva obbligato, finita l'esperienza mi ricordo che ero tornato a casa redpillato peggio di prima.
 
Solo ai soldi pensi? Dovresti ringraziarli perché ti insegnano il mestiere
Ma vaffanculo e che mangio nel frattempo? Ti insegnano il mestiere ok, però poi rimani una vita a 600€ l’ora. E i ristoratori stagionali che scusa hanno? Che mestiere devono insegnare a chi lo sa già fare? E che vogliono pagare 2€ l’ora 7/7??
 
.
Cazzo, siamo nel 2024 e la figura del cameriere non ha più nessun senso di esistere.
Basterebbe per i cuochi o per un singolo addetto alla sala appoggiare i piatti pronti su un tavolo o ripiano apposito e i clienti vanno a prenderlo.
Le ordinazioni si possono spedire in altri modi ai cuochi.
Il cameriere è solo l'ennesimo servo della società borghese pre-tecnologica che ad oggi non avrebbe più ragione di esistere come ruolo.
È un retaggio francese/italiano del passato. Medioevo con le corti che servivano i ricchi.
Gli anglosassoni e tutti gli abitanti Cino indiani l hanno sempre capito : self service e vaffanculo.
 
, finita l'esperienza mi ricordo che ero tornato a casa redpillato peggio di prima.
Ecco bravo vaglielo a dire alle migliaia di ristoratori di stocazzo che piangono come vitelli perché oggi non trovano schiavi, pardon camerieri da sfruttare.
Perché siccome la ristorazione é un mondo che esisterà sempre (tutti devono mangiare) allora indori la pillola dicendo che "impari il mestiere" "guadagni e ti formi'"... Alla fine lui guadagna tu torni a casa senza skill se non quella di portare 5 piatti alla volta in mano (sai che roba). Con tutto il rispetto.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top