Ristoratori che non trovano lavoratori

Status
Not open for further replies.
Provate a chiedere degli spaghetti al pomodoro (prezzo consono 5 euro) e vi diranno "mi dispiace signore, qui noi facciamo solo spaghetti con i pomodorini di Pachino saltati alla triestina con tocco di burrata cagliaritana (prezzo 15 euro)
😂
 
Provate a chiedere degli spaghetti al pomodoro (prezzo consono 5 euro) e vi diranno "mi dispiace signore, qui noi facciamo solo spaghetti con i pomodorini di Pachino saltati alla triestina con tocco di burrata cagliaritana (prezzo 15 euro)
😂
Ma è vero,poi sti posti mi sembrano tutti uguali.
Troppo fighetti,io voglio la gente che rutta al tavolo di fianco o si scaccola.
 
Io ho fatto il cameriere nel lontano 2016 per 2 mesi durante le vacanze estive, che dire esperienza di merda, mi ricordo che mi davano 1200 euro o giu di li + 300 euro in nero, ma ero praticamente li ogni sabato e domenica, c'erano un sacco di camerieri giovani come me, non facevo chissà quale fatica, ma la maggior parte del tempo non sapevo che cazzo fare, però alla fine l'ho fatto solo per i soldi e per poter conoscere qualcuno(anche se non ho fatto amicizia con nessuno, visto che lavoravo con tutti extracomunitari e terroni), ero già redpillato all'epoca e non avevo voglia di lavorare ma mio padre mi aveva obbligato, finita l'esperienza mi ricordo che ero tornato a casa redpillato peggio di prima.
ti hanno trattato male i clienti? Puoi fare esempi di brutte esperienze coi clienti?
 
Odio i ristoranti, i centri commerciali, le discoteche e le cazzate che girano intorno alla cosiddetta vita mondana. In una parola mi fa schifo la massificazione delle idee. Fosse per me potrebbero chiudere tutti, almeno si darebbe spazio all’economia che conta davvero, si ritornerebbe all’essenziale. Lo sfoggio di vestiti, il macchinone, l’orologio figo, eliminati completamente. Sotto casa mia ci sta una pizzeria, che a fine serata produce la spazzatura di un intero quartiere, i ragazzi che ci lavorano, a stento riescono a fare una pausa per fumare una sigaretta, che il campanello li richiama all’ordine, spremuti fino all’osso per creare il surplus di guadagno che andrà a esclusivo beneficio del datore. E quando gli ultimi studentelli, disoccupati si rifiuteranno di puzzare di patatine fritte e mozzarella di terz’ordine, si attingerà dal bacino delle risorse inps. Alla fine servono a questo, a rendere l’Italia la Cina d’Europa. Un centro di manodopera a basso costo per aziende tedesche. Tanto tra poco in Italia chiuderanno tutti. Non si può combattere un’inflazione come questa. Solitamente aumentano il costo del denaro all’aumentare della domanda interna, ma qui è un gioco a perdere. Come fai a pagare 20€ per una margherita,se va bene, quando gli stipendi sono gli stessi dagli anni ‘80
 
Last edited:
Sono d'accordo con molti di voi. Non trovano perche' non pagano abbastanza e non creano valore aggiunto. Pero' chiudere tutti magari no. I poveri sfigati spesso in giro per lavoro come me ma anche i camionisti etc qualcosa devono pur mettere sotto ai denti. Normalmente ai prezzi per loro profittevoli trovano solo turisti perche', purtroppo, sono abituati a pagare uno sproposito per cose di questo tipo (preso a caso tra le offerte):
View attachment 3154

In altre parti del mondo cameriere e lavapiatti e' visto piu' come un lavoretto per arrotondare di studenti o neo immigrati, almeno nei ristoranti di medio/basso livello. Pochi decidono una carriera nel settore per una miriade di ragioni. Nella ristorazione/alberghiero in genere In Italia anche a me sembra ci sia sfruttamento, anche nei ristoranti italiani gestiti da italiani all'estero a dirla tutta hanno pessima fama (oltre a tanti altri giri che ci sono spesso sotto). Se proprio uno deve fare il dipendente statale o grande impresa para-statale. La micro impresa/piccolo commercio per il dipendente e' una fregatura completa quasi sempre.

A me sono rimasti impressi nella mente i ristoratori che dopo anni di evasione, sfruttamento, ville e macchinoni sono andati a piangere miseria dal governo in tempo di Covid (al netto della mezza cazzata delle chiusure), a quelli io gli avrei mandato un accertamento fiscale dei 10 anni pregressi immediatamente.
in realta' nessuno compra la pizza da dominos a quei prezzi, se vai nella sezione dei "deal" trovi lo stesso cibo a costi molto inferiori, quando esce un buon deal me lo compro anche io, mai spenderei 24 pound per questa feccia ma gia' 8 pound con un side non dico sia "buono" ma quanto meno accettabile.
 
in realta' nessuno compra la pizza da dominos a quei prezzi, se vai nella sezione dei "deal" trovi lo stesso cibo a costi molto inferiori, quando esce un buon deal me lo compro anche io, mai spenderei 24 pound per questa feccia ma gia' 8 pound con un side non dico sia "buono" ma quanto meno accettabile.
Era un po' sensazionalistico, lo ammetto. Il messaggio era che rispetto ad altri paesi europei in Italia, specialmente al sud, il cibo costa mediamente molto meno. (Anche con gli sconti io non credo di averla mai pagata così poco. Minimo 12: sarò babbo o sfortunato con gli sconti)
 
Era un po' sensazionalistico, lo ammetto. Il messaggio era che rispetto ad altri paesi europei in Italia, specialmente al sud, il cibo costa mediamente molto meno. (Anche con gli sconti io non credo di averla mai pagata così poco. Minimo 12: sarò babbo o sfortunato con gli sconti)
C’è da dire che se in Italia le cose costano meno è perché dipendenti prendono 3/4€ l’ora
 
Era un po' sensazionalistico, lo ammetto. Il messaggio era che rispetto ad altri paesi europei in Italia, specialmente al sud, il cibo costa mediamente molto meno. (Anche con gli sconti io non credo di averla mai pagata così poco. Minimo 12: sarò babbo o sfortunato con gli sconti)
forse te parli di quelle large da 13 inches ma quelle da 11 a 8 si trovano basta non comprare per tanto tempo e ti arrivano i codici sconto per sms
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top