come immaginavo, usi parole a caso. Si può fare eccome, possiamo ad esempio vedere qual è il rapporto stranieri/italiani nelle carceri minorili. Ad esempio:
https://www.ragazzidentro.it/i-numeri-degli-istituti-penali-per-minorenni/
"gli stranieri 254, il 51,2% dei presenti, dunque più della metà"
quindi gli stranieri (non seconde generazioni) sono più della metà della popolazione carceraria, il che vuol dire che i minorenni italiani (sia essi di prima che di seconda generazione) delinquono meno degli stranieri, specie se si considera che sul totale della popolazione (anche quella non carceraria) gli stranieri sono molti meno degli italiani.
Tu ovviamente tiri fuori notizie episodiche ed io te ne potrei trovare altrettante, ma ciò non è evidenza statistica.
Sai quanto all'Italia è costata e costa la sola prima accoglienza? 3/4 miliardi all'anno, per anni. Il tutto a debito della popolazione italiana, ovviamente. Quindi possiamo spendere soldi per farli entrare tutti e non per rimpatriarli?
Se ci fossero meno schiavi immigrati, i padroni sarebbero costretti a cominciare a dare stipendi dignitosi e garanzie sul posto di lavoro altrimenti non troverebbero più nessuno da sfruttare e andrebbero in fallimento. Gli immigrati hanno sempre storicamente svolto la funzione di esercito industriale di riserva, nei termini di Marx.
L'unica che è in preda alle emozioni qui sei tu, io parlo con consapevolezza e con coscienza, al contrario tu mi sembri piuttosto agitata. Stai serena.
ma se non sapevi neanche di cosa trattasse prima che postassi io il link...