Ho fatto anni di palestra e addirittura fatto anche qualche ciclo. Ho clavicole strette e son bassino. Non ne vale la pena, non è sufficiente per incutere autorevolezza/generare mascolinità. Quelli in palestra che si baciavano con le tipe sono sempre 1.88+ con capelli e tatuaggi (quindi sono già chiavabili senza gymaxxare). Davvero non li capisco, è come essere figlio di papà ed andare a faticare in cantiere.
Se il frame è scarso, consiglio di fare un pò meno pesi ed inserire pugilato... ad ogni modo, chiaro che alle donne interessa la finta mascolinità.
Prima di iniziare arti marziali non ci credevo nemmeno io, ma se devo giocarmela con qualcuno grosso come me o leggermente superiore (che magari sta gymaxxando), basta portare a segno un colpo alla testa ed uno al fegato per fargli passare la voglia (tempo stimato 0,5 secondi).
Chiaro che tendenzialmente nessuno ti rispetta se il frame è scarso, ma a volte sapere di avere un potenziale più elevato di quello che sembra è un boost per l'autostima.