Ruminate mai sul passato?

Ogni giorno ,visto che nel presente praticamente a parte 3-4 giorni l'anno vivo come uno zombie- robot, ricordo il passato under 11, quando mi bastava un giornalino o un giro con la bicicletta per trovare validazione e soddisfazione ,degli altri periodi non ho rimorsi, l' unica cosa che può fare cambiare le situazioni sono un bel cranio e una buona ricchezza alle spalle, nel senso che le cose sarebbero andate allo stesso modo se avessi fatto una scelta o l' altra ( di scuola ad esempio ,l' università ) o averci provato di più a scuola ,quindi da quel lato non ci penso ,conta avere la base DNA

Sai che ci mette una donna decente a trovare un pollo da spennare,se vuole. Tranquillo che a nessuna frega niente del tizio che ha rifiutato in passato e che ora ha 4 spicci
Una donna trova sempre un uomo ,per poter stare meglio,in cambio di sesso...cambia solo il livello estetico ,e economico dell'uomo ,esteticamente può essere un 7-6-5-4 economicamente un 7-6-5-4 ,deve scendere a patti consapevole della sua età ed estetica ....mentre per noi uomini sotto il 7 (maggioranza)il denaro ,è l'unico mezzo per condurre una vita scansando sacrifici di una vita ,fare un lavoro di merda in orari assurdi,tra il sudicio,il traffico,lo stress,i colleghi inutili ,i cibi spazzatura ecc...,e avere tempo libero per le proprie passioni, avere autostima ecc...le donne poi sono una conseguenza ...ma vengono molto dopo dei miei interessi personali ....prima vengo io.....

Una donna trova sempre un uomo ,per poter stare meglio,in cambio di sesso...cambia solo il livello estetico ,e economico dell'uomo ,esteticamente può essere un 7-6-5-4 economicamente un 7-6-5-4 ,deve scendere a patti consapevole della sua età ed estetica ....mentre per noi uomini sotto il 7 (maggioranza)il denaro ,è l'unico mezzo per condurre una vita scansando sacrifici di una vita ,fare un lavoro di merda in orari assurdi,tra il sudicio,il traffico,lo stress,i colleghi inutili ,i cibi spazzatura ecc...,e avere tempo libero per le proprie passioni, avere autostima ecc...le donne poi sono una conseguenza ...ma vengono molto dopo dei miei interessi personali ....prima vengo io.....
Bah,io denaro ne ho avuto tanto,in gioventù. L'ho speso, altrimenti non mi serviva a nulla. C'è una differenza tra possedere il denaro e essere posseduti da esso. Non rimpiango il denaro che ho speso. Vado a lavorare? Sì. Qua c'è gente con conti in banca a 6 cifre che fa' una vita che non augurerei a un cane. Il denaro si può guadagnare, l'Europa è piena di denaro. Il tempo invece.....se non sai spendere bene quello sei un vero miserabile,a mio giudizio

Ho messo molti “mi piace” in questa discussione che stanno a significare “anche io”. Anche io rimugino sul passato. A volte, per citare una vecchia canzone di San Remo, ripenso a frasi dette e mi immagino lì “illudendomi dí scegliere le parole di una scena, che è la stessa da sempre” e di poter cambiare qualcosa in quella conversazione, o in quell’evento, o in quella scelta.

E rimanendo in tema di canzoni mi viene in mente “Grazie a tutti” di Morandi in cui ringrazia anche chi gli ha chiuso le porte in faccia perché comunque è gente che in quel modo ha aggiunto punteggiatura nel libro del suo destino. Ma lui ha una visione di insieme del suo destino privilegiata e vede comunque una vita brillante, tirate le dovute somme.

Noi no. Le porte che ci hanno chiuso in faccia, i pali e gli affronti non sono punteggiatura ma sono interi paragrafi del libro della nostra vita; la virgola semmai è quell’unico sguardo benevolo ricevuto chissà quando, chissà da chi, chissà perché.

Però dobbiamo smettere di guardare al passato. Le esperienze ideali che abbiamo in testa sono tali proprio perché sono… ideali. Non esistono in realtà o sono estremamente rare.
Molti commettono errori e sono gli errori a insegnare a combattere meglio la guerra della vita, perché questo è.

Indietro