Salvatore riina se fosse stato bello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forse perchè già con Matteo Messina Denaro si stava andando a delineare la mafia a cui della famiglia non fregava un cazzo, boh
Mia personalissima opinione, ho sempre sospettato che Matteo Messina Denaro sia diventato "super boss" solo dai media ma che in realtà non fosse più che un braccio armato di quell'organizzazione. Il suo nome non venne mai fatto da Buscetta che invece nominò i capi più influenti di cosa nostra, non venne mai nominato in quegli anni neanche dopo l'evasione. Solo in tempi relativamente recenti si fece il suo nome per le bombe e per il caso del bambino sciolto nell'acido, fosse stato un capo lo avrebbero condannato ai tempi del maxi processo.
Anno dopo anno i media gli diedero sempre più importanza e questo ha favorito la sua latitanza, probabilmente alla mafia conveniva che l'attenzione si spostasse su di lui.

vedo che ne sai tanto a riguardo, ma secondo te come mai Riina non fu accoppato dagli altri boss e dal nulla riuscì a fare questa scalata al vertice? nel senso... mi spiego meglio: le armi le avevano tutti, perchè non accopparlo nelle diverse occasioni avute? era immune ai proiettili? looool

@Gelointenso_isback @Vomitorio @Free Soul @macready @mattiacarputo @BelloDeZia voi invece cosa ne pensate al riguardo?
Non sono molto informato sull'argomento onestamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro