Salve, chi è esperto di codici deontologici militari e dei carabinieri?

Status
Not open for further replies.
Un carabiniere che conosco ha assunto probabilmente droga a Madrid, in Spagna, marijuana e thc puro, o comunque ne possedeva quantità per uso personale... si evince da una storia postata da un suo amico
Ma nelle successive lui è taggato e si vede che stanno insieme
Volevo sapere se rischia qualcosa anche il Carabiniere deontologicamente!

Perchè comunque la storia della droga non l'ha postata lui, peró stava insieme a questo ragazzo che ha postato la droga (seppur per uso personale) e ha taggato questo nelle storie successive facendo capire che stavano in vacanza insieme a Madrid!

Quindi forse anche lui possedeva questa droga e/o ne ha fatto uso! Per questo.
Si ma cosa ha fatto dopo? Lo vuoi segnalare?
 
Non solo non lo licenziano ma gli dicono anche che la soffiata l'hai fatta tu.
Come mai glielo direbbero secondo te? E come farebbero a saperlo che sono stato io se la segnalazione la faccio anonima? Dici che comunque rischierei anche problemi legali tipo denunce per diffamazione o altro, se facessi una segnalazione con nome e cognome non anonima o cmq una segnalazione normale? Azz.
 
Non solo non lo licenziano ma gli dicono anche che la soffiata l'hai fatta tu.
Pensa che non doveva proprio diventare Carabiniere, se l'avessi denunciato per il bullismo che mi ha fatto in adolescenza adesso sarebbe a fare un altro lavoro credo, perchè con una condanna penale non credo si possa diventare Carabiniere!
 
Come mai glielo direbbero secondo te? E come farebbero a saperlo che sono stato io se la segnalazione la faccio anonima? Dici che comunque rischierei anche problemi legali tipo denunce per diffamazione o altro?
La segnalazione anonima in questo caso non verrà presa in considerazione perché non c'è nessuna ipotesi di reato, si metterebbero a ridere, se invece lo fai a nome tuo glielo dicono per forza, è un gesto che ti può portare solo risvolti negativi.
 
Potrebbe saltare fuori che manipoli un povero culattone in cambio di soldi e in quel caso verrai processato come maniaco e circonvenzione di incapace, rischi grosso.
 
Cosa ha fatto di preciso?
Mi diede un calcio una volta, un'altra volta una ginocchiata nelle parti basse, e poi mise una foto di mia sorella in un gruppo whatsapp dicendo che aveva faccia da zoccola e che era innamorata di lei e voleva scoparsela (ovviamente solo per farmi ingelosire, bullizzarmi ed umiliarmi diceva così e che era bellissima, non per farmi complimenti) e poi una volta che lo chiamai per sbaglio disse che non dovevo permettermi di chiamarlo e che se fosse successo di nuovo veniva sotto casa mia a prendermi a schiaffi (questo per iscritto su WhatsApp, quindi se l'avessi denunciato solo per questo episodio sarebbe stato condannato per minaccia penalmente, credo). E questo è quanto.
 
Potrebbe saltare fuori che manipoli un povero culattone in cambio di soldi e in quel caso verrai processato come maniaco e circonvenzione di incapace, rischi grosso.
Questo non credo, è tutto legale ció che faccio, lui è etero e normale, sono atti di liberalità, l'ha confermato anche uno tra i migliori avvocati penalisti della mia città e mia madre che è avvocato e magistrato! Inoltre esiste il reato di "circonvenzione di incapace", ma non di "maniaco"!
 
Mi diede un calcio una volta, un'altra volta una ginocchiata nelle parti basse, e poi mise una foto di mia sorella in un gruppo whatsapp dicendo che aveva faccia da zoccola e che era innamorata di lei e voleva scoparsela (ovviamente solo per farmi ingelosire, bullizzarmi ed umiliarmi diceva così e che era bellissima, non per farmi complimenti) e poi una volta che lo chiamai per sbaglio disse che non dovevo permettermi di chiamarlo e che se fosse successo di nuovo veniva sotto casa mia a prendermi a schiaffi (questo per iscritto su WhatsApp, quindi se l'avessi denunciato solo per questo episodio sarebbe stato condannato per minaccia penalmente, credo). E questo è quanto.
Non c'è il tanto per un processo gelo..
 
Potrebbe saltare fuori che manipoli un povero culattone in cambio di soldi e in quel caso verrai processato come maniaco e circonvenzione di incapace, rischi grosso.
Avevo pensato di chiamare al comando generale dell'Arma per chiedere cosa fare e/o come segnalare e/o segnalare il fatto! Lo feci giá 3 anni fa quando questo qui in pratica scrisse sul suo profilo Instagram "ACAB" mentre giá era Carabiniere, anche se poi scelsi in quel caso di non segnalare più perchè anche in quel caso (come in questo) mia madre disse che non era d'accordo e di non segnalare nulla, a parte perchè sarebbe stata una cosa meschina, ma anche perchè mi sarei fatto solo un nemico tra i Carabinieri/forze dell'ordine e non l'avrebbero mai licenziato nè punito/sanzionato in alcun modo! Chissà.
 
Questo non credo, è tutto legale ció che faccio, lui è etero e normale, sono atti di liberalità, l'ha confermato anche uno tra i migliori avvocati penalisti della mia città e mia madre che è avvocato e magistrato! Inoltre esiste il reato di "circonvenzione di incapace", ma non di "maniaco"!
Di sicuro con una storia del genere esci su tutti i media, già me li vedo i titoli sul mostro di Salerno con la tua foto.
 
Avevo pensato di chiamare al comando generale dell'Arma per chiedere cosa fare e/o come segnalare e/o segnalare il fatto! Lo feci giá 3 anni fa quando questo qui in pratica scrisse sul suo profilo Instagram "ACAB" mentre giá era Carabiniere, anche se poi scelsi in quel caso di non segnalare più perchè anche in quel caso (come in questo) mia madre disse che non era d'accordo e di non segnalare nulla, a parte perchè sarebbe stata una cosa meschina, ma anche perchè mi sarei fatto solo un nemico tra i Carabinieri/forze dell'ordine e non l'avrebbero mai licenziato nè punito/sanzionato in alcun modo! Chissà.
Ascolta tua madre.
 
Non c'è il tanto per un processo gelo..
Cioè, dici che per tutte queste cose non l'avrebbero mai processato e l'avrebbe fatta franca? Di fatti lo dissero anche mio padre e mia madre, uno laureato in scienze politiche (papà) e un'altra in giurisprudenza e avvocato e giudice (mamma) dicendo che appunto sarebbe stato inutile denunciare perchè non gli avrebbero fatto nulla! La pensi anche tu così???!!
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top