Salvini e il codice della strada

Una legge che mira a punire chi fa uso di droghe di per sé può non essere sbagliata, ma se la inserisci nel codice della strada ne consegue un uso improprio, per strada va punito chi ha alterazioni al momento della guida. La cosa incredibile è che la Corte costituzionale l'abbia approvato, ma sinceramente è talmente ridicolo che non credo durerà molto.

Una legge che mira a punire chi fa uso di droghe di per sé può non essere sbagliata, ma se la inserisci nel codice della strada ne consegue un uso improprio, per strada va punito chi ha alterazioni al momento della guida. La cosa incredibile è che la Corte costituzionale l'abbia approvato, ma sinceramente è talmente ridicolo che non credo durerà molto.
é un paese di vecchi che nn guidano parlo dei politici, comandano loro e da vecchi ancora figli di un mondo che nn esiste più, se ne fregano dei problemi del popolo di tossici che siamo.

Ricordate che se vi fate di thc non siete tanto diversi da chi si fa ogni 10 giorni 3 righe di cocaina, capito questo capite dove voglio andare a parare, una canna al giorno è peggio di farsi 3 righe il fine settimana.

e lo dice uno che si drogava di brutto ....

Ma inserirlo nel codice della strada è una mossa fascista, cioè colpire i deboli, xche uno che si faceva di crack come me risulta positivo per mesi per dio, ma nn ho mai guidato (quasi mai) sotto effetto di crack, lo facevo in camera mia chiuso a chiave dentro mentre la donna dormiva ero un tossico ma responsabile per gli altri...

Ma il giorno dopo, alle 14 magari uscivo, quindi a distanza di tantissime ore dall'ultimo utilizzo e nn ero più influenzato.

Oggi se mi fanno un test sono pulito xche nn uso da oltre un'anno, ma pensate se dopo 3 mesi risultavo positivo xche la usavo troppo?

Dai è uno schifo

é un paese di vecchi che nn guidano parlo dei politici, comandano loro e da vecchi ancora figli di un mondo che nn esiste più, se ne fregano dei problemi del popolo di tossici che siamo.

Ricordate che se vi fate di thc non siete tanto diversi da chi si fa ogni 10 giorni 3 righe di cocaina, capito questo capite dove voglio andare a parare, una canna al giorno è peggio di farsi 3 righe il fine settimana.

Ma inserirlo nel codice della strada è una mossa fascista, cioè colpire i deboli, xche uno che si faceva di crack come me risulta positivo per mesi per dio, ma nn ho mai guidato (quasi mai) sotto effetto di crack, lo facevo in camera mia chiuso a chiave dentro mentre la donna dormiva ero un tossico ma responsabile per gli altri...

Ma il giorno dopo, alle 14 magari uscivo, quindi a distanza di tantissime ore dall'ultimo utilizzo e nn ero più influenzato.

Oggi se mi fanno un test sono pulito xche nn uso da oltre un'anno, ma pensate se dopo 3 mesi risultavo positivo xche la usavo troppo?

Dai è uno schifo

Con la cocaina se non sei molto bravo/a non ne esci più ma quale 3 righe alla settimana, chi conoscevo che si faceva di cocaina è morto oppure sta in carcere.

Dai è uno schifo
Fuori dall'italia farsi una canna viene visto allo stesso modo di uno che si beve un bicchiere di vino, in olanda (e non solo) si va nei coffe shop ad assaporare le diverse verità per il puro gusto di provare aromi diversi ed esitono concorsi esattamente come si fa da noi per il vino, è una questione culturale, dipende tutto dal come si fanno le cose.

Aggiungo, non faccio uso di droghe, amo il buon vino ma non mi sono mai ubriacato.

Chi pensa che sia un attacco ai tossichelli e quindi è contento non capisce un cazzo.
La questione "anche se hai fumato una settimana prima e ora sei lucido sei comunque perseguibile" è gravissima e dovrebbe allarmare chiunque, dal più drogato del paese al prete della parrocchia.
Questo perchè è il concetto di fondo assolutamente anti-democratico.
E' come se un giudice ti dicesse "colpevole o meno ti condanno per omicidio solo perchè eri presente sulla scena del delitto".
Analizzatele bene le cose prima di trarre giudizi; sono in pericolo i diritti di TUTTI, non solo quello dei drogati (e ve lo dice uno che ha smesso con le canne anni e anni fa).

Fuori dall'italia farsi una canna viene visto allo stesso modo di uno che si beve un bicchiere di vino, in olanda (e non solo) si va nei coffe shop ad assaporare le diverse verità per il puro gusto di provare aromi diversi ed esitono concorsi esattamente come si fa da noi per il vino, è una questione culturale, dipende tutto dal come si fanno le cose.

Aggiungo, non faccio uso di droghe, amo il buon vino ma non mi sono mai ubriacato.
Si ma è risaputo che dove hanno liberalizzato l'uso di thc il numero di persone che ne hanno sviluppato la dipendenza cronica è triplicato, stessa cosa per l'alcool e il tabacco ..

Tu nn sei uno che sviluppa dipendenza buon per te

Chi pensa che sia un attacco ai tossichelli e quindi è contento non capisce un cazzo.
La questione "anche se hai fumato una settimana prima e ora sei lucido sei comunque perseguibile" è gravissima e dovrebbe allarmare chiunque, dal più drogato del paese al prete della parrocchia.
Questo perchè è il concetto di fondo assolutamente anti-democratico.
E' come se un giudice ti dicesse "colpevole o meno ti condanno per omicidio solo perchè eri presente sulla scena del delitto".
Analizzatele bene le cose prima di trarre giudizi; sono in pericolo i diritti di TUTTI, non solo quello dei drogati (e ve lo dice uno che ha smesso con le canne anni e anni fa).
Bravissimo.
È un passaggio da libri di storia

Aggiungo una cosa, l'ultima volta che mi sono sentito "sballato " alla guida è stato quando ho preso mezzo Xanax 0.25 2 ore prima della guida , e per sballato intendo che avevo sonno.

Non mi sono mai messo alla guida neanche dopo una birra in vita mia, e neanche dopo aver fumato .
Fumo da solo o con amici a casa mia la sera, senza prendere la macchina. Neanche loro dato che vengono in bici.

Non mi sono mai sentito stordito la mattina dopo.
Qual è il problema esattamente?

Bravissimo.
È un passaggio da libri di storia

Aggiungo una cosa, l'ultima volta che mi sono sentito "sballato " alla guida è stato quando ho preso mezzo Xanax 0.25 2 ore prima della guida , e per sballato intendo che avevo sonno.

Non mi sono mai messo alla guida neanche dopo una birra in vita mia, e neanche dopo aver fumato .
Fumo da solo o con amici a casa mia la sera, senza prendere la macchina. Neanche loro dato che vengono in bici.

Non mi sono mai sentito stordito la mattina dopo.
Qual è il problema esattamente?
Che questo ******* si vuole mettere in evidenza facendo "legge & ordine", oppure si vuole rendere più complicato l' uso di un mezzo proprio, come ho spiegato nella pagine precedente.

Comunque, vediamo dopo le 18:00 cosa succede per quel processo che sta affrontando, premesso che avrei preferito che venisse indagato per dove non ha ragione, non per una cosa così dove almeno cercava di rispondere alle istanze di chi l' aveva votato, e per le quali fu votato.

Sono le classiche leggi fatte per manifestare "attivismo", lasciare un'impronta... di solito nuovi codicili o modifiche (spesso inasprimenti) discutibili ma soprattutto a costo 0, da agitare come bandieruole.

Io ho avuto un incidente con uno in moto che arrivava a 140, mentre svoltavo, mi è stata imputata l' omessa precedenza, ho avuto il processo perché lui è morto, due anni di sospensione della patente e otto mesi con la condizionale. Senza macchina ho dovuto lavorare in nero e sono stato in una situazione di bilico fino a quando ho venduto la casa, dopo che la famiglia ha preso il risarcimento evitando che potesse pretenderla come compensazione. Il ragazzo in questione era un noto cannaiolo ma sembra che dall' autopsia non sia risultato. Quindi se si inaspriscono le pene per la droga, questa volta non vedo niente di sbagliato
Storia brutta, hai lavorato in nero perchè senno dovevi risarcire con lo stipendio? Come funziona con l'assicurazione in questi casi? a 140 su strada urbana?

Storia brutta, hai lavorato in nero perchè senno dovevi risarcire con lo stipendio? Come funziona con l'assicurazione in questi casi? a 140 su strada urbana?
No, è che non trovavo alcun lavoro in regola senza patente e mezzo. Ero assicurato e quindi non dovevo risarcire con lo stipendio. Purtroppo mio padre è morto dieci mesi dopo e la sua pensione non c'era più in quanto non era sposato con mia madre, e mia madre poco tempo dopo ho dovuto farla andare in una casa di riposo quasi obbligato dai servizi sociali del comune e la sua pensione è finita tutta per farla stare lì. La famiglia del motociclista era del mio paese, immigrati dall' Abruzzo e vissuti sempre nella casa popolare assegnata loro dal comune, e una delle sorelle ha avuto problemi di cocaina , e le hanno portato via una figlia. Io, astemio che non fuma, vent'anni di volontariato in croce rossa alle spalle, quando ho ereditato la casa da mia madre, la successione ho dovuto farla dopo che mi sono assicurato che la famiglia avesse accettato il risarcimento in sede civile, in modo da non poter rivendicare nulla da me dopo. Però mi è arrivata una cartella esattoriale in cui dovrei pagare uno sproposito per le spese processuali e sono di nuovo per avvocati. Quindi potete immaginare che opinione abbia di chi si droga. Ben venga che ci sia più repressione a questo punto, amen. Ho dovuto uscirne da solo da questo inferno e non posso reclamare alcun danno morale, se uno vuole drogarsi, dalla cannetta alla striscia di coca, cazzi suoi se ha problemi con la patente. E sono tutto fuorché di destra, ma è l' unica cosa buona che ha fatto Salvini.

Funziona che il risarcimento lo hanno preso perché lui è morto comunque e quindi spetta di diritto. Però se la famiglia chiede ad esempio un milione, appunto per la velocità e l' imprudenza, l' assicurazione non offrirà più della metà

Funziona che il risarcimento lo hanno preso perché lui è morto comunque e quindi spetta di diritto. Però se la famiglia chiede ad esempio un milione, appunto per la velocità e l' imprudenza, l' assicurazione non offrirà più della metà
e quindi il resto lo metti tu?

Ho dovuto uscirne da solo da questo inferno e non posso reclamare alcun danno morale, se uno vuole drogarsi, dalla cannetta alla striscia di coca, cazzi suoi se ha problemi con la patente. E sono tutto fuorché di destra, ma è l' unica cosa buona che ha fatto Salvini.
Che danni morali vuoi reclamare? Hai tagliato la strada a uno e l'hai lasciato secco e vuoi pure i danni morali tu? Guarda che se fosse per Salvini saresti finito pure in galera per quello che hai fatto.

Che danni morali vuoi reclamare? Hai tagliato la strada a uno e l'hai lasciato secco e vuoi pure i danni morali tu? Guarda che se fosse per Salvini saresti finito pure in galera per quello che hai fatto.
Il problema è che non l' ho visto arrivare quando ho iniziato la manovra. A quella velocità chi lo vedeva? E poi la velocità deve essere adeguata al tipo di strada che si percorre. Fosse andato nei limiti tutto questo non sarebbe successo. E non sono sicuro che per Salvini sarei finito in galera, dato che nel processo ho avuto tutte le attenuanti. Anzi forse in Svizzera sarei anche stato assolto perché là sui limiti di velocità sono rigidissimi e se corri rischi il carcere

la cosa peggiore sono gli aumenti delle multe, al contrario di cosa pensano le vecchie (e anche alcune ragazze) di merda che vanno a 30 all'ora e guidano una volta al mese, rischiare di prendere una multa anche solo per 10km/h in più non è così difficile.
La polizia è infame e si apposta quasi nascondendosi nelle frasche, senza contare i fantastici limiti delle strade italiane, ci sono certe strade che sembrano delle dragstrip con limiti a 50.

I limiti spesso sono irragionevoli e lo stato se ne approfitta per fare cassa.
Perchè ricordiamo che per lo stato di merda le multe non sono un deterrente a comportamenti pericolosi (come affermano) ma puri modi di fare cassa.

Back