Sareste dei fidanzati gelosi?

Non lo sarei inizialmente poi magari succede qualcosa che inizia a farmi venire qualche insicurezza e si parte con la gelosia.Ma questo è anche un altro dei motivi che mi fa stare lontano da qualche relazione.Una volta che perdo un po' di tranquillità nel rapporto, è finita :D (meglio che ci rido sopra)

Rispondo punto per punto riguardo a come io e mia moglie ci approcciamo riguardo la "gelosia":

Per esempio la lascereste andare a ballare in discoteca col rischio che possa ballare con altri ragazzi?
Lei ha permesso me di andare a ballare in discoteca con amici, sia all'addio al celibato che in altre situazioni precedenti, anche con amici particolarmente rattusi. Tanto comunque non le piace andare in discoteca, quindi problema risolto alla fonte.

Accettereste che si messaggi con il suo "migliore amico"?
Non ha tanti. amici maschi, l'unico con cui ha qualche "rapporto" di confidenza particolare sta pure in accademia militare, quindi manco può messaggiarci. Io tempo fa messaggiavo senza problemi con "amiche mie", ovviamente senza secondi fini ed altro. Finchè la tua partner non inizia a citare troppo tale "amico", o ti trascura, non capisco perchè ci dovremmo far problemi.

La fareste andare in giro con una minigonna inguinale?
Credo di non aver mai visto mia moglie in minigonna, anche perchè con le gambe grosse che si ritrova non le starebbe manco bene 😅

Cerchereste di spiare i suoi messaggi su whatsapp?
Io ho l'accesso al suo telefono personale e al suo macbook, mentre lei non ha l'accesso a telefoni miei e computer. Direi che è abbastanza, no? E comunque quelli furbi mica usano il Whatsapp classico per mandare messaggi "sospetti" ad amici e amanti, ma usano altre piattaforme, se non addirittura usando la finestra in incognito sui vari browser.

Essendo molto insicuro sarei anche molto geloso perché so che se perdo un eventuale futura ragazza ci metterei anni a trovarne un altra
Diciamo che se sei sicuro di essere fisicamente meglio della partner, e di avere anche buoni feedback esterni, è facile essere molto meno gelosi.

Poi se la tua compagna/fidanzata/quello che è continua ancora a cercare attenzioni da parte tua, perchè bisognerebbe essere gelosi?

Bisogna scegliere bene prima e cercare di mantenere una relazione sana nel mentre
Il resto è come dire che sei un innocente ma a caso ti accoltellano per strada, è fuori dal tuo controllo
Si spera di trovare una abbastanza onesta da confessare spontaneamente

Devi avere fiducia nella tua ragazza altrimenti che ci stai a fare, se sei troppo geloso 2 sono le cose...o sei tu che ti fai i castelli in aria per ogni situazione che riguarda la tua ragazza o effettivamente lei ti da modo di essere geloso con comportamenti e atteggiamenti inappropriati per una donna fidanzata...
Devi capire di quale delle due opzioni si tratta, se e' la prima opzione, devi prendere consapevolezza che stai immaginando e costruendo delle situazioni non reali, se e' la seconda la devi lasciare subito per rispetto verso te stesso

Indietro