Rispondo punto per punto riguardo a come io e mia moglie ci approcciamo riguardo la "gelosia":
Per esempio la lascereste andare a ballare in discoteca col rischio che possa ballare con altri ragazzi?
Lei ha permesso me di andare a ballare in discoteca con amici, sia all'addio al celibato che in altre situazioni precedenti, anche con amici particolarmente rattusi. Tanto comunque non le piace andare in discoteca, quindi problema risolto alla fonte.
Accettereste che si messaggi con il suo "migliore amico"?
Non ha tanti. amici maschi, l'unico con cui ha qualche "rapporto" di confidenza particolare sta pure in accademia militare, quindi manco può messaggiarci. Io tempo fa messaggiavo senza problemi con "amiche mie", ovviamente senza secondi fini ed altro. Finchè la tua partner non inizia a citare troppo tale "amico", o ti trascura, non capisco perchè ci dovremmo far problemi.
La fareste andare in giro con una minigonna inguinale?
Credo di non aver mai visto mia moglie in minigonna, anche perchè con le gambe grosse che si ritrova non le starebbe manco bene
Cerchereste di spiare i suoi messaggi su whatsapp?
Io ho l'accesso al suo telefono personale e al suo macbook, mentre lei non ha l'accesso a telefoni miei e computer. Direi che è abbastanza, no? E comunque quelli furbi mica usano il Whatsapp classico per mandare messaggi "sospetti" ad amici e amanti, ma usano altre piattaforme, se non addirittura usando la finestra in incognito sui vari browser.