eh ma il punto è che a parte il discorso "moralista" o perbenista che c e dietro
anche a livello logico.. non serve proprio a nulla. è stato provato che lo stress e i pensieri negativi fanno male anche alla salute, invecchiamento precoce, perdita di capelli, malattie di vario tipo..
forse questo meccanismo nasce dal fatto che in antichità un rancoroso andava a derubare o tentare di ammazzare chi aveva di più boh..
ma al giorno d oggi non serve a niente.. forse solo come benzina per migliorare la propria situazione
altrimneti è fine a se stesso.. stai male ti marcisci il fegato e basta..
e poi che cambia? quello si fa la sua vita comunque, oppure continueranno a spezzarsi giovani vite, bellocci ragazze ecc..
e intanto tu piano piano ti stai scavando la fossa e diventi sempre più un mostro, psicologicamente messo male, deteriorato anche in salute.. con sempre meno speranza anche qualora arrivasse una opportunità non la vedresti neanche..
è per questo che bisognerebbe stare alla larga da gente del genere, e anche come voi mi duole dirlo..
io purtroppo sono a stretto contatto con una persona del genere e ogni giorno che passa mi sento divorato da questa rabbia
cosa dovrebbe nascere di buono dai disgraziati? se ti va bene rosicheranno.. se ti va male.. non gliene fotterà un cazzo oppure consolideranno quella posizione..
mi spiace so che suona scomodo soprattutto nella posizione di mod dire queste cose.. ma bisogna stare alla larga da sfortunati, depressi, senzafiga e via dicendo.. perche da tali compagnie non nascerà mai nulla di buono. è impossibile