se non sei un consoomer sei escluso dalla vita sociale

se voglio aumentare un po' di spesa mi compro un po' di bistecche grass fed e di cacciagione, e qualche pesce pregiato.

andare nei locali è tra le ultime cose per cui vale la pena spendere. Se avessi soldi da buttare ok, ma con 1,3 - 1,4 milione a 34 anni con la prospettiva di vivere anche 100 anni devi essere comunque oculato per potere essere sicuro di non dovere lavorare mai.
Posso chiederti come li hai fatti e se sono tutti liquidi o anche immobili. Inoltre se ti va di rispondere, qual è l'asset allocation. Io sto 60% etf msci world acc, 30% bond governativi, 5% oro, 5% liquidità.

Posso chiederti come li hai fatti e se sono tutti liquidi o anche immobili. Inoltre se ti va di rispondere, qual è l'asset allocation. Io sto 60% etf msci world acc, 30% bond governativi, 5% oro, 5% liquidità.
eredità, parte liquidi parte immobili che sono affittati quindi non vendo ancora, asset allocation simile alla tua ma meno azioni e piu bond.

ma te non eri milionario?
e spendili che tanto sono spiccioli x te tanto magari crepi domani con tutti i soldi in banca e che è cambiato..

I milionari sono i peggio tirchi del pianeta. Siamo noi poveri ad essere spendaccioni nonostante fuori dalle nostre possibilità.

Amico mio, ricordati che la fonte principale della ricchezza viene dal consumismo, cioè dall'idiozia delle persone. Immagina un mondo di gente fatta come te, o ancora molto peggio come me, fallirebbe mezzo mondo. La gente non si rende conto che più si consuma e più si inquina, cioè praticamente si ammazza da sola. Il discorso sarebbe lunghissimo. Da anni bevo acqua dal rubinetto, al massimo la filtro coi filtri ceramici. L'ho fatta anche analizzare privatamente sia quella del rubinetto, sia quella filtrata. È molto meglio di quella delle bottiglie e chiaramente ha meno plastica disciolta. Quanti secondo te fanno la stessa cosa? La gente preferisce spendere, trasportare tonnellate di casse d'acqua e poi gettare nell'ambiente tonnellate di plastica. Nella scuola dove faccio l'ATA anche i docenti di chimica bevono acqua della bottiglia. La gente è completamente decerebrata e psicologicamente malate, cioè ottima clientela per chi vende la fuffa. Anch'io sono pigro talvolta e arrivo a spendere 5/600€ al mese quanto potrei spenderne meno della metà. Potrei ad esempio allevare anche capre da carne, ma mi scoccio di gestirle e macellarle (non è come sgozzare una gallina). Compro ancora figurati l'inutile pane e pasta.
si troverebbe semplicemente un altro modo di vivere. Sicuramente non potrei vivere facilmente di rendita con strumenti finanziari come faccio oggi, ma magari avrei altri vantaggi.

l'acqua anche io la bevo dal rubinetto oppure la prendo da una fonte in montagna (25 litri per volta) e la conservo in damigiane di vetro.

Indietro