Amico mio, ricordati che la fonte principale della ricchezza viene dal consumismo, cioè dall'idiozia delle persone. Immagina un mondo di gente fatta come te, o ancora molto peggio come me, fallirebbe mezzo mondo. La gente non si rende conto che più si consuma e più si inquina, cioè praticamente si ammazza da sola. Il discorso sarebbe lunghissimo. Da anni bevo acqua dal rubinetto, al massimo la filtro coi filtri ceramici. L'ho fatta anche analizzare privatamente sia quella del rubinetto, sia quella filtrata. È molto meglio di quella delle bottiglie e chiaramente ha meno plastica disciolta. Quanti secondo te fanno la stessa cosa? La gente preferisce spendere, trasportare tonnellate di casse d'acqua e poi gettare nell'ambiente tonnellate di plastica. Nella scuola dove faccio l'ATA anche i docenti di chimica bevono acqua della bottiglia. La gente è completamente decerebrata e psicologicamente malate, cioè ottima clientela per chi vende la fuffa. Anch'io sono pigro talvolta e arrivo a spendere 5/600€ al mese quanto potrei spenderne meno della metà. Potrei ad esempio allevare anche capre da carne, ma mi scoccio di gestirle e macellarle (non è come sgozzare una gallina). Compro ancora figurati l'inutile pane e pasta.