Se non si ha avuto un’adolescenza normale in fatto di amicizie, la vita adulta allora sarà molto dura

Confermo assolutamente, dopo 8 ore estenuanti di lavoro (per me sono 10 perché faccio il pendolare in una città che dista ad un'ora dove abito), ma chi ha voglia di uscire alla sera, arrivo completamente distrutto e lo sono perfino, nei weekends che, durante i quali, non lavoro nemmeno.
Oltre le 8 ore e il vaggio per lavorare, a rompere le palle si mettono burocrazia, cose da pagare, eventualmente familiari malati.
Visto che parecchie volte il lavoro non aiuta nelle altre cose della vita, mi viene da pensare che faccio bene ad essere disoccupato ed a candidarmi per impieghi a tempo parziale in genere. Tanto finiremo tutti al cimitero, pure i chad monetati socialoni, pure chi si fa il mazzo lavorando 12 ore al giorno ... no, non si sfugge in nessun modo alla morte.

Esatto, nell'altra faccia della medaglia, quelli poveri che erano popolari da bambini ora, ovviamente, non lo sono più e sono emarginati.
da quello che ho osservato io, non sono emarginati, mantengono ancora un po' di vantaggio per la reputazione che avevano da piccoli in zona e hanno gli amici di infanzia come rete di supporto. ma è chiaro che non sono più al centro dei riflettori e che la gente non ha più tempo ed energie per dedicar loro attenzioni. dipende anche dal giro. in certi giri potrebbero rimanere fuori se la disparità dovesse risultare troppo ampia. dipende anche da quanto è sveglio e quanto look ha il tizio in questione. se fa networking può anche trovarsi una buona posizione col minimo sforzo.

da quello che ho osservato io, non sono emarginati, mantengono ancora un po' di vantaggio per la reputazione che avevano da piccoli in zona e hanno gli amici di infanzia come rete di supporto. ma è chiaro che non sono più al centro dei riflettori e che la gente non ha più tempo ed energie per dedicar loro attenzioni. dipende anche dal giro. in certi giri potrebbero rimanere fuori se la disparità dovesse risultare troppo ampia. dipende anche da quanto è sveglio e quanto look ha il tizio in questione. se fa networking può anche trovarsi una buona posizione col minimo sforzo.
e aggiungo: dipende anche da quanto sono umili. da me, quelli che alla fine hanno capito che conveniva di più essere cortesi e amichevoli con tutti alla fine se la stanno cavando bene. quelli che pensavano di essere "troppo in alto" per rivolgere la parola ai "comuni mortali" (ma non avevano abbastanza M per poterselo permettere), si sono isolati maggiormente e hanno eroso la propria rete sociale.

Indietro