Se sei un perdente, continuerai a perdere all’infinito

Si potrebbe sfociare un po’ nel filosofo-scientifico o scientifico-filosofico.
La non contemporaneità della percezione di un evento introdotta dalla relatività ristretta, afferma che muoversi relativamente a un altro punto consente di vedere il suo passato o il suo futuro. In qualche modo quindi il destino è scritto. Però c’è una analisi interessante che vorrei condividere con voi appena ho tempo.

Ricco > bello
Silvio > Brad Pitt
Cioè Silvio Brad Pitt se lo compra e lo mette a fare il nanetto da giardino.
Non c'è storia!
Bisogna però specificare alcune cose. Se sono bello, ma mentalcel, preferisco essere ricco, mentre se sono bello e neurotipico meglio essere belli al 100%. Cosa c'è di più soddisfacente nell'essere belli e sani di mente? Nulla!

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19324741/

Nel 2009 fu condotto uno studio (che vi ho linkato) su come gli ormoni androgeni influenzassero i combattimenti nei pesci ciclidi: per farvela breve, si è notato come mentre i pesci che tendevano a vincere i combattimenti venivano negativamente influenzati dalla somministrazione di ormoni anti androgeni, quelli che tendevano a perdere non vedevano le proprie prestazioni migliorare significativamente in seguito alla somministrazione di ormoni androgeni che avrebbero invece dovuto aiutarli, confermando dunque un forte effetto psicologico circa la capacità di vincere i combattimenti in questa specie di pesci

È come se la sconfitta fosse scritta nel tuo DNA, è il tuo hardwire cerebrale, e se è vero che noi non siamo pesci, è altrettanto vero che la natura, in un modo o nell’altro, troverà sempre il modo di esprimersi e manifestarsi: noi possiamo mitigare gli effetti delle sconfitte, ma non saremo mai come qualcuno che è nato bello e alto e ha ricevuto rinforzi positivi sin dalla nascita, sviluppando così un’attitudine vincente che è molto difficile da replicare senza essere passati nelle sue scarpe.

Soluzione? Fare del proprio meglio sempre sapendo che ci sono molti esempi di individui che dopo moltissime sofferenze hanno avuto un successo enorme, con la consapevolezza che le probabilità sono contro di te e che molto probabilmente se hai avuto una vita di sofferenze, Dio non ti sta “dando le battaglie più difficili” ma sei solo un cazzo di perdente che deve soffrire finché non muore: “Dio” le battaglie più dure le da ai più sfortunati, quelli con la genetica peggiore, un paraplegico mezzo cieco ad esempio, non ai “muh soldati più forti”… per Chad è sempre stato tutto facile, altro che “battaglie dure” come dicono i normies.
Mai sentito cosa più vera. È un ragionamento che ho sempre pensato. Essere perdenti fa parte del DNA intrinseco. I chad belli/ricchi sono sempre fortunati e vincenti indipendenti da quello che fanno. A loro girerà bene tutto, sempre, indipendentemente da cosa fanno o come si comportano. Il chad è quello che non studia per l'esame ma guarda caso proprio in quel giorno il prof o l'assistente è di buon umore e gli mette 30 facendo domande banali. Al brutto anche se ha studiato giorno e notte domande impossibili e lo boccia. Per il discorso le battaglie più anche lì la penso esattamente come te. Proprio perché la mia battaglia è più dura dovrei avere armi e armature migliori più resistenti. Mi ricorda tantissimo il caso del giocatore Piermario Morosini.A quattordici anni un brutto male aveva portato via suo padre Aldo, due anni dopo la madre Camilla. Gli erano rimasti un fratello e una sorella più grandi, entrambi disabili gravi. Il primo si è suicidato pochi anni fa, la sorella è ricoverata da sempre in un istituto "Spesso mi sono chiesto perché sia capitato tutto a me" sveva detto in una intervista. Ovviamente Dio/destino ci ha messo il carico da 90 facendolo morire di infarto. Chissà perché ai chad mai successe ste robe. A loro fila liscio sempre tutto

Ultima modifica:
Copa Copa con la figa. A 25 anni avevo esattamente la stessa idea. Ci arriverai anche tu nonnti preoccupare. Per ora intossicati inutilmente la vita per la mancanza di figa e il tuo nanismo.

Copano perche' son giovini. Ma l essere giovani non dura per sempre, anzi dura poco. Il money si accompagna spesso all avere un certo status e molte NP sanno che avranno accesso ad una vita facile solo se trovano un trampolino o un traghetto.

Indietro