Se sono 6.5 con la palestra a quanto arrivo?

Status
Not open for further replies.
A casa i pesi sono un buon metodo: i manubri van bene, per la panca piana...ti posso portare l'esempio di un mio amico che l'ha comprata non so dove per un pezzo di pane e ha un bilancere (penso roba tipo decathlon) e un po' di ghisa. Sta andando benino.
Però lui fa molto nuoto...
😀
Grazie all'esperienza ottenuta in palestra, nei giorni in cui non posso andare pratico qualche esercizio a casa da autodidatta.

1) Ordine degli esercizi. Fare sempre un po' di riscaldamento all'inizio.
2) Farli con moderazione ricordandosi la frequenza e l'intensità che si fa in palestra. Mai esagerare, siccome ci si allena a casa.
3) Evitare esercizi di cui non si ricorda bene l’esecuzione o comunque quelli che non si riescono a fare o perché non bene appresi o perché le mura domestiche non sono sufficienti per eseguirle.
 
Io recentemente ho ricevuto complimenti da uomini, conta?
No, a meno che tu non voglia gaymaxxare...

Io la palestra (o altra attività fisica), abbinata a un corretto regime alimentare, la consiglio a prescindere dal miglioramento del look (che comunque anche se non vi farà scopare come un Chad anche vedersi bene allo specchio per l'umore fa), ma proprio per questioni di salute.
Cosa consigliate ad un vero ectomorfo con braccia e gambe da briafra?
In palestra non me la sento di andare perché quelli come me sono sbeffeggiati come elephant man nel 1800.
Home gym.


Se non vuoi l'home gym, comincia semplicemente a fare push up per la parte alta, e camminate in montagna/allenamento di scatti, abbinati a un regime dietetico ipercalorico (high carb e proteine adeguate al tuo peso) finché non ti sentirai più sicuro di te, a quel punto potrai recarti in palestra senza farti paranoie.
 
Cosa consigliate ad un vero ectomorfo con braccia e gambe da briafra?
In palestra non me la sento di andare perché quelli come me sono sbeffeggiati come Elephant Man nel 1800.
Qualora preferissi allenarti da auditidatta a casa ti consiglio: 🙂

1) Un po' di riscaldamento iniziale, un po' di corsa.
2) Svolgere gli esercizi secondo un preciso ordine, una giusta tecnica, ed una corretta frequenza ed intensità. Mai esagerare.
Bisogna conoscerli bene ed eseguirli secondo un buon programma di allenamento.
3) Evitare di fare a casa esercizi che non si sanno mettere in pratica o per motivi di spazio o perché non si sa eseguirli bene.
Mai esagerare con l’intensità un certo equilibrio.
 
Cosa consigliate ad un vero ectomorfo con braccia e gambe da briafra?
In palestra non me la sento di andare perché quelli come me sono sbeffeggiati come elephant man nel 1800.
Agli ottimi consigli che ti hanno gia' dato sull'allenamento aggiungo un trx (o simili for suspension training anche all'aperto che a me piace molto) ed un paio di elastici. Gia' a corpo libero, barra per le trazioni e quello si puo' fare parecchio ad esempio. Si trova tutto al Deca per poche decine di euro. In aggiunta se sei sottopeso dovresti cercare di mangiare di piu'altrimenti la vedo dura mettere carne.
 
In aggiunta se sei sottopeso dovresti cercare di mangiare di piu'altrimenti la vedo dura mettere carne.
aggiungo, non avendolo forse detto esplicitamente, che per migliorare le braccia da femmina è molto consigliabile usare dei PESI. Cioè il corpo libero ok ma uno si deve sforzare di muovere più massa di quella che la natura gli ha dato.
 
Grazie per i preziosi consigli @Hutch2000 @Pezzottato @Random84 @Harlequinn

Vorrei iniziare infatti in casa, provando ad allenarmi all'aperto (anche se trovo sempre moggers dappertutto).

Il mio problema è proprio il mettere su massa, avendo la maledizione degli ectomorfi.
Sono 188cm per 68kg, faccio una vita sedentaria e sto pure dimagrendo.
In passato provai anche con una dieta per la massa ma non ha mai funzionato.
 
Il mio problema è proprio il mettere su massa, avendo la maledizione degli ectomorfi.
Sono 188cm per 68kg, faccio una vita sedentaria e sto pure dimagrendo.
In passato provai anche con una dieta per la massa ma non ha mai funzionato.
Calcola il tuo TDEE con uno di quei programmi che trovi su internet.
Aggiungi un surplus di 200 cal al giorno.
Scaricati un contacalorie e non fermarti finché non hai raggiunto il tuo obiettivo giornaliero.
So che è più difficile, ma cerca di mangiare pulito per aiutare il tuo corpo a dirottare i nutrienti verso il muscolo piuttosto che verso il tessuto adiposo.


Aumenti di peso?
Continua così
Non aumenti di peso, o dopo un po' arrivi a un punto di stallo?
Aumenta di altre 200 cal al giorno, e così via...
 
Calcola il tuo TDEE con uno di quei programmi che trovi su internet.
Aggiungi un surplus di 200 cal al giorno.
Scaricati un contacalorie e non fermarti finché non hai raggiunto il tuo obiettivo giornaliero.
So che è più difficile, ma cerca di mangiare pulito per aiutare il tuo corpo a dirottare i nutrienti verso il muscolo piuttosto che verso il tessuto adiposo.


Aumenti di peso?
Continua così
Non aumenti di peso, o dopo un po' arrivi a un punto di stallo?
Aumenta di altre 200 cal al giorno, e così via...
Grazie mille. Un ultima cosa.
Che tipo di cibo "semplice" consiglieresti?

Generalmente io mangio molta pasta, in genere poche proteine animali, questo perché sono stato abituato così dalla famiglia.
Cerco già di evitare il cibo ultra processato e vado poco o nulla al ristoranti, ma non riesco a variare molto quello che mangio.
 
secondo me puoi arrivare al 7
ma dovresti lavorare anche sul malus psicologico.. quello fa perdere anche un punto.. forse anche oltre.. dipende dalla gravità

se uno è un 5 con disturbi mentali invalidanti salta subito a 4.. dipende dalla gravità
può diventare anche un 3 percepito.
la malattia mentale fa percepire brutti
 
secondo me puoi arrivare al 7
ma dovresti lavorare anche sul malus psicologico.. quello fa perdere anche un punto.. forse anche oltre.. dipende dalla gravità

se uno è un 5 con disturbi mentali invalidanti salta subito a 4.. dipende dalla gravità
può diventare anche un 3 percepito.
la malattia mentale fa percepire brutti
Pure la timidezza e l'impacciataggine...
 
non è che il mondo è fatto solo di belli e brutti.. ma ci sono tante vie di mezzo..
e sicuramente tra due pariestetici vincerà sempre quello meno fragile insicuro problematico paranoico e via dicendo
 
Grazie mille. Un ultima cosa.
Che tipo di cibo "semplice" consiglieresti?

Generalmente io mangio molta pasta, in genere poche proteine animali, questo perché sono stato abituato così dalla famiglia.
Cerco già di evitare il cibo ultra processato e vado poco o nulla al ristoranti, ma non riesco a variare molto quello che mangio.
La dieta del bro è "riso-pollo-broccoli", ma in realtà puoi fare come vuoi, basta siano alimenti sani e che ti facciano raggiungere i tuoi macro.

La pasta va bene, fare senza proteine animali complica molto le cose... ma non mangi nemmeno uova e latticini?
Yogurt greco è un game changer, lo puoi inserire come ingrediente in molte ricette.

Se non mangi proteine animali immagino consumerai abitualmente i legumi, quelli continua a mangiarli.
Gli straccetti di soia pure sono ottimi come fonte di proteine... puoi farci un ragù vegano con cui accompagnare la pasta.

Le proteine in polvere ci sono anche vegane, ma credo costino di più delle classiche estratte dal siero del latte... in ogni caso non abusarne perché i dolcificanti possono causare disbiosi (non ti fanno cagare, c'è chi dice che sia un bene, ma francamente non penso proprio).

Come fonte di grassi sono ottimi olio extravergine d'oliva, frutta secca oleosa, pesce e avocado (che però io non riesco a mangiare)
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top