Segnali di interesse?

Ingegnere Agato

Well-known member
Allora, c'è questa ragazza all'università (mi sto specializzando), mi chiede lei il numero di telefono con la scusa di sentirci per prenderci i posti a lezione, mi parla sempre e sorride spesso, una volta mentre camminavo da solo mi chiama da lontano, mi raggiunge e mi chiede se posso accompagnarla a comprare delle cose lì vicino, e nel mentre dal nulla inizia a parlarmi del suo ex e di altre sue cose personali senza che io le abbia mai dato l'idea di volerle fare da consulente emotivo. Quando non sono potuto andare a lezione mi invia gli appunti della lezione e quando la ringrazio mi invia anche un cuoricino come risposta. Calcolate che io mi sono sempre un po' fatto i fatti miei, certo sono gentile ma nulla più. Mi rendo conto che detta così potrebbe sembrare che sia palesemente interessata, ma mi sembra davvero strano, considerando il mio aspetto, che questa ragazza possa davvero essere interessata da me. Il problema è che devo passarci insieme a lezione ancora abbastanza tempo, e non vorrei rovinare i rapporti provandoci con lei, che magari mi considera solo come l'amico gay. Che dite?

Allora, c'è questa ragazza all'università (mi sto specializzando), mi chiede lei il numero di telefono con la scusa di sentirci per prenderci i posti a lezione, mi parla sempre e sorride spesso, una volta mentre camminavo da solo mi chiama da lontano, mi raggiunge e mi chiede se posso accompagnarla a comprare delle cose lì vicino, e nel mentre dal nulla inizia a parlarmi del suo ex e di altre sue cose personali senza che io le abbia mai dato l'idea di volerle fare da consulente emotivo. Quando non sono potuto andare a lezione mi invia la registrazione della lezione e quando la ringrazio mi invia anche un cuoricino come risposta. Calcolate che io mi sono sempre un po' fatto i fatti miei, certo sono gentile ma nulla più. Mi rendo conto che detta così potrebbe sembrare che sia palesemente interessata, ma mi sembra davvero strano, considerando il mio aspetto, che questa ragazza possa davvero essere interessata da me. Il problema è che devo passarci insieme a lezione ancora abbastanza tempo, e non vorrei rovinare i rapporti provandoci con lei, che magari mi considera solo come l'amico gay. Che dite?
Comunque non hai detto la cosa più importante: se e quanto ti piace. Detto ciò, consiglio pratico: sparisci per un po' e/o fai il disinteressato e vedi come reagisce. Dopodiché quando ti riavvicini senza far passare troppo tempo, inizia la progressione del contatto fisico (avvicinati un po' di più, prova a sfiorarla e quando la situazione è propensa provi delicatamente a baciarla) e vedi come reagisce. Dopodiché amen, non puoi fare nient'altro.

Di solito queste sono cose da belli, mi sa che non sei brutto.

Sei al confine tra l'amico gay e il partner sessuale, ti conviene tentare l'approccio prima che sia tardi. In caso di fallimento riuscirai comunque a riallacciare il rapporto.

Di solito queste sono cose da belli, mi sa che non sei brutto.

Sei al confine tra l'amico gay e il partner sessuale, ti conviene tentare l'approccio prima che sia tardi. In caso di fallimento riuscirai comunque a riallacciare il rapporto.

È successo anche a me e io sono brutto, ogni tanto capita qualche bug nella matrix ma bisogna essere bravi ad approfittarne

Comunque a me chi mi parla del proprio ex sinceramente già mi ha rotto il cazzo dopo 20 secondi, questo potrebbe essere quindi il caso dell'amichetto che da aiutini all'università.

Allora, c'è questa ragazza all'università (mi sto specializzando), mi chiede lei il numero di telefono con la scusa di sentirci per prenderci i posti a lezione, mi parla sempre e sorride spesso, una volta mentre camminavo da solo mi chiama da lontano, mi raggiunge e mi chiede se posso accompagnarla a comprare delle cose lì vicino, e nel mentre dal nulla inizia a parlarmi del suo ex e di altre sue cose personali senza che io le abbia mai dato l'idea di volerle fare da consulente emotivo. Quando non sono potuto andare a lezione mi invia gli appunti della lezione e quando la ringrazio mi invia anche un cuoricino come risposta. Calcolate che io mi sono sempre un po' fatto i fatti miei, certo sono gentile ma nulla più. Mi rendo conto che detta così potrebbe sembrare che sia palesemente interessata, ma mi sembra davvero strano, considerando il mio aspetto, che questa ragazza possa davvero essere interessata da me. Il problema è che devo passarci insieme a lezione ancora abbastanza tempo, e non vorrei rovinare i rapporti provandoci con lei, che magari mi considera solo come l'amico gay. Che dite?
Se è veramente interessata continuerà a cercarti: prova a non farti sentire per qualche giorno e poi guarda la sua reazione. Se vedi che è sempre più amorevole nei tuoi confronti allora o ti offrirà lei di andare magari fuori da qualche parte a prendere un caffè (come è successo nelle poche occasioni che ho avuto anche io) oppure per toglierti ogni dubbio il mio consiglio è quello di uscire allo scoperto e di invitarla o a mangiare qualcosa in un ristorante o appunto in un bar a prendere un caffè.

Ma tu non lavoravi? Ancora stai a fare lo studentello alla vecchiaia? Io dico di provarci e raschiare il fondo.
Lavoro al momento come supplente e allo stesso tempo mi sto specializzando, visto che vorrei andare a insegnare all'università. Per questo manco spesso a lezione e lei mi manda gli appunti.

Allora, può darsi che al di là della calvizie per il resto non sei così brutto come ritieni, o che all' università tu abbia attirato la sua attenzione perchè sei intelligente, studioso, simpatico o altro. All' università susciti l' interesse se sei un minimo carino, metti almeno un 5.5/6 o se hai modo di metterti in evidenza perché intelligente o socialone ecc. Bisognerebbe vedere chi è lei, ma spero sia un pochino interessante.
Certo, sono apparenti segnali di interesse, significativo è che si mostri collaborativa. Visto che avete modo di vedervi, parlaci, scherzaci, passeggiaci, studi assieme, se sono rose fioriranno.

Di solito mi dilungo ma stavolta la faccio breve : profumiera.
Può darsi, ma se uno da retta non va avanti da nessuna parte. Se penso che ogni tipa che ha piacere di parlare con me sia una opportunista becera (tralasciando che un minimo di opportunismo purché moderato e non a senso unico, sia accettabile) o se penso che sono tutto uno schifo, percependomi più schifoso di quello che sono, si resta a seghe fino al decesso.

L'unica soluzione è uscire allo scoperto proponendo magari di andare a prendere un caffè dopo l'Università: a quel punto se è realmente interessata ricambierà sicuramente.
Certamente, non si morirà come masticare una capsula di cianuro se le chiede una cosa del genere. Ma di solito quando si comportano in questo modo, con molte chiacchiere, piaceri da somministrare che non richiedono fatica, poi parlare dell'ex che farebbe desistere molti uomini dal continuare nel gioco, sinceramente non la vedo rosea. Ma invito lo stesso ad andare avanti se non richiede troppo impegno di fatica ed economico, ripeto che non si morirà per simili circostanze.

Una cosa mi lascia un brutto presentimento, ma quale np interessata ad un uomo si metterebbe mai a parlargli di un suo ex? Di punto in bianco tra l'altro? Per me questo è proprio voler mettere un paletto da subito oppure mi sbaglio e nella sua mente cerca di vedere una tua reazione? Boh non so che dire, chi cazzo le capisce ste np.

Se puoi dicci nello specifico che cosa ti ha detto riguardo all'ex, e magari il contesto dal quale è uscito il discorso.

se lei si avvicina nel tuo "spazio personale" casualmente o cerca il contatto fisico, è molto probabile che lo sia.
Però il fatto che ti parla dei suoi problemi ed ex relazioni mi puzza di merda, di solito le ragazze interessate a te vogliono sapere di te, non parlano di loro stesse

Lavoro al momento come supplente e allo stesso tempo mi sto specializzando, visto che vorrei andare a insegnare all'università. Per questo manco spesso a lezione e lei mi manda gli appunti.
Ah e quante sputazzate al thc hai collezionato finora sul vertex, pur considerando il nuovo codice della strada?

Può darsi, ma se uno da retta non va avanti da nessuna parte. Se penso che ogni tipa che ha piacere di parlare con me sia una opportunista becera (tralasciando che un minimo di opportunismo purché moderato e non a senso unico, sia accettabile) o se penso che sono tutto uno schifo, percependomi più schifoso di quello che sono, si resta a seghe fino al decesso.
A seghe ci si rimane anche se si è comprensivi, gli si fornisce fiducia, beneficio del dubbio specularmente al fatto che si sia sospettosi, previdenti oppure semplicemente accasciati dalla situazione individuale e collettiva. Purtroppo la fame fa percepire il lancio delle briciole (che appunto non fanno altro che aumentare la fame) come preludio al sedersi al ricco banchetto, ovvero l'uomo medio si immagina dal passare alla chiacchierata disinteressata e piacevole (che le donne fanno con TUTTI, per loro conformazione cerebrale dell'area di Broca) alle più spericolate acrobazie sessuali nel giro di poco tempo. Comunque non è un invito a non agire, uno l'opinione la fornisce, poi ci si comporterà di conseguenza a seconda dei requisiti ripetuti fino alla nausea, alla volontà di azione ed al tempo che uno ha intenzione di investirci, considerato anche il fatto che siccome non sono tutte uno schifo sarà sicuramente la perla rara in mezzo alla moltitudine di falsate.

Back