Senza patente

👁️ 👁️

Active member
Quanti senza patente sul forum?
Perché non l'avete fatta?
Pensate di farla in futuro?
Io non l'ho fatta perché sono accasciato e poi l'idea di guidare nella città dove abito (Milano) mi mette ansia. Per fortuna ci sono gli autobus e metro.
 
Quanti senza patente sul forum?
Perché non l'avete fatta?
Pensate di farla in futuro?
Io non l'ho fatta perché sono accasciato e poi l'idea di guidare nella città dove abito (Milano) mi mette ansia. Per fortuna ci sono gli autobus e metro.
Io non posso ancora prenderla ma per me tutti dovrebbero averla in modo da essere liberi, un uomo non è fatto per stare per mesi nella stessa città se proprio la usi poco affittala quando serve(uscire dalla città)ma la patente per me è necessaria poi ovviamente fuori dalla città e over se non la si ha e infatti non conosco praticamente nessuno senza patente
Purtroppo l'ansia è una brutta roba ma bisogna cercare di vincerla perché altrimenti si perdono tante cose (opportunità di lavoro, gare, voti a scuola, opportunità con ragazze ecc)
 
Last edited:
Se vivi in una grande città con mezzi pubblici decenti, probabilmente conviene non avere la macchina. Si risparmiano un sacco di soldi.

Più la città è grande e più fanno cagare, in Trentino Alto Adige per esempio sono ottimi, mentre a Roma veramente è meglio andare a piedi, sui mezzi rischi solo di fare a botte con qualche ritardato testa di cazzo
 
Non esiste il poter fare a meno della patente e della macchina, a prescindere da dove si vive... Si possono giustificare solo forti motivazioni economiche, o invalidità che te lo impediscano, per il resto non averla oggi quando guidano np e vecchi di 80 anni e passa è abbastanza patetico.
 
Non esiste il poter fare a meno della patente e della macchina, a prescindere da dove si vive... Si possono giustificare solo forti motivazioni economiche, o invalidità che te lo impediscano, per il resto non averla oggi quando guidano np e vecchi di 80 anni e passa è abbastanza patetico.
Ma io vivessi in città con adeguati sistemi di trasporto,non me ne fregherrbbe nulla, la macchina è una spesa ed uno sbattimento
 
Ma io vivessi in città con adeguati sistemi di trasporto,non me ne fregherrbbe nulla, la macchina è una spesa ed uno sbattimento
Ma avere la macchina è un conto la patente è un altro se si ha culo di avere buoni trasporti e non si esce tanto ci sta non avere la macchina ma la patente bisogna averla per uscire dalla città
E comunque per qualche motivo non avere la macchina viene visto (in particolare dalle np) male e credo peggio ancora non avere la patente credo perché nel primo caso si viene visti come"poveri" anche se nn lo si è e nel secondo oltre che il primo anche il fatto di essere dipendenti da i mezzi e magari nemmeno capaci a guidare una macchina, inoltre le donne cercano uomini(alpha) che possono spostarsi in maniera indipendente senza dover aspettare nulla e nessuno
Secondo me l'auto è un buon statusmaxxing se potete scegliere piuttosto che comprare una fiat ecc nuova prendete una tedesca usata ma comunque recente e tenuta bene a livello di status si è molto più alti, addirittura credo che anche le Lexus che sono il marchio di lusso di Toyota non sono proprio il massimo per statusmaxxare nonostante a livello di finiture siano circa alla pari e a livello di motori le Toyota molto più affidabili

Il minimo è avere la patente per poter fare attività fuori dalla propria città anche eventualmente affittando
 
Ho la patente fin da quando compì 18 anni e ho un mezzo mio, tuttavia, essendo per il momento disoccupato sono fermo
Avete un auto tra audi BMW o Mercedes recente credo sia uno statusmax assurdo sinceramente io dovessi incontrare una ragazza e magari uscirci mi vergognerei un pochino ad avere un rottame ma questa è la mia idea...
 
Ma io vivessi in città con adeguati sistemi di trasporto,non me ne fregherrbbe nulla, la macchina è una spesa ed uno sbattimento
Se devi uscire dai confini cittadini come fai? Se devi raggiungere un posto dove non puoi arrivare con l'ausilio dei mezzi come fai?

E poi parlando del discorso np, guardiamo in faccia la realtà, se provi a dire ad una np che non hai la patente è difficile che non ti rida in faccia, averla è il minimo indispensabile per non essere percepiti handicappati (oltre che sottosoglia).
 
Avete un auto tra audi BMW o Mercedes recente credo sia uno statusmax assurdo sinceramente io dovessi incontrare una ragazza e magari uscirci mi vergognerei un pochino ad avere un rottame ma questa è la mia idea...
Ma quale auto, ho un uno scooter😅🤣
E poi, se quando esci con la tipa e si rende conto che non sei mezzomunito, ahia...
 
Ma pensa un po' se per portare fuori la tipa la fai venire di sera in metropolitana in mezzo alle gang di africani e latinos col machete. Bel programmino.
Io non guido ed è stata una delle cose che mi hanno convinto a rinunciare con le donne, impossibile anche solo ipotizzare un'uscita, non dico una relazione.
 
Una Porsche fa status, non una Bmw che se la può comprare usata pure chi c'ha il reddito di cittadinanza (ne conoscevo un paio cosi)
Si un conto è una BMW rottame (classica da persona dell' est)un conto è una BMW recente che so benissimo che è economica ma è proprio questo il vantaggio si spende relativamente poco e per le ragazze che nn capiscono un cazzo viene percepita 10 volte meglio di una fiat , poi ovvio una Porsche viene percepita ancora meglio ma non tutti possono permettersela anche perché nn è consigliabile usarla anche come Daily
E a dire il vero Ferrari / Lamborghini moggano Porsche però già partire con una tedesca se non si ha molto a disposizione è già un qualcosa...
 
Quanti senza patente sul forum?
Perché non l'avete fatta?
Pensate di farla in futuro?
Io non l'ho fatta perché sono accasciato e poi l'idea di guidare nella città dove abito (Milano) mi mette ansia. Per fortuna ci sono gli autobus e metro.
Io ho la patente da quasi 30 anni ma non ho mai guidato, non fa per me. Avrei fatto meglio a non prenderla affatto.
 
Si un conto è una BMW rottame (classica da persona dell' est)un conto è una BMW recente che so benissimo che è economica ma è proprio questo il vantaggio si spende relativamente poco e per le ragazze che nn capiscono un cazzo viene percepita 10 volte meglio di una fiat , poi ovvio una Porsche viene percepita ancora meglio ma non tutti possono permettersela anche perché nn è consigliabile usarla anche come Daily

Non so da quanto tempo non guardi i listini auto, ma una Bmw 320 nuova costa 60 mila euro, quindi non direi economica ed è il modello più scarso praticamente
 
Non so da quanto tempo non guardi i listini auto, ma una Bmw 320 costa 60 mila euro, quindi non direi economica ed è il modello più scarso praticamente
Se guardi sull usato è fattibile il mio vicino di casa ha preso un classe a a 12 k con 80000km o giù di li è vecchiotto ma mogga uno con una fiat recente con vecchiotto intendo 2017 perciò che non sembra troppo vecchia, comprare nuovo secondo me non è proprio la mossa più furba se si ha qualcosina in più a disposizione di un operaio di 20 anni si può comprare qualcosa sui 20k già più carino
 
Back
Top