Serio: Quanti danni fa veramente una gioventù vissuta senza esperienze sessuali?

BelloDeZia

Well-known member
Sappiamo già la frase "se non avete fatto esperienze prima dei 20 anni avrete sempre una psiche danneggiata". Ora, apparte il meme, chiedo: quanto è vera questa frase? Quanti danni fa nella psiche non aver vissuto esperienze sentimentali e sessuali nell'adolescenza e da giovane adulto? Avremo sempre qualcosa di rotto dentro di noi che ci farà essere sempre in difetto e non ci farà vivere appieno? O alla fine con un po' di autostima e sicurezza di sé non c'è poi tanta differenza tra chi ha vissuto e chi non ha fatto niente. Chiedo a voi.

Sipario.

Credo che non sia del tutto vera la frase, puoi sempre recuperarle, però l'unico modo sarebbe quello di trovare un'altra kv, così da essere sulla stessa pagina della vita; però considerando la situazione attuale l'unica np kv che puoi trovare è una disabile in sedia a rotelle.
Per il resto non so se sia bello fare le prime esperienze a 20+ con un np che sarà al 30esimo tipo che si scopa, non proverà mai quella stessa magia che proverai tu che sarai alla tua primissima volta.
Quindi si, danni ne fa ma a meno che non si è troppo vecchi si può sempre recuperare, magari andando con una più piccola.

Tantissimi, sarà sempre un macigno che ti porterai sulla schiena, ogni volta che ci penso o vedo una coppia di teen in giro mi sale l'accascio puro, l'unica "consolazione" è che, tra diversi miei amici e alcuni utenti qui, non sono il solo a soffrire di questo deficit irrimediabile.
Mai iniziata

Per me rimarrà un vuoto incolmabile. Neanche tutti i soldi, lo status e le rivalse del mondo basteranno a compensare il non aver vissuto il teenage dream.
Una persona che non è riuscita a farsi certe esperienze quando era il momento adatto, vivrà per sempre sentendosi meno degli altri, cercherà di replicare il tutto quando invece sarà troppo tardi e, ammesso che ci riesca, l'effetto, l'appagamento e la soddisfazione dati non saranno assolutamente gli stessi. In poche parole vivrà una vita inseguendo un tipo di relazione e un tipo di dinamiche che nell'età adulta non esisteranno più e non sarà mai completamente felice.

Per me rimarrà un vuoto incolmabile. Neanche tutti i soldi, lo status e le rivalse del mondo basteranno a compensare il non aver vissuto il teenage dream.
Una persona che non è riuscita a farsi certe esperienze quando era il momento adatto, vivrà per sempre sentendosi meno degli altri, cercherà di replicare il tutto quando invece sarà troppo tardi e, ammesso che ci riesca, l'effetto, l'appagamento e la soddisfazione dati non saranno assolutamente gli stessi. In poche parole vivrà una vita inseguendo un tipo di relazione e un tipo di dinamiche che nell'età adulta non esisteranno più e non sarà mai completamente felice.
quanti anni hai?

Dipende in quale fascia d eta ti trovi. Quando sei molto giovane puo' essere molto frustrante ma in seguito i danni maggiori possono arrivare da altre sorgenti. Della serie chiodo scaccia chiodo.
Ho giusto rivisto oggi un tizio che ha mancato tempo fa un punto di svolta nella sua ascesa sociale (status) e aveva una faccia piu' sconvolta del solito; del piu' depresso tra i depressi, ormai non parla quasi piu' con nessuno.
Oppure pensiamo ad uno famoso come Vittorio Sgarbi in ospedale per depressione; che potrebbe avere il problema opposto. Cioe' dopo aver trombato chissà quante teen adesso e' in eta' senile non gli tira piu'. Vedi il tema cinematografico e romanzesco delle lolite.

Back