Serio: Quanti danni fa veramente una gioventù vissuta senza esperienze sessuali?

forse meglio viverlo al giorno d'oggi (se non sei sub 7 ovvio), al tempo mica erano anche meno curate le np?
Il fatto che fossero meno curate non significa per forza che fossero più brutte. Erano più genuine sicuramente, cosa che per me gioca a favore, figurati.
Io ad esempio per vivere in un'epoca in cui le np apparivano così ci avrei fatto e ci farei tutt'ora la firma onestamente:
gettyimages-523503416-612x612.jpg

Mi ha letteralmente impedito di diventare un adulto funzionale.
C'è anche chi riesce a superare la ferita emotiva e andare avanti, immagino dipenda da quanto valore si attribuisce a quella roba lì, per me era tutto, e infatti sono diventato niente
Non solo per te, il teenage dream è tutto, fine.
Ovviamente chi lo ha vissuto e durante quegli anni ha provato tutto quello che c'era da provare dirà il contrario, sottovalutandolo e dandolo per scontato, come se uno qualunque di noi andasse da un bambino della Repubblica Centrafricana e gli dicesse che il sushi all you can eat è overrated e che basterebbe un piatto di pasta in bianco.

Sappiamo già la frase "se non avete fatto esperienze prima dei 20 anni avrete sempre una psiche danneggiata". Ora, apparte il meme, chiedo: quanto è vera questa frase? Quanti danni fa nella psiche non aver vissuto esperienze sentimentali e sessuali nell'adolescenza e da giovane adulto? Avremo sempre qualcosa di rotto dentro di noi che ci farà essere sempre in difetto e non ci farà vivere appieno? O alla fine con un po' di autostima e sicurezza di sé non c'è poi tanta differenza tra chi ha vissuto e chi non ha fatto niente. Chiedo a voi.

Sipario.
Danni totali perché l'uomo non è evoluto per non fare l'amore, comunque in questa società tutti se ne fregano pure se subisci bullismo o fregature, anzi se ne approfittano.

Posso capire ai miei tempi che uno poteva arrivare a 25 anni vergine, ma oggi non capisco perchè un 18enne non si va a fare qualche giorno in qualche paese incel friendly... Ci sono molti giovani avventori di questo forum che frignano dalla loro cameretta efebica nel paesello sperduto italiota, lamentandosi che non trovano la cerbiattina disponibile nella piazza del paese. Cazzo, guadagnate qualche millino e fatevi 10 giorni in thai, cuba o brasile giusto per iniziare, ancora meglio sarebbe proprio l'espatrio definitivo. Da questo paese di merda non avrete mai un cazzo e vi ritroverete a 40 anni ancora al punto di partenza.

Posso capire ai miei tempi che uno poteva arrivare a 25 anni vergine, ma oggi non capisco perchè un 18enne non si va a fare qualche giorno in qualche paese incel friendly... Ci sono molti giovani avventori di questo forum che frignano dalla loro cameretta efebica nel paesello sperduto italiota, lamentandosi che non trovano la cerbiattina disponibile nella piazza del paese. Cazzo, guadagnate qualche millino e fatevi 10 giorni in thai, cuba o brasile giusto per iniziare, ancora meglio sarebbe proprio l'espatrio definitivo. Da questo paese di merda non avrete mai un cazzo e vi ritroverete a 40 anni ancora al punto di partenza.
Gnoccatravels game

Mi ha letteralmente impedito di diventare un adulto funzionale.
C'è anche chi riesce a superare la ferita emotiva e andare avanti, immagino dipenda da quanto valore si attribuisce a quella roba lì, per me era tutto, e infatti sono diventato niente
Dipende davvero tanto da quanta importanza si attribuisce a quella roba e francamente nella contemporaneità è diventata un’ossessione. Tutto il mondo occidentale è eccessivamente sessualizzato. In tempi più sani esistevano molti orizzonti di senso completamente slegati dalla sessualità

Secondo la mia esperienza personale si i danni ci sono e sono reali: sono giovane ho 21 anni, ma sono completamente incapace di avvicinarmi ad una donna (se non in amicizia) non riesco minimamente a chiudere il contatto fisico senza un consenso esplicito, non ho la minima idea di come si flirti come si parli per andare oltre all'amicizia.
Praticamente è come se per esperienza fossi rimasto ai 12/13 anni, mentre già solo alla mia età si aspettano, non dico grandi esperienze, ma una buona dose di esperienze

Fin da bambino sognavo di avere una relazione pura con la mia amata e vivere il vero amore, ne ho quasi 20 e non ho mai baciato una ragazza in vita mia. Mi sa che non vivrò mai una relazione pura con qualcuna

Fin da bambino sognavo di avere una relazione pura con la mia amata e vivere il vero amore, ne ho quasi 20 e non ho mai baciato una ragazza in vita mia. Mi sa che non vivrò mai una relazione pura con qualcuna
Le ragazze di oggi sono molto piscione: preferirebbero scoparsi da sole piuttosto che darla ad un ragazzo da loro considerato come debole.

Secondo la mia esperienza personale si i danni ci sono e sono reali: sono giovane ho 21 anni, ma sono completamente incapace di avvicinarmi ad una donna (se non in amicizia) non riesco minimamente a chiudere il contatto fisico senza un consenso esplicito, non ho la minima idea di come si flirti come si parli per andare oltre all'amicizia.
Praticamente è come se per esperienza fossi rimasto ai 12/13 anni, mentre già solo alla mia età si aspettano, non dico grandi esperienze, ma una buona dose di esperienze
almeno tu riesci ad avvicinarti in amicizia, io manco quello

Back