Leggendo i vostri commenti e' evidente quanto siete assai piu' giovani di me.
Sembra che la mancanza di validazione da NP conduca inevitabilmente ad un certo malessere o depressione ecc.... Mentre il viceversa non sempre vale, cioe' che la depressione deriva sempre da mancanza di NP. Vedrete invece che dopo I 40 o 50, se non molto prima; sara' il money la vera mancanza. Perche' quando inizi ad averne un po' comprendi il potere che ha, e la figa diventa solo una delle tante cose che compri.
Concordo, quando stai bene economicamente e sei single ti senti "al sicuro", puoi permetterti quello che vuoi senza una scassapalle attaccata ai testicoli. Tuttavia questo ha un prezzo enorme per un uomo:
La mancanza di validazione (ma della semplice frase "mi piaci") mi ha portato zero autostima, disturbo evitante di personalità, depressione (non grave ma siamo li), quel senso di vuoto esistenziale, dismorfofobia (questo fa male), isolamento sociale, ricorrenti pensieri suicidi... poi tutte queste cose hanno un impatto negativo sul lavoro, sulle interazioni personali tra amici e conoscenti. E come una reazione a catena di eventi negativi che autoalimentano la situazione. Questo si aggiunge al peso sociale che deve avere un uomo, che non è paragonabile alla donna. Se un uomo diventa un fallito lo lasciano morire li sul marciapiede, una donna meno o male trova supporto dalla società.
Di solito qualcuno ti dice, "ti vedo un pò depresso", e tu ridi e dici "no niente tutto bene", e la storia finisce li, tutti contenti.
Poi dopo arriva l'accettazione, i cope etc...
Per altri può comportare droga, alcool, hikikomori, ma non è il mio caso.
Adesso però con il femminismo fuori controllo tocca sentirsi addosso il peso di una colpa che non hai, ti dicono sei il solito frustrato misogino, non capendo una minkia del vissuto di una persona.