A quanto pare il 75-80%, se non più, dei divorzi nel mondo occidentale vengono iniziati dalle donne. Questo è un dato statistico sensibile misurabile già enorme, se poi andiamo a scandagliare le nostre esperienze e quelle nostri amici che hanno avuto relazioni, notiamo che anche nelle frequentazioni da fidanzati la maggior parte delle volte a lasciare sono le donne, che siano relazioni brevi, medie o lunghe. Personalmente, io sono sempre stato lasciato o messo alla porta in qualche modo, una volta una ragazza mi ha letteralmente buttato fuori di casa, e tre mesi dopo temeva di dover andare in una clinica abortiva per una ons che aveva avuto con un tipo, dopo 4 anni di relazione con me. A quanto pare la data della durata e della scadenza del rapporto è scandita dalla donna, da cui il titolo mutuato dall'anglosfera. E' questo il destino del maschio, oggi? Anche nell'eventualità in cui ci si riesca a districare nella palude del dating moderno siamo destinati ad esser cestinati senza speranza perché alla donna interessa solo provare nuove emozioni con nuovi partner abbandonando ogni velleità d'amore duraturo vecchio stampo?
Ottimo spunto, ci ho pensato tanto anche io.
Ad oggi siamo fra l'80% ed il 90% di donne che interrompono relazioni, il maschio in media nn lo fa quasi più.
Questo accade per vari motivi, i primi due però sono questi:
La donna ha mille corteggiatori, il che la rende più sicura nel buttarsi di nuovo nella mischia, e la donna non prova "amore" come lo prova il maschio, il maschio è più protettivo, perdere una donna una compagna spesso lo segna per anni, cosa che con le donne è MOLTO RARO....
Bada bene si parla di grandi numeri, non del maschio malessere che tanto piace alle donne, li le cose cambiano, ma parliamo di un ridotto numero di maschi.
NOTA simpatica ed importante, spesso l'uomo che si lascia, dopo qualche anno risorge, e vive meglio della donna che lo HA lasciato, che spesso, capisce cosa cazzo ha combinato e si pente, cercando l'appoggio del suo ex.... e spesso nn riuscendo a tornare indietro, cadono nel limbo delle gattare, donne distrutte e sole.
Esempi concreti:
Mia sorella, lascia il marito, per motivi vecchi di 7 anni prima, questo xche mia madre l'ha sempre incoraggiata a farlo... "sei bellissima troverai chi vuoi meglio di lui" morale della favola? Ora è solo con 3 figli e mezza matta (non scherzo) 51 anni...
UNa delle mie migliori amiche, 6 mesi di matrimonio dopo una relazione di 6 anni circa... Si scopa un amico del marito ci scappa insieme, chiede la separazione, l'amico del marito torna con la sua ex e la mia amica ancora oggi a distanza di quasi 3 anni è sola come un cane... e cerca di tornare con l'ex marito
Non ho altri esempi che potrei scrivere, cioè li ho ma sono molto particolari e potrebbero portare a riconoscermi se mai venissero letti.
Il discorso è sempre lo stesso, la donna è impulsiva, guidata dagli ormoni, e spesso fa scelte nn razionali, soprattutto in ambito sentimentale relazionale.
Ma quasi mai finisce bene per lei.
Ps la mia ex mi ha lasciato, si è messa con il ragazzetto chad, che poi l'ha lasciata dopo meno di 4 anni, ora lei è sola, va per i 43 no figli no amici, ma sicuramente scopa... quello lo fanno tutte le donne, e guarda caso, senza un soldo, debiti a nn finire, ma pensa ancora a fare aperitivi ai ragazzini da scopare, io mi sono rifatto una vita, sono incasinato per motivi di testa (ma va molto MOLTO meglio)
Fra i duo ho sofferto più io, ma a distanza di 5 anni mai vorrei la sua vita... le donne finiscono sempre male, soprattutto quelle che prendono queste decisioni guidate dalla ricerca del continuo piacere effimero.