I soldi per la spesa - SpunteBlu
"Ciao Spunte Blu, mi chiamo Enrico e sono fidanzato da quattro anni con Simona. Ho un lavoro che mi permette di guadagnare un classico stipendio da 1300 euro, ma nonostante ciò mi trovo costretto a dover mantenere me stesso, la casa e la mia fidanzata. Mi chiede sempre più soldi anche per spese...

Non mi state a dire: ah sono storie inventate, no, lo sapete anche voi che non è così, e anche lo fosse, la maggior parte sono così. Ed avere una fidanzata costa, e molto.
Tra l'altro, la maggioranza qui manco lavora, o fa lavoretti, mi pare di aver capito, e sono ben pochi quelli di famiglia benestante che vivono bene, pur non lavorando.
Pensate, seriamente, di andare avanti una vita intera fatta di sacrifici, per cosa, per una scopatina con una sanguisuga? Guardate che dopo due o tre anni vi viene in uggia pure la scopatina con la stessa fica sempre quella, ammesso poi, che sia bella e vi attragga fin dall'inizio, cosa di cui permettetemi di dubitare.
Ringraziate, invece, perché solo se siete bellocci, e pure per loro, ad un certo punto iniziano le pretese feroci, e le prese per i fondelli, della vostra condizione e pensate ad accumulare soldi per 'nun laurare', come dice qualcuno. Ne avrete bisogno.