Siete persone virili?

Da qualche decennio i ruoli sono più sfumati, le donne sono sempre più preparate in attività storicamente fatte dagli uomini, e gli uomini sempre più inclusivi e sensibili (un utente sopra ha parlato di frocizzazione, non è esattamente così). Bisogna adeguarsi al nuovo tessuto sociale e confrontarsi con donne sempre più multitasking, cosa non facile. Anche uno che mette lo smalto e piange per una canzone o una telenovela può essere virile...
Va benissimo che le possibilità di entrambi i sessi si allarghino, cioè se sei uomo e vuoi fare il maestro elementare, o donna e vuoi guidare le ruspe, non c'è problema.
Bellissimo però ha un altro problema, non è che vorrebbe collezionare bambole ma si sente giudicato dalla società, gli manca saper tenere in mano una chiave inglese e non sa da che parte iniziare.

@Bellissimo ma adesso cosa fai? Studi? Lavori?

Guido bene diversi veicoli ma non so fare un cazzo sul motore a parte la manutenzione di base alla portata anche di una femmina, ho il porto d'armi e so sparare, sono negato con la roba elettrica (non so manco cambiare una presa senza chatgpt) e idraulica, un po' meglio con lavori di muratura leggera.
Caccia, pesca e agricoltura zero totale.
Ho sempre invidiato e ammirato le persone che riescono facilmente in queste cose, spesso arrivandoci senza neanche sapere le basi ma di pura curiosità e istinto pratico mascolino.

Se domani crollasse la civiltà sarei decisamente messo male, comunque

Sicuramente al livello fenotipico non sono molto virile. Le attività che svolgo e ciò che mi appassiona pure. Per quanto riguarda le abilità, so fare un minimo di lavori manuali, siccome spesso aiutavo mio padre nei lavoretti, so come accendere un fuoco, montare una tenda, ho una minima competenza sui nodi e su fare rudimentali strutture. Conduco uno stile di vita un po' spartano e non mi lamento molto delle scomodità. Nel complesso sicuramente sono meno virile di mio padre, ma quel tento che basta per non essere percepito effemminato.

Per nulla nel mio caso, un altro motivo per cui gli uomini occidentali scopano poco. Non avere abilità manuali è un grande handicap purtroppo, è utile anche ad attrarre donne ed è un argomento molto sottovalutato.

Indietro