Off Topic Siete vegani?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Franz Joseph

Well-known member
Whitepillato
Come da titolo, c'è qualcuno vegano in questo forum? Se sì, cosa ti ha spinto a diventarlo?

Io è da un po’ che sto pensando di diventarlo, tralasciando l’eventuale cope che può essere, credo che diventerò vegano. Sia per blande questioni etiche, sia per praticità, visto che tendo già ad avere una dieta prettamente vegetariana per mio gusto personale. Mi concederò qualche pasto libero con i parenti mangiando in maniera onnivora, ma nella stragrande maggioranza dei giorni voglio mantenere questo regime alimentare.

Ci penso anch'io da molto, ma solo per questioni etiche e non di gusto, il ché rende la cosa molto più difficile. Si potrebbe approcciare diventando prima flexitariano, per poi eliminare mano mano la carne.
L'intento sarebbe diventare vegetariano, il veganesimo la vedo un'esagerazione non necessaria.
Se ci provi fammi sapere.

Ci penso anch'io da molto, ma solo per questioni etiche e non di gusto, il ché rende la cosa molto più difficile. Si potrebbe approcciare diventando prima flexitariano, per poi eliminare mano mano la carne.
L'intento sarebbe diventare vegetariano, il veganesimo la vedo un'esagerazione non necessaria.
Se ci provi fammi sapere.
Va bene, finisco gli ultimi prodotti animali che ho in casa e poi inizierò. Probabilmente si parla di domenica/lunedì

i vegani mi stan proprio sul cazzo, oltre a mangiare alternative di dubbio gusto complicandosi inutilmente i pasti. Vegetariano non dico che lo diventerei, ma sicuramente non mi peserebbe più di tanto visto che spesso e volentieri mangio piatti che non contengono ne carne ne pesce

Sono stata vegetariana per 18 anni, ed all'inizio ho provato il veganesimo, subito abbandonato per difficoltà a trovare cibi adatti nei ristoranti del nord europa (in pratica mangiavo solo insalata e patatine fritte...). Dopo 18 anni da vegetariana ho sentito nostalgia di certi piatti della mia infanzia, cucinati da mia madre, e quindi una-due volte al mese ho deciso di concedermi un po' di carne.

Non ho mai visto la cosa come utile. Per questioni eiche dovremmo probabilmente abbandonare la maggior parte del nostro stile di vita.

Paradossalmente mi mangerei anche i vicini di casa al bisogno.

Ho iniziato a consumare poca carne perché vedo la sofferenza degli animali, togliere per adesso la vedo dura

Sofferenza degli animali un corno. Io devo sopravvivere mangiando proteine, grazie.

Indietro