soluzioni vacanze

ma se sei in sardegna dove minchia devi andare in vacanza..? lol.
è chiaro che hai già tutto
 
Io me ne sto a casa coi genitori, ormai sono un reietto, se mi allontano da casa mi prende l'ansia e il panico, al massimo vado in giornata al mare se proprio sto impazzendo, ma per fare una bella vacanza dovresti tenere in conto 1000 euro a settimana, roba insostenibile, almeno per me.
Ma di che stai parlando??
 
Anakin io sento spesso parlare molto bene del mare dell'Albania, ha gli stessi servizi e lo stesso mare della vicina Puglia ad un quarto del costo.
 
Abitando a Milano non c'è proprio un cavolo. Ne mare ne montagna. In Sardegna è diverso. C'è mare, ci sono le montagne, e tanta archeologia: stasera ero a visitare l' ennesimo nuraghe, quindi l' unico movente che può spingermi a spostarmi è solo uno: la figa. Ma non ho soldi ne appoggi.
non ho mai capito perchè i sardi non vivono 12 mesi l'anno in sardegna, c'è tutto, mare, città, clima caldo quasi sempre, tutto gratis per i residenti.
Boh.
 
Anakin io sento spesso parlare molto bene del mare dell'Albania, ha gli stessi servizi e lo stesso mare della vicina Puglia ad un quarto del costo.

Si certo in Albania regalano le cose, non ha assolutamente gli stessi servizi della Puglia che già sono tutt'altro che eccelsi.
 
Hai esperienze? perchè pare un eldorado lol ma poi che servizi si offrono a parte lettini o sdraio od ombrelloni o mare e spiagge pulite? il mare è il mare.

Come mai allora in riviera romagnola c'è più gente che in sardegna pur essendo nettamente inferiore? perchè i servizi non sono gli stessi.

La Puglia è una bolla, oramai è diventata famosa per questo paghi pure per accenderti una sigaretta.
 
per andare anche solo un mese in posti sfigati ci vorranno minimo 2000 euro..
se non ci fosse sta macchina di un cesso attrezzerei quella ma non fa per me la vita del barbone. per me dormire bene è essenziale per la salute mentale non riesco a dormire in posti scomodi..

Senti quest'idea, ci sono delle tende che monti direttamente sul tetto della macchina... è un'experience un po' da barboni, ma dopo che hai ammortizzato il costo iniziale della tenda, viaggi spendendo solo per la benzina e per il mangiare.

Mai provato ma a me gaserebbe questa cosa qui... sicuramente non dormiresti comodo però... d'altra parte sempre meglio che dormire in macchina.
 
Come mai allora in riviera romagnola c'è più gente che in sardegna pur essendo nettamente inferiore? perchè i servizi non sono gli stessi.

La Puglia è una bolla, oramai è diventata famosa per questo paghi pure per accenderti una sigaretta.

Quota sulla Puglia, ma in Riviera c'è più gente perché è più vicina e meglio collegata al grosso dell'Italia e dell'Europa... se la Sardegna fosse altrettanto accessibile non ci sarebbe storia.
 
Anakin, ti sei fatto il preventivo di quanto costerebbe affittare un camper un minimo decente per un mese in questa stagione?
 
Come mai allora in riviera romagnola c'è più gente che in sardegna pur essendo nettamente inferiore? perchè i servizi non sono gli stessi.

mah a parte che è un'isola quindi è ovvio che una persona non ci va in massa come sui litorali, anche se esistesse un ponte che va da Genova alle coste sarde.
Ma alla fine che cazzo sono sti servizi? perchè ombrellone e spiagge pulite c'erano anche negli anni 70...
 
Anakin, ti sei fatto il preventivo di quanto costerebbe affittare un camper un minimo decente per un mese in questa stagione?
Ho perso le speranze quando ho visto 5000.. ma era uno di quelli elettrici
Forse con qualche vecchio rottame ..

Mi ricordo di una che aveva un camper anni 80-90 ma quello sarebbe troppo.. roba da zingari rischi di rimanere a piedi..

Già un camper del 2000 ma non so chi lo abbia
 
Ho perso le speranze quando ho visto 5000.. ma era uno di quelli elettrici
Secondo me una settimana al mare te la fanno pagare sempre un fottiò anche se vai ai lidi ferraresi, perchè se sei un turista e ti spremono di brutto, purtroppo i gestori/albergatori/ristoratori sono tarati su quei cazzo di americani che quando arrivano spendono come se non gliene fregasse un cazzo dei dollari.
Anche se vai su spiagge libere e parti da casa con il triciclo e prendi l'acqua delle fontanelle, fai picnic in spiaggia o nelle pinete, vai host da qualche disperato che affitta stamberghe a 4 km dal mare a 100 euro a notte...spendi sempre lo stesso.
Non è un'industria il turismo, è un ladrocinio dove tutti sono dei mafiosi al cubo.
 
Il problema è che anche prendendo il camper in teoria non puoi fermarti per strada . Ci vogliono parcheggi apposta per camper che anche quelli costeranno minimo 30-40 euro a notte

In pratica il turismo è le vacanze e un business da ladrocinio stile mafioso

Dove appunto quelli a guadagnarci sono quelli dei paesi ricchi vengono qui e gli sembra addirittura di spendere poco. In pratica quelli a guadagnarci sono appunto vari americani & company. Scandinavi inglesi.. per loro probabilmente farsi una vacanza qua e roba da morti di fame
 
In pratica il turismo è le vacanze e un business da ladrocinio stile mafioso

Dove appunto quelli a guadagnarci sono quelli dei paesi ricchi vengono qui e gli sembra addirittura di spendere poco. In pratica quelli a guadagnarci sono appunto vari americani & company. Scandinavi inglesi.. per loro probabilmente farsi una vacanza qua e roba da morti di fame
Esatto, soprattutto le coste, visto che l'italia ha la particolarità di avere migliaia di km di coste sostanzialmente tutte balneabili vuoi che i mafiosi non ci siano tuffati a pesce con concessioni di 100 anni a 8 euro l'anno d'accordo con il demanio? non hanno vergogna alcuna.

I nordeuropei oltre all'italia vanno moltissimo in grecia e spagna dove probabilmente spendono ancora meno.
 
Il problema è che anche prendendo il camper in teoria non puoi fermarti per strada . Ci vogliono parcheggi apposta per camper che anche quelli costeranno minimo 30-40 euro a notte

In pratica il turismo è le vacanze e un business da ladrocinio stile mafioso

Dove appunto quelli a guadagnarci sono quelli dei paesi ricchi vengono qui e gli sembra addirittura di spendere poco. In pratica quelli a guadagnarci sono appunto vari americani & company. Scandinavi inglesi.. per loro probabilmente farsi una vacanza qua e roba da morti di fame

Te l'ho detto il camper costa, appunto minimo quei 40€ al giorno della piazzola, più affitto del camper, inoltre immagino che visto il peso non vadano tanto oltre i 6-7km con un litro di benzina/diesel
 
Te l'ho detto il camper costa, appunto minimo quei 40€ al giorno della piazzola, più affitto del camper, inoltre immagino che visto il peso non vadano tanto oltre i 6-7km con un litro di benzina/diesel
Dovresti tirarti dietro 2-3 bruti coriacei, con cui ammortizzare. :)
 
Back
Top