Sondaggio: siete praticanti?

Sei un praticante cattolico?

• Credente e praticante

Votes: 3 7.1%
  • Credente non praticante

Votes: 3 7.1%
  • Agnostico o ateo

Votes: 34 81.0%
  • Credo o pratico altra religione (specificare quale)

Votes: 2 4.8%

• Total voters
    42
Pri

Prima vi era la convinzione che due culture potessero convivere pacificamente, ma gli ultimi avvenimenti hanno portato all'esplorazione dell'essenzialismo culturale ossia alla convinzione che la cultura sia parte del DNA e che gli stranieri siano un nemico di essa
La cultura sta sui libri e se ne leggeste qualcuno ogni tanto vi si aprirebbe un mondo.
Il retaggio culturale di un popolo non potrà mai essere scritto in modo indelebile sul DNA.

La cultura sta sui libri e se ne leggeste qualcuno ogni tanto vi si aprirebbe un mondo.
Di questa cosa non ne sono molto sicuro. Dipende molto da che libri si leggono. C'è un bel discorso (per me) in merito a questo all'inizio del film "i centochiodi" di Olmi.

Io di mio se proprio dovessi scegliere mi definirei agnostico.
Dio, Satana, la Madonna e tutti i santi rientrano nei miei pensieri&parole solo per bestemmiare.

Di questa cosa non ne sono molto sicuro. Dipende molto da che libri si leggono. C'è un bel discorso (per me) in merito a questo all'inizio del film "i centochiodi" di Olmi.

Io di mio se proprio dovessi scegliere mi definirei agnostico.
Dio, Satana, la Madonna e tutti i santi rientrano nei miei pensieri&parole solo per bestemmiare.
La cultura dei libri e la cultura della vita, se il protagonista del film non avesse mai aperto un libro non sarebbe stato in grado di apprezzare neanche tutto il resto, alla fine un libro viene salvato, non pensare che io sia un intellettuale che passa la vita con il capo chino sui libri, ma non se ne può negare l'importanza.

Back