La cultura non te la porta via nessuno, se ce l'hai...Non pratico ma perché non ne vedo il senso. Inoltre ritengo il cristianesimo una parte fondamentale della cultura che qualcuno ci vuole portare via
La cultura non te la porta via nessuno, se ce l'hai...Non pratico ma perché non ne vedo il senso. Inoltre ritengo il cristianesimo una parte fondamentale della cultura che qualcuno ci vuole portare via
A me no ma in futuro potrebbe accadere d'altronde ci sarà un motivo dell'esplosione del razzismo essenzialistaLa cultura non te la porta via nessuno, se ce l'hai...
La bestemmia si usa come intercalare, se mi scappa non lo faccio pensando di fare un torto a Dio.Se sei ateo non ha senso bestemmiare
E il motivo quale sarebbe? L'ignoranza?A me no ma in futuro potrebbe accadere d'altronde ci sarà un motivo dell'esplosione del razzismo essenzialista
Prima vi era la convinzione che due culture potessero convivere pacificamente, ma gli ultimi avvenimenti hanno portato all'esplorazione dell'essenzialismo culturale ossia alla convinzione che la cultura sia parte del DNA e che gli stranieri siano un nemico di essaE il motivo quale sarebbe? L'ignoranza?
La cultura sta sui libri e se ne leggeste qualcuno ogni tanto vi si aprirebbe un mondo.Pri
Prima vi era la convinzione che due culture potessero convivere pacificamente, ma gli ultimi avvenimenti hanno portato all'esplorazione dell'essenzialismo culturale ossia alla convinzione che la cultura sia parte del DNA e che gli stranieri siano un nemico di essa
Sarebbe?razzismo essenzialista
Di questa cosa non ne sono molto sicuro. Dipende molto da che libri si leggono. C'è un bel discorso (per me) in merito a questo all'inizio del film "i centochiodi" di Olmi.La cultura sta sui libri e se ne leggeste qualcuno ogni tanto vi si aprirebbe un mondo.
La cultura dei libri e la cultura della vita, se il protagonista del film non avesse mai aperto un libro non sarebbe stato in grado di apprezzare neanche tutto il resto, alla fine un libro viene salvato, non pensare che io sia un intellettuale che passa la vita con il capo chino sui libri, ma non se ne può negare l'importanza.Di questa cosa non ne sono molto sicuro. Dipende molto da che libri si leggono. C'è un bel discorso (per me) in merito a questo all'inizio del film "i centochiodi" di Olmi.
Io di mio se proprio dovessi scegliere mi definirei agnostico.
Dio, Satana, la Madonna e tutti i santi rientrano nei miei pensieri&parole solo per bestemmiare.
Che schifo le agazze che bestemmianoLa bestemmia si usa come intercalare, se mi scappa non lo faccio pensando di fare un torto a Dio.