Sono tornato sul forum. Messaggio di scuse e spiegazione per le mie azioni.

LilMatt05

✞ Emo Drillo ✞
Blackpillato
Ciao ragazzi, questa volta vorrei fare un discorso serio a tutti voi. Vengo in pace, non è mia intenzione provocare fastidi.
Per correttezza vi dico che non avrò il coraggio di leggere le risposte che mi darete, ma nulla contro di voi. Il fatto è che soffro d'ansia e ho paura di leggere certe cose.
Sono LilMatt05, o Capitan Pirata (come preferite 😅). Scrivo per scusarmi di tutti gli avvenimenti successi da metà Aprile in poi, e anche per le trollate dei mesi precedenti. Vorrei darvi le mie spiegazioni sul perché mi sono comportato così, sarò abbastanza lungo e conciso ma voglio spiegarmi nel migliore modo possibile.
Comunque ne approfitto per ringraziare @♦️♠️🃏Hisoka🃏♠️♦️ per la clemenza, ma vorrei approfondire un punto che mi ha lasciato perplesso. A chi ti riferivi quando mi hai scritto di non mettere in mezzo mia sorella? Io ho una sorellastra di quasi 40 anni che vive lontana, che convive e ha un figlio. L'ultima volta che abbiamo parlato assieme è stata otto anni fa al telefono. Probabilmente lei nemmeno conosce questo spazio e i termini della manosfera. Posso assicurarvi che non ho messo in mezzo parenti miei su questo forum, nessuno della mia famiglia sa che frequento questo posto tranne un cugino più grande.

Partiamo dallo sfogo di metà Aprile: tutto nasce da quando ho aperto il thread per farmi valutare. Ormai non mi interessa più nulla, voi siete giustamente liberi di esprimere il vostro parere estetico e in ogni caso io ho una buona opinione verso di me. Infatti negli ultimi tempi avevo messo la mia immagine come foto profilo, perché volevo dimostrare di essere orgoglioso di me stesso e di non farmi scalfire da alcuni commenti che mi avevano rattristato. Volevo mostrare quindi la mia sicurezza e in un certo senso fare lo spavaldo, lo confesso. Mi sono beccato alcune offese quando avevo chiesto un parere estetico tranquillo. Oppure alcune battute. E io ho accettato tutto inizialmente, l'ho presa alla leggera aspettando altre valutazioni. Poi ho notato che la situazione è rimasta su quel livello e dentro di me ho iniziato ad avere un attacco di panico. Io sono ansioso in certi casi. Mi sono improvvisamente sentito una schifezza inguardabile, come se fossi un rifiuto umano meritevole di odio gratuito. Mi era crollata quel poco di autostima che avevo addosso, mi erano tornati in mente i periodi in cui venivo chiamato brutto e io ci credevo. E ho creduto di essere stato preso di mira come bersaglio facile poiché nella mia testa ipotizzavo fosse dovuto al fatto che io fossi un utente marginale del forum. E mi sentivo consapevole di non stare molto simpatico a pelle ad altri perché a volte provavo a rispondere a qualcuno nei thread e venivo ignorato senza risposta, e mi domandavo come mai succedesse diverse volte. Poi io leggevo gli altri thread di valutazione e notavo che i commenti erano più pacati e razionali rispetto a ciò che è stato detto a me, e sono arrivato a pensare di essere io il problema indesiderato.
Tuttavia leggendo altri contenuti mi sono accorto che anche altri ragazzi carini hanno preso voti molto bassi come Tony Boy, Stefano Carboidrati e Matteo Politano. E mi sembrano tutti graziosi, sinceramente. Ovviamente non intendo dire che gli altri meritavano offese e derisioni, ci mancherebbe. Anzi mi fa piacere per loro, dirò una bluepillata ma credo che tutti abbiamo un valore personale e una nostra dignità umana. Poi ovviamente ci sono persone più "attraenti" (io uso questo termine, voi ovviamente siete liberi di usare altre parole) di altre, non lo nego. E mi rendo conto di come siano combinate le relazioni odierne, delle difficoltà a cui andiamo incontro. Però mi ero sentito come un bersaglio su cui sfogarsi. Così sono andato nell'altro forum che frequento per sfogarmi e cercare conforto. Poi sono tornato qui e ho scritto quel messaggio passivo-aggressivo. Come avrete notato, io non ho scritto insulti perché non sono uno che risponde all'odio con altro odio. Anzi, io la prendo sempre con filosofia oppure ignoro però questa è stata una coltellata da digerire. E fu così che mi venne la crisi nervosa e sono stato un po' duro col forum, esprimendo miei pensieri anche su cose che non c'entravano nulla. Ritornassi indietro, sarei stato in silenzio e mi sarei allontanato dalla vergogna per un po'. E soprattutto avrei evitato di attaccarvi per le vostre opinioni, seppur non volessi cambiare nessuno. Però io non sono così, non voglio censurare la natura e il pensiero di nessuno. Riassumendo, sono pentito di quella sceneggiata così come di quella su Reddit del giorno dopo. Infatti non so se avete visto, ma alla fine ho cancellato il thread. In quel momento volevo una sorta di vendetta per aver ricevuto battute umilianti e offese come subumano o uovo di Pasqua. Senza insulti o minacce, ci mancherebbe, non è il mio stile e non lo farei perché io in realtà sono un pacifista. E anche senza censura, naturalmente. Però volevo essere duro, più che altro perché volevo trasmettere il mio dolore momentaneo.

Cambiando discorso, parliamo delle mie vecchie trollate. Non mi sono mai esposto perché io mi faccio i fatti miei e anche perché non voglio cambiare l'opinione di nessuno né impedire ad altri di scrivere ciò che pensano. Non mi sento davvero nessuno, anche se può non sembrarlo.
Il punto del discorso è che io notavo un certo astio verso chi trollava o scriveva cose un po' bizzarre. E non ero abituato a questo astio perché in altre parti che frequento c'è la libertà di scrivere cose trollose. Ci rimanevo un po' male perché io ho una carriera online come troll stravagante e assurdo, ora lo faccio più sporadicamente (qui non lo farò proprio più) e per me rappresenta una valvola di sfogo. Può sembrare una cavolata, ma per un hikikomori di 19 anni come me scrivere cose divertenti da mani sui capelli è divertente e apprezzo anche quando lo fanno gli altri. Sul defunto Yahoo Answers passavo ore a scrivere cose a caso oppure no sense.
Un altra cosa che mi aveva lasciato perplesso è quando leggevo una certa demonizzazione del cibo spazzatura o quando si criticava il mangiare senza regole. Anche qui, io sono una persona molto easy sul cibo. Ci sono tante cose che non mi piacciono, ma se ad esempio mi piace la pizza non mi creo problemi a mangiarla 2/3 volte a settimana. Ma si tratta di una cosa mia, sono io che sono sregolato e mi godo ogni pasto. Mi dispiaceva un po' quando qualcuno veniva rimproverato per aver mangiato la pizza o il kebab, perché a me provocherebbe un po' d'ansia se lo vivessi in prima persona.
Comunque, all'epoca ci rimanevo internamente male quando le ragazze si iscrivevano e venivano cacciate in malo modo. Capisco la necessità di sfogarsi e tutto, però mi dispiaceva quando a qualcuno veniva impedito di scrivere. Più che altro perché io non penso sia utile risolvere le questioni con l'odio, sicuramente diverse ragazze avranno sbagliato nei nostri confronti però a mio parere la colpa non dovrebbe ricadere su tutta la popolazione femminile. Alla fine ogni ragazza ha un carattere a sé, seppur ci siano tante similitudini in diversi casi e anche io me ne sono accorto.
Questi erano i motivi per cui mesi fa mi mettevo a trollare, volevo portare un po' di risate e difendere a modo mio il trolling o le libertà personali e d'espressione. Volevo mostrare vicinanza a chi veniva rimproverato per aver mangiato la pizza oppure alle ragazze che ricevevano insulti per essersi iscritte qui. Ovviamente dovevo evitare di farlo, specialmente di fare quel thread di ragebait nei vostri confronti. Di quello mi vergogno ancora oggi, è stato esagerato seppur non abbia minacciato nessuno. Infatti rinnovo le mie scuse per questo fatto. Per il resto le altre trollate le ho fatte perché recitavo la parte di un calabro-americano (non sono nemmeno calabrese né americano ahah ma volevo farlo in incognito per questo non ho fatto il siciliano), in particolar modo dell'italico medio e mi fingevo il classico padre di famiglia con onore e rispetto. Voi vi chiederete il perché, il fatto è che mi faceva troppo ridere 😅. Poi la prima volta facevo domande in stile brainrot sulla pelle perché sono un appassionato ed esperto di brainrot e in passato su Answers trollavo scrivendo cose che potevano creare disgusto. E pure questo potevo risparmiarmelo.
In generale avrei dovuto evitare questa caciara, anche perché all'epoca scrivevo normalmente e non avevo problemi con nessuno. Ammetto di avere un po' il trollaggio compulsivo, adoro tantissimo il trolling e lo porto sempre con me anche se ormai lo faccio di meno. A volte devo tenermi a bada perché ho voglia di fare ridere gli altri e creare intrattenimento praticamente spesso. Però tranquilli, qui non succederà più 🙂.

Continua sotto⬇️

Adesso vorrei affrontare l'ultima questione, ovvero quella di Capitan Pirata. Da quando mi era scaduta la sospensione, il 30 Maggio, non ho più scritto sotto ai thread per paura di insulti e attacchi, oppure reazioni col pagliaccio. Io non sono una persona coraggiosa, ho avuto la bravura solamente di mettere la mia faccia per mostrare il mio orgoglio. Però io ho ansia quando ricevo insulti, e quando ne ho letti alcuni ho ignorato volentieri. La prima volta ho messo la faccina triste, ma non metterò più nemmeno quelle. Continuerò ad ignorare senza problemi, voi fate bene ad esprimere il vostro punto di vista e io me ne posso fregare di eventuali insulti anche sulla mia faccia.
Siccome non solo ho continuato a sentirmi un po' emarginato sul forum come in passato, non solo mi sono sentito l'ultima ruota del carro, non solo mi sentivo un banale bersaglio, ma volevo mettermi pure al centro dell'attenzione in incognito e suscitare shock con un personaggio comico ispirato dal cartone di Peppa Pig, sapendo che certe trollate erano poco amate. Io ho 19 anni però sono un nerd dei cartoni animati per bambini. Ho imparato molte battute divertenti sia dai cartoni originali e sia dalle parodie di YouTube. Alcuni personaggi per me sono diventati iconici, tipo Danny Cane vestito da pirata che dice "vento in poppa marinai!" 😂. E così trovo divertente imitarli e creargli una storia attorno, menzionando sketch e scene dell'intero cartone per fare ridere. Ho notato che ad alcuni è piaciuto il mio personaggio, grazie mille a chi mi ha votato tra gli utenti preferiti 🤣. E grazie mille a 23:59 per avermi omaggiato mettendo l'immagine di Capitan Pirata ahahah.
Vi dico la verità, i primi giorni non immaginavo di poter essere identificato perché non ero a conoscenza del sistema per individuare i multiaccount. Ho scoperto per casualità la mia sospensione, perché non ho mai letto le risposte ai thread di Capitan Pirata per paura di insulti. Così come non ho mai letto le risposte al mio sfogo, alle vecchie trollate e tutte le ultime risposte al mio thread di valutazione. Ho notato che dopo il mio sfogo, molti hanno risposto al mio thread che conteneva le mie foto però non l'ho più aperto e non so se altri mi hanno valutato o si è parlato solo della mia sospensione.

Messaggio finale: adesso tolgo la mia faccia e rimetto la vecchia immagine. Non scriverò nulla nelle sezioni o in chat, mi limiterò a mettere like ai messaggi. Dopo tutto quello che è successo, eviterò di farmi vedere sotto qualche contenuto. Però mi siete mancati tutti, dico davvero, soprattutto chi mi stimava e mi apprezzava per la persona che ero. Io sono uno che nota i minimi particolari, spesso cose non piacevoli ma anche gratificazioni come questa.

Non voglio ferirti, ma hai una sensibilità troppo alta per questo forum. Se hai paura delle risposte negative, devi farti crescere un po’ di pelo sullo stomaco. Inoltre, se ci fai caso, il tono qui è spesso goliardico e cinico ed è proprio parte dell’identità del forum. Per quanto riguarda le valutazioni, utilizziamo una scala molto diversa da quella della gente comune che può essere percepita troppo bassa.
Puoi fare riferimento alla scala di Spermalat, dove il 6 è considerato la media (anche se per molti lo è il 5 o 5.5, c’è ancora confusione su quale scala venga adottata).
Detto questo, se i tuoi commenti esulano dalle tematiche del forum o tendono al trolling, è naturale che le risposte arrivino con lo stesso tono goliardico e cinico. Concludo dicendo che non mi interessa cosa deciderai di fare, se vuoi scrivere sei il benvenuto, c’è libertà di parola e confronto. Sappi solo che ricevere risposte di un certo tipo è inevitabile, e quindi è qualcosa di cui devi prendere atto.

Non voglio ferirti, ma hai una sensibilità troppo alta per questo forum. Se hai paura delle risposte negative, devi farti crescere un po’ di pelo sullo stomaco. Inoltre, se ci fai caso, il tono qui è spesso goliardico e cinico ed è proprio parte dell’identità del forum. Per quanto riguarda le valutazioni, utilizziamo una scala molto diversa da quella della gente comune che può essere percepita troppo bassa.
Puoi fare riferimento alla scala di Spermalat, dove il 6 è considerato la media (anche se per molti lo è il 5 o 5.5, c’è ancora confusione su quale scala venga adottata).
Detto questo, se i tuoi commenti esulano dalle tematiche del forum o tendono al trolling, è naturale che le risposte arrivino con lo stesso tono goliardico e cinico. Concludo dicendo che non mi interessa cosa deciderai di fare, se vuoi scrivere sei il benvenuto, c’è libertà di parola e confronto. Sappi solo che ricevere risposte di un certo tipo è inevitabile, e quindi è qualcosa di cui devi prendere atto.
Non solo sul forum, non riesco a capire come faccia uno con un carattere così "debole" a campare nella vita reale e nel mondo del lavoro, verrà demolito e calpestato da tutti, per fortuna è hikikomori

Caro LilMatt05, le scuse sono accettate. Sono cose che possono capitare.
Riguardo i giudizi negativi sul tuo aspetto fisico, non penso ci sia stata cattiveria ma goliardia, io sono il tipo che valuta in maniera pacata, evitando parole che possono urtare la sensibilità senza per questo mentire, altri un pò scherzano. Comunque in una foto sei venuto piuttosto bene, per cui dipende sempre dalle foto, come eri messo il giorno, dalla posizione dell' oggetto che fa le foto ecc. Anche io in alcune foto posso uscire da schifo, per dire.
Riguardo il trollaggio, personalmente è una cosa che mi infastidisce e che trovo stupida, non la sopporto. Io voglio, da moderatore, innalzare il livello culturale e di serietà, voglio vedere rabbia sana, per cui sarò intollerante contro le cose che ritengo scemine, riconoscendo che Capitan Pirata non era ne volgare ne offensivo, per questo avevo lasciato perdere.
Ti sei sentito ignorato? Ma a dir la verità, non è che scrivessi molto, scrivevi poco, io ed altri come Pezzottato avevamo interagito con te, ricordo i tuoi interventi di valore ed interessanti. Non eri affatto un utente inferiore, tutt' altro, è che scrivevi poco, comunque scrivevi bene.
Riguardo gli altri forum, fai bene a confrontarti con più ambienti, a sentite più campane e poi farti un' idea. Solo una cosa, non contribuire a presentarci come un covo di mostri, una setta di gente pericolosa, perché, vabbè che siamo un forum particolare, di gente particolare, ma in giro, sia sul web che nella vita reale, c'è di molto peggio.
Sono d' accordo con te riguardo le ragazze, credo nella vera parità e non vedo nelle utentetesse delle nemiche, semmai delle persone con cui confrontarsi normalmente e civilmente, nel rispetto delle opinioni e delle differenze.

Infine, ti invito a restare ed a partecipare, senza timori. Ad esempio, mi piacerebbe leggere la tua opinione su un video che ci ha segnalato unoqualunque00, dove tratta dei limiti che si vedono nella manosfera in quanto non combatterebbe il sistema.

Non solo sul forum, non riesco a capire come faccia uno con un carattere così "debole" a campare nella vita reale e nel mondo del lavoro, verrà demolito e calpestato da tutti, per fortuna è hikikomori
cha 19 anni, per ora puo permetterselo fin quando i genitori sono disposti a mantenerlo

cha 19 anni, per ora puo permetterselo fin quando i genitori sono disposti a mantenerlo
Ma tanto a lavorare non ti prendono per beneficienza, se ti vedono ridotto male ti scartano, peggio delle ragazze.
Inoltre, buttare fuori casa un figlio, è più complicato di quanto si pensi.

Ultima modifica:
Ma tanto a lavorare non ti prendono per beneficienza, se ti vedono ridotto male ti scartano, peggio delle ragazze.
Inoltre, buttare fuori casa un figlio, è più complicato di quanto si pensi.
e lo so, purtroppo la vita è na merda, non bisogna abbattersi, spero che questo ragazzo maturi e cresca, perke arrivati ai 25 sara ancora peggio

Adesso vorrei affrontare l'ultima questione, ovvero quella di Capitan Pirata. Da quando mi era scaduta la sospensione, il 30 Maggio, non ho più scritto sotto ai thread per paura di insulti e attacchi, oppure reazioni col pagliaccio. Io non sono una persona coraggiosa, ho avuto la bravura solamente di mettere la mia faccia per mostrare il mio orgoglio. Però io ho ansia quando ricevo insulti, e quando ne ho letti alcuni ho ignorato volentieri. La prima volta ho messo la faccina triste, ma non metterò più nemmeno quelle. Continuerò ad ignorare senza problemi, voi fate bene ad esprimere il vostro punto di vista e io me ne posso fregare di eventuali insulti anche sulla mia faccia.
Siccome non solo ho continuato a sentirmi un po' emarginato sul forum come in passato, non solo mi sono sentito l'ultima ruota del carro, non solo mi sentivo un banale bersaglio, ma volevo mettermi pure al centro dell'attenzione in incognito e suscitare shock con un personaggio comico ispirato dal cartone di Peppa Pig, sapendo che certe trollate erano poco amate. Io ho 19 anni però sono un nerd dei cartoni animati per bambini. Ho imparato molte battute divertenti sia dai cartoni originali e sia dalle parodie di YouTube. Alcuni personaggi per me sono diventati iconici, tipo Danny Cane vestito da pirata che dice "vento in poppa marinai!" 😂. E così trovo divertente imitarli e creargli una storia attorno, menzionando sketch e scene dell'intero cartone per fare ridere. Ho notato che ad alcuni è piaciuto il mio personaggio, grazie mille a chi mi ha votato tra gli utenti preferiti 🤣. E grazie mille a 23:59 per avermi omaggiato mettendo l'immagine di Capitan Pirata ahahah.
Vi dico la verità, i primi giorni non immaginavo di poter essere identificato perché non ero a conoscenza del sistema per individuare i multiaccount. Ho scoperto per casualità la mia sospensione, perché non ho mai letto le risposte ai thread di Capitan Pirata per paura di insulti. Così come non ho mai letto le risposte al mio sfogo, alle vecchie trollate e tutte le ultime risposte al mio thread di valutazione. Ho notato che dopo il mio sfogo, molti hanno risposto al mio thread che conteneva le mie foto però non l'ho più aperto e non so se altri mi hanno valutato o si è parlato solo della mia sospensione.

Messaggio finale: adesso tolgo la mia faccia e rimetto la vecchia immagine. Non scriverò nulla nelle sezioni o in chat, mi limiterò a mettere like ai messaggi. Dopo tutto quello che è successo, eviterò di farmi vedere sotto qualche contenuto. Però mi siete mancati tutti, dico davvero, soprattutto chi mi stimava e mi apprezzava per la persona che ero. Io sono uno che nota i minimi particolari, spesso cose non piacevoli ma anche gratificazioni come questa.
Sai che sei una persona molto interessante? Già vedevo la tua sensibilità.
Vorrei diventare tuo amico, davvero sono serio.
Mi dispiace tantissimo per quello che hai passato e credimi so benissimo cosa significa, essere presi in giro e sminuiti, guarda per esempio come trattano me.
Anche a me piace scrivere cazzate e alcuni si arrabbiano, mi danno del disadattato, mi dicono che ho un QI basso, mi danno del deficiente, anche le nostre care signorine.
In alcuni momenti mi sembrava di essere tornato alle elementari, ma io ho continuato e sai perché?
Perché non è giusto limitare la nostra vita per i capricci degli altri, e questo forum sotto certi aspetti mi dà la forza di resistere e di combattere, hai fatto un bellissimo gesto mettendo la tua foto, molti ti insultano anche solo per invidia dell'atto in se.
Vai a vedere le mie valutazioni, guarda cosa mi ha scritto @bonino per esempio.
Sei giovane, e spero che io e te un giorno possiamo mandare affanculo chi ci deride, nei modi più eleganti.
Io adoro Gumball e Clarence come cartoni, li guardo ancora oggi 🤗

Sempre sul pezzo fratè, si può tranquillamente vivere.

Non ti conosco ma mi dispiace per ciò che è successo, sei un ragazzo davvero sensibile e questa è una bellissima cosa. Anche io penso che il forum non sia un posto così adatto a te ma sei tu a scegliere.
Capitan pirata rimarrà nel cuore ♥️
Dai amore e sensibilità a queste persone Charlix non ai criminali e cattivi ragazzi ❤️

Indietro