Ok, ho letto di social che rovinano la vita, di sionisti e progressisti, ma questa me la dovete spiegare:
In cosa, individualmente, peggiora la vita stare sui social a 'pasturare', per quel che si può, con donne che probabilmente neanche ti risponderanno, ti bloccheranno, o se lo faranno, sarà solo per educazione, ma la realtà è, qual è l'alternativa, cosa cambierebbe?
Forse riduce l'autostima? A me sembra che molti, qui, a parte chi già sa di essere un bel ragazzo, ce l'abbiano sotto i tacchi, social o non social.
Ve lo dico io: nulla. Il mondo se ne frega se un bruttino si toglie da queste reti, anzi sono pure contente magari alcune di non ricevere più 'attenzioni'. Per gli altri cambia nulla.
Per te cosa cambia? Che eri solo, e ti ritrovi ancora più solo. Prima eri ai margini di una grande festa, chiedevi di entrare, la vedevi dalle finestre, ma nessuno ti apriva, e magari ti facevano le boccacce. Però avevi una speranza, per quanto inutile potesse essere, e tutti viviamo di speranza, se non ci fosse questa, allora, visto che prima o poi bisogna lasciare questa vita, nessuno farebbe assolutamente nulla, non ne varrebbe la pena, sbattersi e risbattersi, per poi andarsene.
Togli la speranza ad un uomo, e quello si ucciderà per il solo male di vivere.
Figuriamoci se ne ha altri motivi più seri.
Se ti togli dai social e non hai vita sociale reale, quello che ti resta è startene chiuso in casa a videogiocare, o scrivere minchiate su minchiate lamentose, che ci stanno, anche io le faccio, analizzo delle situazioni che non hanno sbocchi, non ce ne sono, se ce ne fossero, tutti li avrebbero imboccati da un pezzo. Ma resterebbe solo quello.
Quindi, cosa toglie andare su instagram o facebook? A guardare foto di belle fighe, mettere dei mi piace, dici che aumenti 'boosti' come dite voi, il loro ego, e sti cazzo, se prendono diecimila mi piace, il vostro farà tanta differenza infatti.
E però, a voi, una minima differenza la fa, significa dire io esisto, anche se non ascolta nessuno, è il vostro cervello ad ascoltare, e rasserenarsi un minimo, perché almeno prova che c'è, è vivo, ha desideri, ed ha ancora la forza di urlarlo, anche se nessuno raccoglie quel grido.
Volete togliervi dai social? Bene, ma preparatevi una vita vera che non sia solo svegliarsi la mattina per andare al lavoro, e la sera a giocare ai videogiochi, perché quella sarebbe una forma di morte prematura, sociale, che precede quella fisica.
Detto questo, dai social, PROBABILMENTE, non si caverà un ragno dal buco, MA, ed è questo che fa la differenza, è quel probabilmente, che rende qualcosa di molto difficile, non inutile, e non perché si possa aspettare chissà cosa, ma perché ti da la speranza che prima o poi si possa uscire da una condizione isolata, anche se poi, ciò non accadrà.