Mi restano o i miei due amici del gruppo meteo, oppure due od uno del forum (l'ex Manuka) o qualcheduno d'altro! Nello specifico, vorrei offrire loro a luglio cena o in ristorante di lusso 2 stelle Michelin Torre del Saracino, o addirittura a ristorante 3 stelle i 4 passi in Costiera Amalfitana lato salernitano, ossia coloro i quali hanno fatto catering e cibo ufficiale al famoso ed enorme matrimonio di Bezos a Venezia! Io ci andai nel 2008 quando avevano una stella.
Cito da Gemini AI, Intelligenza Artificiale:
<<
Con 1.000 € totali per 3 persone, alla Torre del Saracino ci stai perfettamente dentro, a patto di fare un minimo di attenzione alla gestione del vino. È la cifra ideale ed è incredibilmente realistica.
Vediamo i numeri precisi basati sui loro menu attuali:
Il Cibo (per 3 persone):
Se scegliete il percorso intermedio da 5 portate (affidato allo Chef), il costo è di 235 € a testa. Moltiplicato per tre, fa esattamente 705 €.
Il Budget per il Vino e gli Extra:
Sottraendo i 705 € del cibo dai tuoi 1.000 € iniziali, ti rimangono 295 € di margine per le bevande, i coperti e i caffè.
Come gestire quei 295 € per non sforare i 1.000 €:
1. Evitare l'abbinamento al calice per tutti: Gli abbinamenti strutturati della Torre costano parecchio (partono dai 190 € a persona in su per i percorsi completi). Se lo prendeste tutti e tre, sforeresti di molto i 1.000 €.
2. Scegliere la bottiglia (La strategia migliore): Con quasi 300 € a disposizione per il bere, puoi chiedere al sommelier di consigliarti una o due ottime bottiglie dalla loro monumentale carta dei vini. Puoi prendere, ad esempio, un grandissimo bianco campano (un Fiano d'Avellino o un Greco di Tufo di una vecchia annata o di un produttore d'élite) e magari una bollicina importante come inizio, rientrando perfettamente al centesimo nei 1.000 € totali.
In sintesi: sì, 1.000 € in 3 persone è la stima perfetta per godersi la Torre del Saracino da signori senza brutte sorprese al momento del conto.
>>