Thread di scuse: Giagio00

Un numero incredibile di segnalazioni oggi; guardate cosa è successo nei pressi di Chioggia oggi, una tromba Marina effettua un LANDFALL sulla spiaggia e, anziché perdere, acquista vigore, formando un imbuto tornadico !!!! Si segnalano danni !!!!

IMG_4548.jpeg

Due parole di vicinanza a coloro che in questi giorni, fino a oggi, hanno purtroppo subìto danni ingenti a seguito delle violente grandinate: le foto dei chicchi che ho visto dal teramano e che sono solo le ultime di una lunga serie fanno davvero impressione. Un invito invece alla riflessione, senza polemica alcuna, a chi è ancora convinto che è estate e che normale che faccia (così) caldo e a chi vorrebbe i 40 °C tutto l'anno: sì, ho letto anche questo e non riesco proprio a capacitarmi di come non si capisca che l'atmosfera è un motore che funziona per dissipare energia.

Aprite un libro di fisica e studiate un po' di termodinamica.

IMG_4550.jpeg

ATTENZIONE!! Una nuova supercella sta agendo nell’area di San Benedetto del Tronto, questo enorme chicco è caduto poco fa a Pagliare del Tronto, IMPRESSIONANTE!! Avrà un diametro di 10 cm !!!!

Nightmare dalla chat Telegram meteoscienza

Innumerevoli i danni generati dalle spaventose grandinate odierne, questa è la macchina del malcapitato Collins della chat Telegram meteoscienza che si è ritrovato a subire un bombardamento mentre era all’interno, DAVVERO SPAVENTOSO !!!!

IMG_4555.jpeg

ColuiCheOsserva, lo so che non sei cattivo, sei ovviamente scazzato, come lo sono io, per questo ti tollero.

Riguardo a Giagio00, speriamo vi risolleviate presto e non dobbiate tormentare con la solita burocrazia italiota. Sono scocciature.
Stanchi di questo caldo tremendo, che impedisce quasi di vivere, vogliamo tanto la pioggia, ma questa arriva e fa più danni che bene.
Grazie, Sarà lunga probabilmente, anche a me piace la pioggia purtroppo queste sono tempeste che durano poco e fanno tantissimi danni.
Il problema è che non siamo preparati, sono sempre frequenti, le case non sono pronte a queste intemperie nemmeno le auto, sto valutando materiali più resistenti sistemi.
Andrebbe risolta sta situazione sul lungo termine ma intanto bisogna prepararsi s queste intemperie.

Indietro