Topic Ripetitivo(ho bisogno di consigli)

Io sono attualmente in terapia per alcune fobie che si sono scaturite dalla paura di morire solo.
Lo psicologo non ti aiuta a trovare la ragazza, questo è verissimo, ma magari ti può dare lo stimolo per farlo. Così come non ti può far diventare bello come David Beckham, ma può aiutarti se hai problemi con l'accettazione del tuo corpo.
Attenzione però: ci saranno giorni in cui tornerai a casa scazzato, perchè durante il colloquio verranno toccati temi delicati che creano molta sofferenza, quindi in quei momenti ti capiterà di piangere di nascosto e vorresti annullare gli appuntamenti successivi. Però poi passa, almeno con me succede così.

A volte lo psicologo serve anche se non ci sono particolari problemi, anche solo per districare i pensieri, figuriamoci se ci sono problemi seri alla base. A mio parere se siamo su questo forum ne abbiamo bisogno tutti, specialmente chi dice che è tutta fuffa, se è fuffa allora ha più senso ropare appena i cope non funzionano più, per cui vale comunque la pena tentare. La questione è riuscire a trovare un terapeuta che sia in sintonia con te, e se non l'avessi già sicuramente mi sarei rivolto a psicologia nell'angolo perché mi sembra l'unico competente sulla nostra situazione, in grado di comprenderci e con una grande onestà intellettuale. Altrimenti buona ricerca.

Indietro