Topic ufficiale Sanremo

Status
Not open for further replies.
I miei favoriti:

Fiorella Mannoia - Mariposa
Una poesia in musica, scritta tra gli altri dalla stessa Mannoia e dal marito, Carlo Di Francesco. Sesta volta al Festival per Fiorella, che torna dopo lo scippo del 2017 (quando venne battuta dallo “scimmione” di Gabbani). Mariposa è l’immagine di tante donne, su un ritmo tropicale trascinante, cantata con grazia suprema ed a piedi nudi. 9

Annalisa - Sinceramente
Annalisa non ne sbaglia una, sforna un tormentone dietro l’altro, da almeno un anno e mezzo domina le classifiche. “Sinceramente” non delude le attese, evoca belle immagini, è interpretata alla perfezione come sempre, ed ha ottime chance di vincere. 8,5

Mahmood - Tuta gold
Mahmood, due volte vincitore (2019 e 2022), ritorna al Festival con Tuta gold, una canzone molto da Mahmood, cioè ben scritta e ben cantata. Storia di un’amicizia altalenante, forse qualcosa di più. 8

Loredana Bertè - Pazza
Loredana, mai salita sul podio, ci prova stavolta con Pazza, che ha tutte le carte in regola per diventare un suo grande classico. Peccato per l’esecuzione largamente imprecisa. 8 alla canzone.

Alessandra Amoroso - Fino a qui
La talentuosissima Amoroso è in gara dopo essere stata ospite cinque volte; Fino a qui è sontuosa, una canzone da signora (dopo 15 anni di carriera se lo può permettere), ambientata in una notte romana in cui un amore non si ritrova. 8

Angelina Mango - La noia
Figlia d’arte, allieva di Amici l’anno scorso, ha talento da vendere ed una voce da sballo. Si scatena sul palco con questa “cumbia della noia”. Anche lei punta ragionevolmente al podio. 8

Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita
I Ricchi e Poveri, rimasti in due dopo la morte di Franco Gatti, con un pezzo dance, chi l’avrebbe mai detto! Il risultato è più che dignitoso, con un tocco noir che affascina. 7

Gazzelle - Tutto qui
Autore indie, debuttante a Sanremo, Gazzelle ci parla con delicatezza di un amore stanco. Testo piuttosto efficace, melodia sufficientemente struggente e centrata. 7
La canzone di Irama non ti è piaciuta? Ha una bella voce ed anche una bella presenza.
 
Irama deve perdere. Se c'è una cosa che può vendicarmi da quel trattamento è la sconfitta di quel bagnafighe di Irama.
A me la canzone di Irama piace tanto, ha una bella voce. Per me merita la vittoria, anche se penso che vincerà Annalisa o Angelina Mango.
 
☠️

Adesso arriva Pattylooks per dire che lei a 40 anni è meglio delle teen, ha ancora il culo sodo, sembra più giovane e che i ragazzi la guardano🤭🫢:ROFLMAO:
Che ho ancora il culo sodo sì! Che sono meglio delle teen ma quando mai, anzi avrei bisogno di un po' di botox qua e là 🤣 cose che sicuramente Annalisa fa, ha pur sempre 39 anni pure lei, siamo di classe, vorrei vederla povera come me (di base comunque è sempre stata molto carina e lo rimarrà anche a 50 anni).
 
Comunque volevo dire che 1. Hanno ragione tutti, questa chat fa tristezza. La tipa ti risponde tanto perché deve, ma è palesemente monosillabica! Da non perderci altro tempo.

2. A me è piaciuto mahmood, preferisco un beat così che le solite canzoni pop. Quella dei the kolors non male ma non mi piace "un ragazzo incontra una ragazza", è una frase che sta proprio male con la musica, non so suona male. Annalisa ha rotto il cazzo, è troppo hipata sia fisicamente che come artista. E' il suo momento ma prima o poi sparirà un po' spero, a meno che non torni a fare canzoni decenti come in passato. La mango niente di che, cagata solo perché figlia di... Basta il resto manco sentito 😅
 
L'unica cosa che mi può interessare, è l'esibizione che farà domani Gigi D'Agostino sulla nave da crociera ...il resto è feccia putrida e fetida
A me ora sta sulle ovaie da quando ho scoperto che è(ra) un nazivaccinaro. Sono affezionata ai suoi pezzi storici e son contenta che stia bene, ma fanculo anche a lui venduto come tutti
 
A me la canzone di Irama piace tanto, ha una bella voce. Per me merita la vittoria, anche se penso che vincerà Annalisa o Angelina Mango.
Ascoltata più volte. Canta bene ma non riesco a farmela piacere. In ogni caso è così in alto perché è un bagnafighe
 
Comunque non sono uno che odia i cantanti perché sono belli. Per esempio non ho mai odiato Damiano dei Maneskin.

Posto l'esperto Francesco Vongola:
IMG_20240207_085948.jpg
 
Irama deve perdere. Se c'è una cosa che può vendicarmi da quel trattamento è la sconfitta di quel bagnafighe di Irama.
Infatti pagare per subire un simile trattamento non esiste,poi sicuramente ti obbligano a fare lo zerbino.Ma vai tranquillo che Irama è un ciucciabanane e me lo ha detto una np che lo conosce.
 
A me ora sta sulle ovaie da quando ho scoperto che è(ra) un nazivaccinaro. Sono affezionata ai suoi pezzi storici e son contenta che stia bene, ma fanculo anche a lui venduto come tutti
Ma dove l'hai letto? Poi a me frega un cazzo , mi interessa che stia bene e che faccia ancora musica che mi dà emozioni...Comunque, non mi pare proprio un venduto anzi è uno dei pochi che non si e' mai conformato alle merdate musicali propinate oggi( come invece ha fatto Gabry Ponte)
 
Ma dove l'hai letto? Poi a me frega un cazzo , mi interessa che stia bene e che faccia ancora musica che mi dà emozioni...Comunque, non mi pare proprio un venduto anzi è uno dei pochi che non si e' mai conformato alle merdate musicali propinate oggi( come invece ha fatto Gabry Ponte)
Non mi ricordo se nel suo IG durante quel periodo, comunque l'ho letto pochi mesi fa e mi è stato sul cazzo 🤣 però sì è rimasto fedele al suo stile. Gabry ponte sarebbe anche capace, ma ha capito che le schifezze tamarre vendono e infatti ha più successo di randone&lobina
 
View attachment 1945
Votate Angelina Mango col numero 17
Classifica ragazza non bella con la quale ci provi per un anno intero senza risultati, ma il giorno stesso che conosce un 6,5 lo spompina nei bagni dell'università.

Poi scopri che la chiave di accesso per il suo recesso era semplicemente "farla ridere" (parola di MatthimSelf). Carina ma cattivella atteggiata/percepita. Un "angelo" mango per il gazzo.
 
Ma votate Big Mama😄 Mezzanotte di sabato e non ho visto mezzo secondo o ascoltato mezza canzone. Sono contento
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top