Off Topic Toyota C-HR mogga Tesla Model 3 in estetica.

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Non sei l'unico che me l'ha detto. Ma sono solo qualche migliaio di euro in più. Ci perdo in soldi e baule per ora ma considera che la ricarico a casa, abbiamo i contatori separati nei garage, non mi rompe il cazzo nessuno a caricarmi la macchina in garage.

Secondo me è un investimento avere il PHEV specialmente nelle grandi città come quella in cui purtroppo vivo io. Però ripeto, io non so un cazzo di macchine. Ma secondo me tra 5-10 anni, ammesso che io non abbia ropato prima, ne trarrò i benefici.

Pensa che sto mio collega che si vantava del suo ecomostro Diesel, a breve non potrà più circolare, neanche con la macchinetta che ti conta i kilometri, deve buttare via una macchina perfetta che non ha neanche 10 anni, o comprarne un'altra per venire al lavoro. Con il PHEV escludo al 100% questo rischio.
Se hai il contatore separato in garage allora sì che ti conviene, però forse non era meglio una full electric a questo punto?

Se hai il contatore separato in garage allora sì che ti conviene, però forse non era meglio una full electric a questo punto?
Infatti ci ho pensato seriamente, ma credo che il mercato sia acerbo, sembra che solo Tesla sia "matura", e onestamente non è un brand che mi piace, specialmente con Elone Muskio dietro le quinte. Non mi fido di loro. A parte che non mi piacciono neanche le macchine, su questo non trollavo, sembrano delle cinesate, con quel tablet del cazzo poi... Ma si può che io devo guardare a destra per vedere a che velocità sto andando? Quando la CHR ha l'heads up display (proiettore che ti fa vedere sul vetro le info), oltre ovviamente alla plancia digitale. O anche per aprire il vano portaoggetti io debba spippolare su un cazzo di tablet? Tutte le altre macchine hanno interni fatti bene con tanti tasti fisici, solo loro hanno un cazzo di tablet autistico in mezzo e tutto il resto vuoto totale. E lo schermino dietro per far rincoglionire i bambini con Cocomelon durante i viaggi, ma dai, cazzo me ne faccio, ridicolo. Per me è no, ma questi sono gusti personali.

E poi, con una PHEV posso comunque fare il viaggetto con la Oneitis senza diventare matto per ricaricare l'auto, faccio benzina e ciao, va come un'auto normale. Con la Tesla no. Pensa che brutto quando la Oneitis vorrà fare un viaggetto lungo e dovrò stare lì a cercare le colonnine di ricarica o i superchargers della minkia che magari neanche esistono nei paesini comfy di montagna che piaceranno a noi... Questa è la scelta migliore nel 2025 secondo me.

Non sei l'unico che me l'ha detto. Ma sono solo qualche migliaio di euro in più. Ci perdo in soldi e baule per ora ma considera che la ricarico a casa, abbiamo i contatori separati nei garage, non mi rompe il cazzo nessuno a caricarmi la macchina in garage.

Secondo me è un investimento avere il PHEV specialmente nelle grandi città come quella in cui purtroppo vivo io. Però ripeto, io non so un cazzo di macchine. Ma secondo me tra 5-10 anni, ammesso che io non abbia ropato prima, ne trarrò i benefici.

Pensa che sto mio collega che si vantava del suo ecomostro Diesel, a breve non potrà più circolare, neanche con la macchinetta che ti conta i kilometri, deve buttare via una macchina perfetta che non ha neanche 10 anni, o comprarne un'altra per venire al lavoro. Con il PHEV escludo al 100% questo rischio.
Cmq l’auto influisce eccome e non x un discorso puramente economico (quindi non stare a sentire chi dice escludendo i suv di fascia alta non serve a nulla), xke la persona appare in un altro modo! Unica cosa non ti pensare cambi qualcosa nel solito ambiente, ma in nuovi ambienti presentarsi con una bella auto fa molta differenza!
Che macchina hai ora che mi hai incuriosito?

Agli esperti di auto del forum. Sempre in tema Toyota, della Prius nuova cosa ne pensate invece. Devo dire che vedendo molte auto che sembrano oramai tutte uguali, la linea a me non dispiace affatto.

Tranqui, sto scherzando, non sono per niente serio quando dico queste cose. Lo so che sotto una certa soglia di auto non passi da wagecuck a "ricco vero" che attira le NP, al massimo "mogghi" i colleghi con la Dacia solo nella tua testa, ma che cazzo glie ne frega a loro, specialmente quando sono in LTR e vivono il sogno. La macchina è un COPE, l'ho sempre detto, come tutti i beni materiali alla fine. E io sono uno che spende per copare, sono malato di shopping compulsivo. Quello che il wagecuck con la Dacia spende in vacanze con la gf e viaggetti vari viziandola io lo spendo in cazzate per me stesso...

Il down ce l'avrò solo se avrò sbagliato a puntare sull'ibrido plug-in, prendendo la CHR ibrida normale avrei risparmiato qualche migliaio di euro... Se il PHEV si rivelasse una stronzata allora sì che ci rimarrò male! Oppure se uscirà una nuova CHR che troverò più bella esteticamente, come mi è successo con la mia prima macchinina, non vi dico che modello era, ma solo l'hanno dopo hanno fatto un refresh assurdo e la mia mi è sembrata una mega merda in confronto. Per questo l'ho data via (smenandoci) e ho preso l'ecomostro che ho tutt'ora. Certo, è stato comodo avere una cameretta al posto del baule quando avevo la gf, e il sedile dietro largo quanto un divano (poi essendo io nano e lei nana sgorbia ci potevamo scopare), ma sono convinto che rimarrò da solo a vita, per questo mi va bene una macchinina relativamente compatta come il CHR (facile da parcheggiare tra l'altro rispetto alla mia che è lunga e non ha neanche la retrocamera).

Per il resto, dove abito io o ibrida o niente di questi tempi. E le Toyota mi ispirano di più per quanto riguarda l'ibrido. Poi la CHR mi piace esteticamente e non devo fare debiti per prenderla, mi va bene così. Per arrancare tra i semafori, consumo pochissimo o zero (se ricarico). Per il resto che me frega se va come uno scooterone (che poi sto termine che cazzo vuol dire? Esperti di macchine spiegatemi), per me sta macchina va da dio, silenziosissima, il cambio automatico perfetto (mille volte meglio di quello della mia, è 100% fluido il cambio della Toyota), poi c'ha una spinta alle ripartenze che io mi spavento quasi, una supercar per me che sono abituato alla mia che pur avendo 150cv (credo) è praticamente un ferro da stiro in confronto.

Insomma, non prendere troppo sul serio quello che scrivo qua...
secondo me l'unica cosa sbagliata del tuo chr, al di là del fatto che per me come segmento di auto sono inutili, è stato prenderla plug in. per il resto sarà un'ottima auto che ti durerà 30 anni e non da problemi se fai la minima manutenzione regolare. il cambio automatico con l'effetto scooterone sicuramente non diverte gli appassionati della guida, ma se per te l'auto è solo uno strumento per andare da punto A a punto B è un cambio validissimo, diciamo che devi solo farci la mano perchè all'inizio a me aveva spiazzato un po' quando ho provato per la prima volta una toyota con quel cambio

non definirei proprio un ecomostro una macchina diesel euro 5, considerando l'impatto minimo che ha. gli ecomostri sono le stufe a pellet o le caldaie a gasolio se mai.

Agli esperti di auto del forum. Sempre in tema Toyota, della Prius nuova cosa ne pensate invece. Devo dire che vedendo molte auto che sembrano oramai tutte uguali, la linea a me non dispiace affatto.
esteticamente è stupenda, la trovo più centrata come scelta rispetto a un mini suv, però il prezzo immagino sia diverso

non definirei proprio un ecomostro una macchina diesel euro 5, considerando l'impatto minimo che ha. gli ecomostri sono le stufe a pellet o le caldaie a gasolio se mai.
Ho detto una cazzata, euro 6A o qualcosa del genere... quella del mio collega.
quando qui sotto euro 6B verranno bloccate. Abito a Milano. Per questo non sono concepibili auto non ibride ormai. Anche le benzina pure verranno affossate a breve. Ho puntato tutto sul PHEV, speriamo mi vada bene. Ormai il mogging avverrà tra ibride, plug in e elettriche. Diesel fuori dai maroni, moggato letteralmente anche dal MONGOpattino, perché non può circolare.

esteticamente è stupenda, la trovo più centrata come scelta rispetto a un mini suv, però il prezzo immagino sia diverso

Avessi avuto il budget l'avrei presa. Grossa come la mia macchina attuale ma con tutte le nuove tecnologie e PHEV. PURTROPPO non ho moneymaxxato abbastanza. La CHR comunque ha lo stesso sistema della Prius. Non potevo prendere la prius con tutti gli optional che ho messo sul CHR. Con questa comunque moggo tutti, chi cazzo ce li ha i sedili riscaldati dai, e l'automatico? E il tetto panoramico? E le luci a led con effetti di welcome e goodbye? I led customizzabili chi cazzo ce li ha? Nessuno, io ce li ho.

Moneymaxxate ragazzi, non scendete a compromessi.

Ultima modifica:
Guardate qua
Toyota

Tesla

Tesla totalmente moggata in estetica, sia delle luci esterne che dell'abitacolo. Con quel tablet ridicolo poi... Ci credo che la Model 3 te la tirano dietro di questi tempi e che ce l'hanno cani e porci, sembra la Mercedes di Temu e costa poco più di una Dacia con gli ecoincentivi.

Finita per i teslari.

Un SUV con quel baricentro alto di merda fa cagare in curva, una berlina è molto meglio, una bmw serie 3 ti si fuma a colazione

Ma secondo me tra 5-10 anni, ammesso che io non abbia ropato prima, ne trarrò i benefici.
Tra 5-10 anni dovrai tirare fuori i soldi per sostituire la batteria, se vorrai continuare a circolare in elettrico
Anche prima di 5 anni se non la "tratti" bene

Hai chiesto al concessionario quanto costa una batteria nuova?

Bella auto comunque, però quelle linee così definite e caratteristiche nascondo il rischio di effetto auto vecchia in caso di restyling

Secondo le ultime analisi della Ceppa, con una di queste auto (o anche una simile tipo Honda CR-V, Mazda CX30, e sì anche la Model3) su una media di 100 colleghi:
>20 verrebbero istantaneamente moggati fino alle lacrime perché non automuniti ma utilizzatori di mongopattini e abbonamento spostapoveri
>30 verrebbero moggati perché utilizzatori di auto stravecchie barboneggianti o citycar ridicole
>10 verrebbero moggati perché utilizzatori di macchinine tipo Opel Corsa, Yaris, Hyundai i20, Ford Puma e roba simile, molte di queste col cambio manuale nel 1999+26 che fa solo ridere
>altri 5 o 10 verrebbero moggati perché utilizzatori di auto belle ma vecchissime (tipo la mia di adesso, quindi si in effetti già ora moggavo la metà dei colleghi)
>un'altra decina non verrebbe moggata perché munita di auto altrettanto belle tipo Wolkswagen Tiguan, Peugeot 3008, Renault Captur e similari (poi non so voi ma io non mi fido dei francesi quindi queste due secondo me vengono moggate dalle auto americane, tedesche e giapponesi)
>Il resto non verrebbero moggati perché utilizzatori di macchine davvero cazzute del calibro di BMW Serie 8 Gran Coupè, Mercedes Classe E, ma tutti questi sono boomeroni sui 50 anni o big boss

Insomma, con 40k mogghi l'80% circa dei colleghi. Secondo me soldi ben spesi. La oneitis mi noterà quando avrò il SUV.
Io ti moggo a macchina

Perché ha ripreso di notte che si vede poco?
Certo la Toyota è bella la Tesla no, la prima ce l'ha un medico ucraino che vive nel mio condominio che assomiglia molto a Johnny Sins ma migliore ha i tratti facciali più fini ed è più bello, alto e muscoloso molto sportivo ben piazzato 1.85 cm, pelato rasato anche lui.

Ho detto una cazzata, euro 6A o qualcosa del genere... quella del mio collega.
quando qui sotto euro 6B verranno bloccate. Abito a Milano. Per questo non sono concepibili auto non ibride ormai. Anche le benzina pure verranno affossate a breve. Ho puntato tutto sul PHEV, speriamo mi vada bene. Ormai il mogging avverrà tra ibride, plug in e elettriche. Diesel fuori dai maroni, moggato letteralmente anche dal MONGOpattino, perché non può circolare.

Avessi avuto il budget l'avrei presa. Grossa come la mia macchina attuale ma con tutte le nuove tecnologie e PHEV. PURTROPPO non ho moneymaxxato abbastanza. La CHR comunque ha lo stesso sistema della Prius. Non potevo prendere la prius con tutti gli optional che ho messo sul CHR. Con questa comunque moggo tutti, chi cazzo ce li ha i sedili riscaldati dai, e l'automatico? E il tetto panoramico? E le luci a led con effetti di welcome e goodbye? I led customizzabili chi cazzo ce li ha? Nessuno, io ce li ho.

Moneymaxxate ragazzi, non scendete a compromessi.
ormai sedili riscaldati e cambio automatico lo hanno tutte, idem il tetto e le luci a led ambientali ed esterne.

Ormai il mogging avverrà tra ibride, plug in e elettriche. Diesel fuori dai maroni, moggato letteralmente anche dal MONGOpattino, perché non può circolare.
il mogging delle merdate elettriciaiste avverrà dinnanzi agli occhi sognanti dei metrosessuali milanesi, ad oggi le auto più coinvolgenti e soprattutto più d'impatto rimangono termiche o ibride

Indietro