Tranqui, sto scherzando, non sono per niente serio quando dico queste cose. Lo so che sotto una certa soglia di auto non passi da wagecuck a "ricco vero" che attira le NP, al massimo "mogghi" i colleghi con la Dacia solo nella tua testa, ma che cazzo glie ne frega a loro, specialmente quando sono in LTR e vivono il sogno. La macchina è un COPE, l'ho sempre detto, come tutti i beni materiali alla fine. E io sono uno che spende per copare, sono malato di shopping compulsivo. Quello che il wagecuck con la Dacia spende in vacanze con la gf e viaggetti vari viziandola io lo spendo in cazzate per me stesso...
Il down ce l'avrò solo se avrò sbagliato a puntare sull'ibrido plug-in, prendendo la CHR ibrida normale avrei risparmiato qualche migliaio di euro... Se il PHEV si rivelasse una stronzata allora sì che ci rimarrò male! Oppure se uscirà una nuova CHR che troverò più bella esteticamente, come mi è successo con la mia prima macchinina, non vi dico che modello era, ma solo l'hanno dopo hanno fatto un refresh assurdo e la mia mi è sembrata una mega merda in confronto. Per questo l'ho data via (smenandoci) e ho preso l'ecomostro che ho tutt'ora. Certo, è stato comodo avere una cameretta al posto del baule quando avevo la gf, e il sedile dietro largo quanto un divano (poi essendo io nano e lei nana sgorbia ci potevamo scopare), ma sono convinto che rimarrò da solo a vita, per questo mi va bene una macchinina relativamente compatta come il CHR (facile da parcheggiare tra l'altro rispetto alla mia che è lunga e non ha neanche la retrocamera).
Per il resto, dove abito io o ibrida o niente di questi tempi. E le Toyota mi ispirano di più per quanto riguarda l'ibrido. Poi la CHR mi piace esteticamente e non devo fare debiti per prenderla, mi va bene così. Per arrancare tra i semafori, consumo pochissimo o zero (se ricarico). Per il resto che me frega se va come uno scooterone (che poi sto termine che cazzo vuol dire? Esperti di macchine spiegatemi), per me sta macchina va da dio, silenziosissima, il cambio automatico perfetto (mille volte meglio di quello della mia, è 100% fluido il cambio della Toyota), poi c'ha una spinta alle ripartenze che io mi spavento quasi, una supercar per me che sono abituato alla mia che pur avendo 150cv (credo) è praticamente un ferro da stiro in confronto.
Insomma, non prendere troppo sul serio quello che scrivo qua...