Traumi

stocazz@

New member
Ci sono stati dei traumi, oltre quelli di rifiuto e relazionalità assente con le ragazze, che vi hanno segnato? C'è un motivo, oltre la situazione incel, che potrebbe essere conseguenza di una depressione latente da anni, magari sfociata poi in vera e propria depressione?

Ci sono stati dei traumi, oltre quelli di rifiuto e relazionalità assente con le ragazze, che vi hanno segnato? C'è un motivo, oltre la situazione incel, che potrebbe essere conseguenza di una depressione latente da anni, magari sfociata poi in vera e propria depressione?
Se avessi fatto un giro queste domande non le avresti mai fatte. Comunque basandomi sulla mia esperienza personale, la depressione non è causata dai rifiuti in se, ma da un insieme di fattori spesso legati alla società e al mondo in cui viviamo. Mi spiego meglio. Se sommi l'essere normoloide e quindi nessuna tipa pariestetica ti vuole e quindi ti vedrai sempre come un cesso e quindi non avrai mai la giusta autostima per fare certe cose. Se sommi anche il fatto che trovare lavoro stabile, comprare casa farmi una famiglia e in pratica impossibile. Ecco qui che viene fuori una generazione totalmente depressa. Che tu sia una giornalista o meno poco importa, basta solo vedere il fenomeno incel non come un trend puramente maschilista ma piu che altro una critica sociale, alle dinamiche relazionali di oggi

Passo più tempo in sto forum a scrivere di non essere una giornalista che a parlare con voi..
Ho semplicemente molta curiosità e sincera voglia di capire, non saprei come scriverlo in altra maniera
Leggittima curiosità, come ti hanno già scritto partecipa al forum e avrai modo di capire e farti un'idea.

Se avessi fatto un giro queste domande non le avresti mai fatte. Comunque basandomi sulla mia esperienza personale, la depressione non è causata dai rifiuti in se, ma da un insieme di fattori spesso legati alla società e al mondo in cui viviamo. Mi spiego meglio. Se sommi l'essere normoloide e quindi nessuna tipa pariestetica ti vuole e quindi ti vedrai sempre come un cesso e quindi non avrai mai la giusta autostima per fare certe cose. Se sommi anche il fatto che trovare lavoro stabile, comprare casa farmi una famiglia e in pratica impossibile. Ecco qui che viene fuori una generazione totalmente depressa. Che tu sia una giornalista o meno poco importa, basta solo vedere il fenomeno incel non come un trend puramente maschilista ma piu che altro una critica sociale, alle dinamiche relazionali di oggi
È un mese o più che leggo sul forum quasi ogni singolo topic per cui penso di aver letto già un po'.. non sono una giornalista, non lavoro con nulla che ho chiesto qua. Non ci guadagno nulla, poi se qualcuno da fuori usa ciò che viene scritto qua per scriverci qualcosa non posso saperlo.

La mia domanda è dettata dal fatto che la depressione causa problemi anche nell'autostima e di conseguenza anche nella ricerca di un/a partner. Ci sono incel che sinceramente non sono alla stregua del gobbo di Notre Dame, e ricercare il proprio malessere solo nell'ambiente esterno che entra in contatto con noi è un modo scorretto di agire. Ma non sono qua per dire la mia, volevo veramente sapere se ci fossero traumi OLTRE quello del sentirsi inadatti o non belli. Anche ad esempio nei rapporti con i genitori, in qualche rapporto non sano o in cose accadute in passato.
Non ci scrivo nulla e nessuno è forzato a scrivere. Ma visto che è anonimo, magari un dibattito ci scappa

Perché non lo hai avuto? Non credevano in te?
Famiglia in parte disfunzionale, padre non presente, non sono stato seguito in niente. Avevo idee avanti per i tempi (start-up internet, e-com, mobile gaming nei primi anni 2000) non ho avuto supporto morale ma soprattutto economico e ho perso tutti i treni possibili mentre altri conoscenti ben messi si sono realizzati.

Sarebbe stato il mio modo per smarcarmi dall'emarginazione e dalla sensazione di inferiorità che ho sempre subito a scuola. A 14 anni avevo già capito di essere brutto e che avrei dovuto fare qualcosa di grande per avere una vita normale.
Ho sempre avuto bassa autostima per questo, totale mancanza di validazione femminile in adolescenza (neanche una carezza), sono sempre stato solo.

Personalmente non ho mai avuto depressioni e neanche nulla che ci somigli lontanamente, non sono incel e non ho subito rifiuti, se vuoi sapere perché sono qui te lo scrivo in privato.

PS però poi se ci fai un articolo di giornale voglio essere citato tra le fonti.

Famiglia in parte disfunzionale, padre non presente, non sono stato seguito in niente. Avevo idee avanti per i tempi (start-up internet, e-com, mobile gaming nei primi anni 2000) non ho avuto supporto morale ma soprattutto economico e ho perso tutti i treni possibili mentre altri conoscenti ben messi si sono realizzati.

Sarebbe stato il mio modo per smarcarmi dall'emarginazione e dalla sensazione di inferiorità che subito a scuola. A 14 anni avevo già capito di essere brutto e che avrei dovuto fare qualcosa di grande per avere una vita normale.
Ho sempre avuto bassa autostima per questo, totale mancanza di validazione femminile in adolescenza (neanche una carezza), sono sempre stato solo.
Mi dispiace..la solitudine non voluta fa enormi danni alla psiche. Ma tua madre in tutto questo? Visto che non l'hai mai citata.
E secondo te oggi è troppo tardi per fare qualcosa di "grande"?

Tra l'altro è particolare come l'hai messa giù, la bassa autostima è l'opposto di immaginarsi a fare qualcosa di grande. Non è che piuttosto non ti sei percepito visto nonostante ti sentissi di valere qualcosa?

Back