Trovare una soluzione

Status
Not open for further replies.

Abitante

Well-known member
Io sono arrivato alla fine
Non riesco più a lavorare infatti sono qui a vegetare,ogni minimo problema che si verifica mi toglie le energie (sul lavoro e basta), è come se mi avessero tirato una mazzata nei coglioni...

Ora,domani vado a vedere una casa da 25k,ho i soldi in contanti,accumulati con sta fabbrica maledetta,per comprarla e non ha spese condominiali,tratto il prezzo a ribasso punto a 20-21k,ma inizio proponendone 19.

Facciamo che riesco a resistere qui ancora per un'anno,ho la casa,faccio 2 lavori di ristrutturazione e intanto rimango dai miei

Poi quando è tutto pronto,mi metto in malattia per 6 mesi così mi licenziano anche e prendo la naspi,poi vado là a vivere,nella nuova casa,magari faccio un deliveroo intanto,che è compatibile con la naspi

E vado a mangiare alla mensa dei poveri,prendo i pacchi alimentari.
Cerco di mettere via e investire la maggiorparte della naspi

Poi una volta finita la naspi,faccio workaway e wwof.

Lo scrivo perché sono qui e mi devo sfogare,il turno è finito,ma per l'esaurimento o così o prendo un muro a testate.

Perché devo buttare un terzo della mia vita a fare una cosa di cui non me ne frega un cazzo?

Il piano originale era di resistere qui fino a fine 2025 e poi andare da McDonald o simili per fare 4 anni di contributi e 2 anni filati di naspi,facendo così invece avrò un anno e qualcosa,ma manco so se arrivo a domani figuriamoci un altro anno e passa...

Solo che mi servono almeno 10k liquidi dopo aver reso la casa operativa...
Come fate a trovare la forza di lavorare?
 
Sì ma ricordati che non sei un robot, puoi andare a mangiare alla mensa dei poveri ma sai che botta per l'autostima? Pensaci bene, sei un umano e in quanto tale avrai degli standard e se ti metti al di sotto di essi altri che depressione
 
Io sono arrivato alla fine
Non riesco più a lavorare infatti sono qui a vegetare,ogni minimo problema che si verifica mi toglie le energie (sul lavoro e basta), è come se mi avessero tirato una mazzata nei coglioni...

Ora,domani vado a vedere una casa da 25k,ho i soldi in contanti,accumulati con sta fabbrica maledetta,per comprarla e non ha spese condominiali,tratto il prezzo a ribasso punto a 20-21k,ma inizio proponendone 19.

Facciamo che riesco a resistere qui ancora per un'anno,ho la casa,faccio 2 lavori di ristrutturazione e intanto rimango dai miei

Poi quando è tutto pronto,mi metto in malattia per 6 mesi così mi licenziano anche e prendo la naspi,poi vado là a vivere,nella nuova casa,magari faccio un deliveroo intanto,che è compatibile con la naspi

E vado a mangiare alla mensa dei poveri,prendo i pacchi alimentari.
Cerco di mettere via e investire la maggiorparte della naspi

Poi una volta finita la naspi,faccio workaway e wwof.

Lo scrivo perché sono qui e mi devo sfogare,il turno è finito,ma per l'esaurimento o così o prendo un muro a testate.

Perché devo buttare un terzo della mia vita a fare una cosa di cui non me ne frega un cazzo?

Il piano originale era di resistere qui fino a fine 2025 e poi andare da McDonald o simili per fare 4 anni di contributi e 2 anni filati di naspi,facendo così invece avrò un anno e qualcosa,ma manco so se arrivo a domani figuriamoci un altro anno e passa...

Solo che mi servono almeno 10k liquidi dopo aver reso la casa operativa...
Come fate a trovare la forza di lavorare?
Non ho capito in che senso una casa 25mila euro? Forse vuoi dire 250mila?
 
Io sono arrivato alla fine
Non riesco più a lavorare infatti sono qui a vegetare,ogni minimo problema che si verifica mi toglie le energie (sul lavoro e basta), è come se mi avessero tirato una mazzata nei coglioni...

Ora,domani vado a vedere una casa da 25k,ho i soldi in contanti,accumulati con sta fabbrica maledetta,per comprarla e non ha spese condominiali,tratto il prezzo a ribasso punto a 20-21k,ma inizio proponendone 19.

Facciamo che riesco a resistere qui ancora per un'anno,ho la casa,faccio 2 lavori di ristrutturazione e intanto rimango dai miei

Poi quando è tutto pronto,mi metto in malattia per 6 mesi così mi licenziano anche e prendo la naspi,poi vado là a vivere,nella nuova casa,magari faccio un deliveroo intanto,che è compatibile con la naspi

E vado a mangiare alla mensa dei poveri,prendo i pacchi alimentari.
Cerco di mettere via e investire la maggiorparte della naspi

Poi una volta finita la naspi,faccio workaway e wwof.

Lo scrivo perché sono qui e mi devo sfogare,il turno è finito,ma per l'esaurimento o così o prendo un muro a testate.

Perché devo buttare un terzo della mia vita a fare una cosa di cui non me ne frega un cazzo?

Il piano originale era di resistere qui fino a fine 2025 e poi andare da McDonald o simili per fare 4 anni di contributi e 2 anni filati di naspi,facendo così invece avrò un anno e qualcosa,ma manco so se arrivo a domani figuriamoci un altro anno e passa...

Solo che mi servono almeno 10k liquidi dopo aver reso la casa operativa...
Come fate a trovare la forza di lavorare?
Bastava immigratomaxxare e ti mantenevano nel centro di accoglienza mentre giocavi alla play… sei poco furbo
 
E comè messa la casa da 25K?e sopratutto dovè messa?

View attachment 4285
Hahahahaha
È in una corte,gli interni non sono male ma domani la devo vedere bene
So che va rifatto un controsoffitto,poi classe energetica G e stufa
La zona è al nord italia,vicino a delle grandi città e la zona è tranquilla, è in un paesino con un bel po' di aziende di vario tipo vicino,ma se non si ha la macchina ci sono un po' di difficoltà,non è il top di rivendibilitá
Ma per la vita da vegetale a cui aspiro attualmente va bene...
 
Sarebbe il top,ma così isolato hai bisogno di una rendita,auto e un po' di autoproduzione,o magari smart working
Io ho bisogno di lavoricchiare ancora per un po' anche part time

Poi avendo sempre vissuto al nord,al sud,non saprei da dove iniziare...non ho la minima idea di quale zona la possa soddisfare i miei criteri
 
Comunque mi pare di capire che il tuo problema più "importante" sia il lavoro, hai voglia di evadere quindi il resto è semplicemente una conseguenza
 
Sì ma ricordati che non sei un robot, puoi andare a mangiare alla mensa dei poveri ma sai che botta per l'autostima? Pensaci bene, sei un umano e in quanto tale avrai degli standard e se ti metti al di sotto di essi altri che depressione
È proprio perché non sono un robot che non posso andare avanti così
Innanzitutto devo mettermi nella condizione quantomeno di cambiare settore lavorativo
 
Sarebbe il top,ma così isolato hai bisogno di una rendita,auto e un po' di autoproduzione,o magari smart working
Io ho bisogno di lavoricchiare ancora per un po' anche part time

Poi avendo sempre vissuto al nord,al sud,non saprei da dove iniziare...non ho la minima idea di quale zona la possa soddisfare i miei criteri
Sì ma a quei prezzi nemmeno una catapecchia in Val d'Intelvi
 
Sarebbe il top,ma così isolato hai bisogno di una rendita,auto e un po' di autoproduzione,o magari smart working
Io ho bisogno di lavoricchiare ancora per un po' anche part time

Poi avendo sempre vissuto al nord,al sud,non saprei da dove iniziare...non ho la minima idea di quale zona la possa soddisfare i miei criteri
Sugli appennini anche al nord ( Liguria, Emilia) trovi case a prezzi ridicoli. Potresti lavorare come aiutante boscaiolo sotto padrone ed arrotondare con orto e animali da cortile per autoconsumo, considera che sono zone che si stanno spopolando e quindi ragazzi giovani e volenterosi sono sempre richiesti. Inoltre per esempio in ER la regione aveva aperto bandi per finanziare giovani che comprano prima casa e trasferiscono residenza nei comuni montani
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top